[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

@ fester76:
Prova a contattare il call-center Harmony ed esponi loro il problema. ;)

@ etoracca:
Forse dovresti creare una macro.
 
Ma esiste una lista dei codici degli apparecchi già censiti dalla logitech?Pensavo di provare con qualche altro modello per vedere se ha tutti gli ingressi diretti.....
 
Mr.Vinx ha detto:
Ciao a tutti, ho appena comprato un 525 e sto avendo un po di problemi con un sinto-ampli Onkyo HT-R370.

Nonostante sia presente nel DB di logitech, con i comandi predefiniti non funzionano molte delle funzioni, tra cui accensione/spegnimento.

Mi sono riprogrammato tutti i tasti con l'apprendimento dal telecomando originale, pero' adesso nonostante che funzioni tutto non riesco ad accenderlo/spegnerlo nelle attivita'.

Se premo l'help sul telecomando riesce ad accenderlo, ma la volta successiva sono punto e a capo.

qualche consiglio?

Ho rinunciato a far accendere anche l'ampli nelle attivita'. Ormai mi sono rassegnato, ogni volta a premere l'help e sorbirmi le domande idiote fino a "L'ampli e' acceso?" rispondo no e finalmente me lo accede.

Ora ho un'altro problema con il decoder di SKY

Funzionano tutti i tasti pero' i tasti pero' quelli di spostamento, su, giu, dx, sx non funzionano bene, infatti ad ogni pressione il cursore si sposta di due posizioni e non di una, rendendolo inutilizzabile nell'uso nella guida.

Ho provato anche ad acquisire i comandi dal telecomando originale, sia normale che raw ma mi fa sempre questo difetto.

Qualcuno ha qualche idea?
 
OXO ha detto:
Forse dovresti creare una macro.
Se intendi quello che nel software si chiama "sequenza", l'ho già fatto, cioè sono arrivato ad associare per es. al tasto 9 del telecomando la sequenza di comandi TV, 9, che funziona se il canale precedente è DVBT ma non se ero su un altro canale analogico (ad ogni pressione del tasto TV si passa da analogico a digitale e viceversa).
 
re

Ho un pò smanettato ma alla fine ho risolto così:

Le uscite tv per i singoli device le imposto con il tasto diretto(anche se sul telecomando originale non esistevano) mantre per HDMI3 ho impostato l'attività su HDMI2 e poi aggiunto le pressioni di "Source" "freccia giu" e "ok" all' inizio dell'attività!:D

Spero possa essere di aiuto per chi come me ha un Hantarex!:)

Cmq più lo uso e piu mi rendo conto che è un oggetto meraviglioso!

Adesso mi rimane solo una cosa da risolvere....

IL TXT!!

ho una attivita "guarda TV" che sfrutta tv Decoder dtt e Home teather.
ovviamente tutti i tasti del telecomando sono configurati durante l'attività per comandare il dtt. Volevo però usare il txt del TV visto che quello del dec fa un pò schifo... Ho inserito il comando associandolo ad uno dei tasti del lcd...ma poi non posso digitare i numeri per scorrere le pagine...:cry: la cosa piu semplice sarebbe riportare i tasti numerici sullo schermo ma diventa una rottura cambiare le pagine.....

Se avete suggerimenti sono ben accetti!

Ciao mitici!
 
Senza uscire dall'attività, premi il tasto device, ed entra in quello che ti interessa. Fai le cose che volevi, poi semplicemente per tornare indietro ripremi il tasto device fino a che non ti riappare la schermata dell'attivita aperta.
Spero di essere stato chiaro ;)

Stefano
 
fester76 ha detto:
Adesso mi rimane solo una cosa da risolvere....

IL TXT!!
Non puoi creare un'attività a parte di nome "Guarda televideo" o qualcosa del genere? Io l'ho fatto per mio padre che non si trova con il televideo del 7900hd e usa quello del Panasonic.
 
....

Ottimo ...risolto con una attivita dedicata!!!

piu lo usi e piu ti abitui....

Adesso prima che mi vengano in mente altre cose...:D , mi rimane solo una cosa, il mio Home Teather si spegne in Lowpower con una pressione di almeno 3 sec del tasto on off....
Ho provato a farlo acquisire in Raw....ma nonlo prende.....

Voi avete qualche suggerimento?
 
....

Davvero a nesuuno è mai capitato di dover risolvere questo problema?

Ho contattato l'assistenza online mercoledi scorso e ho fatto presente la cosa mi hanno detto che mi avrebbero chiamato....ma ad oggi nulla!:nera: :nera:
 
Sapete se è possibile introdurre un ritardo fra l'accensione della tv e la selezione del canale?
Sul mio Sony 37w5500 alcune volte il 555 non riesce a selezionare il canale hdmi1... Vedo per un attimo che apre la finestra di selezione dell'input ma sceglie la tv invece di scendere di 4 righe per cercare l'hdmi1... Se clicco sull'help, mi scorre ad una ad una tutte le righe (ogni volta devo dare No alla solita domanda) finchè non sono sulla giusta sorgente e do l'ok...

EDIT: Il problema sta nel fatto che il logitech memorizza l'ultimo stato della tv quando la spengo (mettiamo su hdmi1). Se poi la riaccendo utilizzando il telecomando Sony e seleziono l'ingresso tv, il logitech continua sulla sua strada e al riavvio successivo non effettua il cambio dell'ingresso ma si limita a lasciarlo dove crede che sia.
Questo perchè dal telecomando Sony non esiste un pulsante diretto per hdmi1. Quindi il 555 effettua una macro (selezione ingresso - giù - giù - giù - giù - ok) e lo fa soltanto quando sa che l'ingresso in uso è la tv. Ma non lo fa se sa di essere su hdmi1...
Controllando sui vari comandi del 555, ho visto (e provato) che esiste il comando diretto per spostarsi al volo su hdmi1. E' il comando InputVideo4. Non capisco perchè non venga utilizzato direttamente questo al posto della macro che ho descritto sopra! E non c'è modo di sostituire tale macro perchè si tratta di un comando predefinito...
Per il momento ho aggiunto in fondo tutta la serie di comandi predefiniti, l'input da telecomando "InputVideo4" cosicchè se per qualche motivo la tv non si trova nell'ingresso giusto, ce la forzo io ad andarci.
 
Ultima modifica:
Logitech e ripetitore audio video

Ciao a tutti,
ho acquistato un ripetitore audio video della Marmitek gigavideo80 che comprende anche il ripetitore di telecomando.
L'ho installato e con molta amarezza ho constatato che il logitech funziona con tutti gli apparecchi impostati nelle attività tranne che con il decoder Sky Hd Pace.Mentre se utilizzo il telecomando originale di Sky funziona tutto.
Ho provato ad acquisire i tasti anche in modalità RAW senza successo;
Ho aumentato la reattività a 5 sempre senza successo.:cry:
Come posso risolvere il problema?

Grazie
Manuele
 
Dopo la dipartita del mio glorioso sl-9000 ho comprato il 555 con cui ho subito instaurato un rapporto di odio amore. Mi piace perché comanda tutto senza problemi, per la grande utilità dei tasti Sound e Picture (anche se con qualche limitazione di logica), per i tasti lato schermo, per la programmazione via pc, per l'immenso database.
Non lo amo per il layout stile 'design hi.tech' e poco pratico di alcuni tasti e soprattutto per le 'logiche' imposte dal suo software. Non capisco il motivo di alcune scelte obbligate (aggirabili sì. ma dopo infinite ore di studio, o meglio... di lettura del forum ;) ). Il telecomando è abbastanza complicato, è comunque roba da utente molto avanzato... tanto valeva offrire un bel 'foglio bianco' dove ognuno poteva scegliere e impostare a piacimento i vari step delle attività.
Si sono complicati la vita loro (che hanno sviluppato il sw) e l'hanno complicata a noi che dobbiamo prima entrare nella mente di chi lo ha progettato e poi cercare le vie per far fare al tlc quello che vogliamo.
Tutto questo pistolotto...:D perché ho una richiesta. Ho letto metà del thread e non ho trovato una risposta certa, sicuramente mi è sfuggito qualcosa e di questo mi scuso in anticipo. Vorrei, semplicemente, che alla partenza di una attività, non vengano accesi i dispositivi, in quanto (nel mio caso) uno o tutti possono essere già accesi. Insomma preferisco accenderli io manualmente, come facevo col mio vecchio rudimentale universale.
 
Nelle impostazioni dell'attività, basta dire che vuoi lasciare le elettroniche sempre accese. Il telecomando semplicemente non le accende più e non le spegne più in automatico.

Stefano
 
@marcocivox eh no :) così poi si perde il 90% delle funzionalità del tlc. "Attività" non è solo accendere tutto in automatico.

@mammabella sì, ho fatto così. Perdo la funzionalità di spegnimento 'generale' ma questo si risolve in altro modo.

Devo dire la verità, più vado avanti e più ne capisco le enormi potenzialità...
 
Altra questione:
Possiedo un TV Panasonic 50px7e dove, tramite telecomando originale, gli ingressi si selezionano o in manieta ciclica (premendo il tasto AV) o con menu a tendina e tasti direzionali.
Nel database logitech sono presenti codici per la selezione diretta di hdmi1,2 e pc, ma non quelli per AV1, AV2 e component.
Ma siccome nelle macro di inizio e fine attività è possibile impostare direttamente questi ingressi, presumo che i codici esistano e siano conosciuti in Logitech. Come posso fare ad reperirli per programmarli su un tasto dell'harmony? Mi sfugge forse qualcosa?
 
Nel mio caso (Sony W5500, vedi post#1592), gli ingressi li hanno chiamati come InputVideoX, dove X è la posizione nel menù che compare a video.
Controlla nelle varie opzioni del programma Logitech, le mia erano un po' nascoste...
 
Ripeto, nella lista dei tasti della Logitech ci sono quelli per hdmi, InputHdmi1 e 2, appunto come dici tu e Inputpc, ma non quelle per AV1,2 e Component. Questi codici 'diretti' non sono presenti sul tlc originale.
 
Top