Michele Spinolo
New member
Microfast ha scritto:
A solleticarti i peli ..........![]()
Saluti
Marco
o svuotarti il portafogli
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Microfast ha scritto:
A solleticarti i peli ..........![]()
Saluti
Marco
Ciao Marco io ho appena ordinato le Klipsch rf 35;RC 35;RS 35 ma per quanto riguarda il sub sarei un po indecisoMicrofast ha scritto:
Io ho avuto sia l'HGS15 che il DD18 ( che uso attualmente ) e le differenze sono tante ed importanti :
1) L'ampli dei DD e' molto piu' silenzioso.
2) Il cabinet, almeno quelli del DD15 e del DD18 sono molto piu' robusti e sordi.
3) Il servocontrollo dei DD e' di tipo digitale, molto piu' preciso visto che il segnale viene controllato 16000 al secondo invece di 4000 volte in modo analogico dell'HGS e risulta all'ascolto molto piu' "naturale"; negli HGS c'era troppo smorzamento, che ne strozzava in modo esasperato l'emissione.
4) Sui DD c'e' il sistema di misurazione/equalizzazione, che ricordo tra due-tre mesi sara' completamente automatico con un aggiornamento del firmware.
Visto poi che tutti in un modo o nell'altro lo comprano con circa il 40% di sconto ( ?!? ) direi che cosi' sono semplicemente imbattibili .......
Saluti
Marco
R 1 ha scritto:
Ciao Marco io ho appena ordinato le Klipsch rf 35;RC 35;RS 35 ma per quanto riguarda il sub sarei un po indecisoNon c'è alcuna coerenza timbrica nei sub quindi non ti sto a dire che prenderei il Klipsch rw 10 o 12 per questo motivo,ma sento parlare di questi velodyne come dei mostri nel loro campo.E' per questo che ho scelto le Klipsch,le ho ascoltate e ho deciso che erano le casse della mia vita,perchè ogniuno ha i propri gusti timbrici e quindi...Ma per quanto riguarda i sub io sono sempre stato per il grande diametro.Qualche dubbio però mi rimane:non sarà lento un 18"?Perchè se così non fosse dovrebbe andare proprio bene al caso mio perchè posso sfruttare i gran bassi delle rf 35,molto veloci tra l'altro,e abbinarli alla discesa viscerale che solo un 18" ha.E' giusto il mio ragionamento?
E poi è proprio vero che nei sub non c'è proprio di meglio che il nome Velodyne?
Se mi aiuti a prendere una decisione mi salverai dalle mie notti insonni.Grazie.
Roby.
Potresti gentilmente dirmi approssimativamente il costo del dd 18?Io ho comprato con molta soddisfazione su magicsound ma vedo che il dd non lo hanno.Se costasse così tanto come credo,potrei optare per 2 sub da 12" della Klipsch che dici?Microfast ha scritto:
Anche i Klipsh sono degli ottimi sub, se poi l'uso e' prevalentemente HT direi che non ci sono problemi.
I Velodyne DD hanno quel qualcosa in piu' per l'uso musicale grazie al servocontrollo digitale.
Circa la lentezza dei grossi sub, e' una delle tante leggende metropolitane, questo ovviamente su trasduttori progettati come si deve ed i Velodyne lo sono ...........
E' dimostrabile matematicamente: Ing. Michele dove sei ?![]()
Saluti
Marco
Io dico che NON c'e' paragonedigitalrage ha scritto:
Leggermente OT, visto che stiamo parlando di DD Velodyne.
COme mai sento parlare poco della serie CHT di mamma Velo?? Fanno così cag@re? Eppure il CHT15 dovrebbe essere una bella bestia, superiore penso in prestazioni pure ai Klipsch, agli Yamaha ed altri.....
Che mi dite???
Ciao.
Andrea.
Highlander ha scritto:
Io dico che NON c'e' paragone![]()
L'unica serie degna di menzione ma piu' datata e che cmq NON arriva alle prestazioni della serie DD era la serie HGS
![]()
Gli altri, pur chiamandosi Velodyne sono per applicazioni esclusivamente HT di media bassa statura.
![]()
digitalrage ha scritto:
Con i piedi per terra mai eh?![]()
Capisco che è il massimo il DD della Velo però "giustamente" ha un costo abbastanza elevato, ma se il DD lo possiamo paragonare alla Ferrari dei sub, andare in giro in Bmw vi fa così schifo?????????????
Comprendo che sia un sub spettacolare e che magari il CHT lo paragonerai senza dubbio ad una Fiat 500 (non credo proprio cmq che il paragone regga in questi termini) ma se uno chiede un consiglio tu cosa gli dici, comprati un DD15 che per il resto non c'è storia? Uhm allora gli altri hanno fuffa nelle proprie case (incluso me stesso con un Klipsch dignitoso e un altro sub con speaker da 38 in costruzione)?
Per quanto riguarda gli altri velodyne non credo che gli SPL siano di fascia medio bassa (visto cmq anche il costo che hanno) e cmq penso proprio che anche il CHT in una stanza dalle dimensioni "italiane" faccia la sua porca figura. Il tutto sempre e secondo l'Home Theater e sempre IMHO. Per un discorso più musicale ovviamente non mi sento proprio di dire la mia in quanto già ho poco tempo per vedere i film figuriamoci per mettermi ad ascoltare solo musica.......
CIao.
Andrea![]()
Highlander ha scritto:
Andrea,
Il rigore della mia risposta, sta nel fatto di cercare di avere un impianto che sia corretto sia con i film che con la musica.
A maggior ragione in ambito musicale, serve un sub rigoroso, senza slabbrature o code. Se poi si va su sub da 15" serve piu' che mai il servocontrollo. Solo cosi' si puo' avere un 15" o piu' che risponde correttamente e NON "colora" pesantemente.
NON sono dell'avviso che si debba spendere per forza cifre astronomiche per un DD. Lui e' cosi' bello e pronto !!
IMHO con un buon progetto come quelli di A Aghemo e un bel DEQ dedicato si riesce ad eguagliarene i risultati con 1/3 della spesa di un DD18.
Resta sempre il fatto che il DD ha un valore commerciale diverso e in caso di rivendita frutta sempre qualcosa.... l'autocostruito frutta poco, o trovi l'amatore che lo capisce o te lo massacrano pagandotelo un pezzo di pane.
![]()
E qui torno al famoso proverbio che alla fine.... " Chi piu' spende... Meno spende"
![]()
P.S. potendolo fare ...![]()
Highlander ha scritto:
E qui torno al famoso proverbio che alla fine.... " Chi piu' spende... Meno spende"
![]()
P.S. potendolo fare ...![]()