Logitech Harmony 300 e 300i

Allora: mi e' appena arrivato il 300i e devo dire che ergonomicamente non e' proprio il massimo.

Comunque, veniamo a noi.
Dico, nessuno si e' mai accorto che se il sw di configurazione del telecomando trova un amplificatore e un tv chiede lui stesso se si vogliono usare i tasti vol+vol- della sezione TV per comandare l'ampli?

Insomma, e' una cosa prevista dal telecomando ma a quanto pare qui non lo sapeva nessuno.
E questo senza scomodare acquisizioni di segnale, senza parlare di chi mi ha detto che era addirittura "impossibile".

Boh. Ad ogni modo, e' finita bene.
Grazie mille a tutti quanti per il tempo che mi avete dedicato.
 
Ti è mai venuto in mente che potrebbe essere stato aggiornato il software?
A me non ha chiesto nulla del genere quando ho configurato il telecomando con il mio Yamaha e nemmeno quando l'ho cambiato per il Denon. Secondo te non te l'avremmo detto? :rolleyes:
 
quante attività si possono configurare con il 300i e come si procede alla configurazione di un attività ?
asempio: TV - HDMI 1 - SAt

ps HDMI 1 è l'input tv
grazie
 
Attività ce n'è soltanto una, preimpostata sull'accensione di TV e SAT, ma configurabile a piacimento.
Ad esempio puoi decidere quali apparecchi accendere e su quale ingresso selezionare: TV+Lettore BD+Sintoamplificatore+ selezione ingresso sul TV e sul sintoamplificatore.
 
Con il software online dell'Harmony, che ti permette la configurazione completa tramite una semplice interfaccia. Selezioni il device e clicchi sul "modifica tasti". Poi clicchi sul tasto nell'immagine del telecomando, e quindi in questo caso il tasto giallo "Watch TV" in alto a sinistra, e ti apre la schermata di configurazione dell'attività. Scegli cosa si deve accendere e, se è possibile, indichi quale ingresso vuoi selezionare sul quell'apparecchio. Anche se è più di una, ti permette di scegliere quale sorgente vuoi che si accenda, oltre al TV, e quale ingresso selezionare..
Poi salvi, colleghi il telecomando al PC e sincronizzi. Il gioco è fatto.

Ma tu il 300i ce l'hai o devi acquistarlo?
 
il tv si accente , ma il comando di commutazione su HDMI 1 gli arriva prima dalla sua accenzione completa, quindi il tv non commuta su HDMI1 , non si può impostare il ritardo nell'invio del comando ?
grazie
 
Temo che questa sia una prerogativa di telecomandi ben più costosi... Io tempo fa ci ho provato senza successo con il Mysky che non rispondeva bene, ma dalle informazioni che ho trovato questo telecomando non ha regolazioni avanzate di questo genere... Penso proprio che non si possa fare.
 
purtroppo non è possibile impostare ritardi nei comandi, puoi provare (ma non è detto che sia sufficiente) ad aggiungere dei comandi inutili tra i due che dovresti impartire, per vedere se passa tempo quanto basta
 
Non si possono aggiungere comandi, ma solo decidere quali periferiche accendere e che sorgente selezionare per ciascuno di essi. Senza ritardi e senza altri comandi da aggiungere.
Credo che nel tuo caso serva un telecomando più avanzato e se non ho capito male ce l'hai già... Forse l'Harmony One sarà più complicato, ma ha certe funzioni...
 
Salve mi accodo a questa discussione...vorrei comprare il mio primo harmony e, dato il trattamento ingiurioso che la mia compagna riserva ai telecomandi, coadiuvata dalla nostra "bambina" canina avevo deciso per il 300 (meglio del 300i dato che odio le finiture glossy e poi... non dissimulano le ditate di patatine fritte :cry:) tuttavia, nel monitorarne il mercato da una settimana a questa parte, non lo trovo a meno di 25euro... allora vi chiedo se secondo voi può convenirmi prendere dall'amazzone crucca il 600 a 37euro... se non ho capito male dovrebbe avere in più il giroscopio con i tasti illuminati, controllo di 5 dispositivi anziché 4, 4 attività programmabili anziché 1, ed inoltre la configurazione software (non solo on web) leggermente più elastica... certo immagino si divorerà le povere alcaline ma il one plus per ora non lo prendo, mi piangerebbe il cuore vederlo maltrattato :mad: ... cosa mi consigliate?
 
La Saggezza è forte in te, e ti sei già risposto da solo ;)

Intendiamoci, il 300 vale quello che costa perché funziona bene, ma la differenza di prezzo attuale con il 600 spingerebbe anche me a comprare quest'ultimo... Già solo i tasti illuminati sono un valore aggiunto non da poco. Le pile del 300, una volta che Sky ha risolto il problema che mi costringeva a premere i tasti ripetutamente, durano mesi, e quindi anche se con il 600 tu fossi costretto a cambiarle più spesso sarebbe sempre un male minore. Anche la maggior configurabilità non è un aspetto secondario.
Io il 300 lo pagai 10 euro...
 
La Saggezza è forte in te, e ti sei già risposto da solo ;)


...Io il 300 lo pagai 10 euro...

Si ho letto, ma mi è anche parso di capire che quell'offerta è stata probabilmente ripetuta (ho letto di molti che l'hanno comprato a quel prezzo) ma non si ripete da tempo e non è detto che si ripeterà... magari attendo qualche giorno, poi ordino il 600, mi rifornisco di croccantini e pazienza ed insegno al cane che "il telecomando di papà non si tocca" ...:D grazie della subitanea risposta, il tuo lavoro è sotto traccia... sei off line eppure :p
 
Sono offline ma ho i sensori accesi :D
E lo faccio con piacere ;)

Ti consiglio di tenere d'occhio l'amazzone tedesca, che nelle sue teutoniche evoluzioni era all'origine dell'offerta a 10 euro che ha reso soddisfatti molti di noi :asd:
Infatti trovandolo a quel prezzo ha senza dubbio più senso prendere quello, pur rinunciando a quanto il 600 avrebbe da offrire in più.
 
Io il 300 lo pagai 10 euro...

anche io, ne presi due, e tutt'oggi ne sono completamente soddisfatto, per quei soldi è stato un affarone, certo al prezzo di ora il dubbio che poni è legittimo... Sta a te quanto sei disposto ad aspettare per beccare l'affare oppure spendere questi soldi in più e prendere un prodotto che è sicuramente migliore e più flessibile.

p.s.
il difetto principale che rimprovero al 300 è proprio la mancanza di illuminazione dei tasti...
 
fondamentalmente "a naso" la penso come voi, ovvero che se non si ha la stretta necessità di controllare 5 dispositivi, la maggiore flessibilità (una sorta di fine tuning a quanto ho capito) e la retroilluminazione non valgono un costo quattro volte superiore (con il 300 a 10euro...) specie per un utilizzo "standard" tv-mySky-bluray-sinto, tuttavia se uno costa 26 e l'altro 37 vada di grigio e schermetto "di stato"... grazie ad entrambi per il vostro consiglio
 
Top