• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

Stuka78 ha detto:
2) bTicino trovato e personalizzato (accende/spende da OK e non da 1...7 - del resto ho solo una luce da comandare)
2bis) come faccio ad avere un tasto per la luce presente sempre, qualsiasi device e' selezionato?

rifacendo tutta la programmazione con le attivita' generiche, ho messo il light controller sul tasto # in tutte le attivita', FIGATA!!! :D

ragazzi scusate ma per utilizzare il 525 con media center devo acquistare un ricevitore, cè un modello di reciver specifico per questo telecomando o cè uno standard logitech ?

L'htpc deve avere un telecomando + ricevitore + software già di suò. Poi dopo ti configuri il Logitech per sostituirlo.
Un pò di problemi per il mouse, ma poi vedrai che funziona abbastanza bene.

Stefano

ARRIVATO ! :yeah:
BELLISSIMO ! :cool:
MERAVIGLIOSAMENTE INCASINATO (come piace a me) !!! :lamer:

Stanotte ho fatto l'una e mezza e mi sono divertito come un bambino solo per cercare di far aprire il cassettino del player all'avvio dell'Activity "Guarda DVD".
Devo ancora ottimizzare l'operazione perchè a volte si apre ma si richiude subito .... :D :cry:

Per ora molto soddisfatto. E la moglie anche.

penso anch'io come mammabella, infatti sto lavorando sui ritardi (faccio bene ? :confused: ).
Fra l'altro il telecomando originale del Pana S-97 NON HA il tasto per l'apertura del cassettino, per cui il 525 mi dà addirittura una possibilità in più del remoto originale ! (se riuscirò a farlo funzionare ....)

MauMau ha detto:
per cercare di far aprire il cassettino del player all'avvio dell'Activity "Guarda DVD".
Devo ancora ottimizzare l'operazione perchè a volte si apre ma si richiude subito ....

capita anche a me!!! stesso lettore dvd!!! ed eì vero, sul telecomando originale non c'e' "eject"

provero' coi ritardi, come gia' consigliato!

teniamoci in contatto ;)

mammabella ha detto:
L'htpc deve avere un telecomando + ricevitore + software già di suò. Poi dopo ti configuri il Logitech per sostituirlo.
Un pò di problemi per il mouse, ma poi vedrai che funziona abbastanza bene.

Stefano

Perfetto, allora posso anche realizzarlo artigianalmente il ricevitore, e son parecchi €s risparmiati :)

mammabella ha detto:

Io ho un portatile con porta infrarossi frontale.

Funziona anche così? Basterebbe utilizzare un software adatto?

Grazie in anticipo.

Paolo

maestropaolino ha detto:
Io ho un portatile con porta infrarossi frontale.

Funziona anche così? Basterebbe utilizzare un software adatto?

Non sò se con la porta IR funzioni, secondo me ci vuole un ricevitore ma su connessione usb, come se fosse un accessorio PC con il suo software. Ma posso anche sbagliarmi.

Homer314 ha detto:
Perfetto, allora posso anche realizzarlo artigianalmente il ricevitore, e son parecchi €s risparmiati

Prova, se ci riesci faccelò sapere ;)

Stefano

eh, eh, risolto il problemino dell'apertura automatica dello sportellino del Pana S-97.

Aveva ragione nemo30. :ave:

L'impostazione di default dell'attività "Guarda DVD" è:
/impostazioni/modifica opzioni/riproduci all'avvio/invia comando riproduci

Quest'ultimo comando (cioè PLAY) abbinato al comando "eject" (inserito da me) provocava un raddoppio di comando che faceva aprire e subito richiudere lo sportellino.

L'ho impostato "non inviare comando riproduci" ed ora è perfetto.

maumau batte logitech 1:0

Ottimo. Ho appena scaricato il plug in per firefox e sto utilizzando le nuove funzionalità. Peccato che Mozilla sia molto più lento di IE e mi rallenti tutto il sistema. :(

Problemi con Harmony 525

Sono un fresco possessore quasi felice di un harmony 525...il quasi è riferito al fatto che sono sicuro che alla fine riuscirò a far funzionare tutto, ma la prima programmazione non ha avuto un esito parzialmente positivo. Vengo al dunque.
Ho TV Daewoo, VCR Daewoo entrambi un po' vecchiotti ma spero non per molto, Ampli Denon 2801, DVD Harman Kardon DVD22, ddt Nokia 310T e fra pochi giorni lo Sky Sat.
Ho configurato i dispositivi e le activities, riusltato:
Apparentemente Denon, DVD HK e ddt Nokia parrebbero funzionare correttamente.
Il VCR non riceve alcun comando
Con la TV invece avrei questi problemi:
1) La seleziono come dispositivo e ne comando l'accensione. Perfetto mi si accende. Poi per un lasso di tempo di circa 30/40 sec. parrebbe non accettare nessun comando. Dico apparentemente perchè passato quel lasso di tempo tutti i comandi nel frattempo impartiti vengono lanciati sequenzialmente tutti uno dopo l'altro. Da quel momento in avanti sembra funzionare correttamente;
2) Per mezzo del display riesco a d attivare il televideo, ma mi aspetterei di poterlo disattivare dalla volce Telext Hidden invece niente mi rimane li. Sono costretto a prendere il vecchi telecomando;
3) Quando scomodo le attività che implicitamente coinvolgono la TV, quest'ultima non switcha su AV3...devo prendere l'altro telecomando. La voce corrispondente InputAV3 visualizzata sul display del dispositivo TV, anch'essa non da alcun risultato.
La cosa strana è che guardando via software fra le tutte voci, trovo Ingresso AV1, Ingresso AV2, Ingresso AV3 ecc. ed InputAV1,InputAV2,InputAV3 ecc. Il primo gruppo è impostato, il secondo gruppo sembrerebbe di no. Infine Il display mostra solo Ingresso AV1 e Ingresso AV2 del primo gruppo ed InputAV3, InputAV4, InputAV5, InputAV6 ecc. del secondo gruppo che non sono state programmate dalla procedura automatica.
Cosa potete dirmi in proposito...la cosa che più mi preme è il problema del lasso di 30/40 secondi, per le altre cose avrei delle idee in merito, ma se mi date cmq qualche suggerimento ben venga.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
GRAZIE

tapanata ha detto:
2) Per mezzo del display riesco a d attivare il televideo, ma mi aspetterei di poterlo disattivare dalla volce Telext Hidden invece niente mi rimane li. Sono costretto a prendere il vecchi telecomando;
3) Quando scomodo le attività che implicitamente coinvolgono la TV, quest'ultima non switcha su AV3...
2) hai provato a premere lo stesso tasto che attiva teletext ?
3) a volte si deve premere più volte lo stesso tasto AV per scorrere AV1, AV2, AV3 ....

per il ritardo così lungo non so cosa dire. Io ho talvolta un problema simile col menu del proiettore, ma si tratta di pochi secondi.

Panico con i tasti direzionali: ad ogni pressione del tasto freccia sul 525, sulla tv vengono fatti 2 spostamenti! Cioè, posso scegliere per esempio solo le ext 1 - 3 - 5 e non le ext 2 e 4!!! :eek:
Forse in fase di acquisizione IR ho premuto troppo forte i tasti, e il telecomando ha associato tale dato come se fosse una doppia pressione? oppure potrebbe essere un problema di delay?

Se ben ricordo è uno dei problemi che vengono elencati nei problemi device. Basta andare sul problema e seguire le indicazioni.

Stefano