Locutus2k American Dream's Theater!!

Locutus2k

New member
Eccoci qui .. anche io alla fine non ho resistito alla tentazione di "mettere in mostra" il mio impianto. Un po' per pura soddisfazione personale (l'ultimo upgrade è stato veramente ...IMMENSO!!), ma anche per avere consigli, opinioni e quant'altro su come migliorare il tutto.
Si chiama AMERICAN DREAM'S THEATER perchè i componenti migliori, quelli che mi danno + goduria in assoluto, sono americani.
E poi, io li amo gli States. Stars & Stripes Forever!
Iniziamo con una bella veduta d'insieme, anteriore e posteriore

... continua

Ultima modifica:
Ecco un dettaglio del fronte anteriore,

Notare le sorgenti: Oppo BDP-31 modificato HD-SDI e sua Maestà Denon A1UD. Sotto il fido vp50pro. Il tutto, collegato a filtri BlackNoise (tranne il finale).

... continua

Ultima modifica:
Complimenti Luigi, installazione e componentistica di assoluto rilievo.
Una curiosità, il mobile porta elettroniche di che marca è ? Vorrei fare qualcosa del genere anch'io.
Saluti.
Roberto

Centrale sotto al maestoso Kuro 5090h.

Schermo ADEO con illuminazione personalizzata (ehm ... una cosa che mi sono inventato io con dei dicroici colorati .. nella foto non risulta, ma è molto scenografico)

... continua

Ultima modifica:
Per l'angolo della vanità .. .ecco un dettaglio della "HALL OF FAME" .. le dediche sono autentiche. Che credete ..eh??!:)

... continua

Ultima modifica:
Dettaglio dei surround posteriori (Klipsch RB75, il modello bookshelf della serie Reference 7 ... un po' sprecate per i surround ma ... che libidine:p !)
In una lato appare anche l'irrinunciabile condizionatore d'aria. D'estate con tutto acceso, la temperatura arriva anche a 40 gradi!

Sottolineo che le RB75 hanno il reflex anteriore, quindi non risentono della collocazione a parete.

Dettaglio del Vpr Sharp XV-Z21000. L'installazione "custom" è frutto di un DIY effettutato "in corsa" ... ma funziona. Le pene vere ci sono state per far passare in un secondo momento il cavo HDMI!

.. continua

Ultima modifica:
Ecco la seduta e l'altro grande "Americano" dell'impianto: il mostruoso, possente, irrinunciabile Velodyne DD18. Recentemente ho dovuto sollevarlo su 4 punte altrimenti le vibrazioni erano eccessive. Ora va che è una bomba (letteralmente). Se in foto sembra imponente .. .dovreste vederlo dal vivo!:eek:

Ultima modifica:
L'angolo analogico:
Pre McIntosh c2300 valvolare
Finale McIntosh c402
Piatto Thorens vintage
Lettore cd/sacd Marantz SA-11S1
e ... l'intruso Popcorn c200 (comunque collegato in analogico al pre per i file musicali flac).

... ma quant'è bello il pre McIntosh 2300?

Ultima modifica:
moghetto ha scritto:
Complimenti Luigi, installazione e componentistica di assoluto rilievo.
Una curiosità, il mobile porta elettroniche di che marca è ? Vorrei fare qualcosa del genere anch'io.
Saluti.
Roberto

Ciao Roberto, grazie per i complimenti. Il mobile è "di marca", ma non ricordo quale. Lo presi a Roma dal negozio Ikonos .. quello che vende solo arredamento ipermoderno (a prezzi ... esagerati).
Ciao,

Luigi

gran bel lavoro Luigi.

a livello di componenti una delle migliori sale che abbia mai visto.

poi se si vuol fare della filosofia c'è chi si esaltrà non poco con le tue Klipsch e chi invece si farà il segno della croce :D

anche l'integrazione è buona anche se mi sebra di capire che sia una stanza pressochè dedicata all'HT.

ancora complimenti ;)

Molto bello complimenti,

Oltre la passione per gli States abbiamo in comune anche la disposizione TV sotto lo schermo,elettroniche ai lati TV e tavolino in cristallo ;).
Naturalmente parlo solo della disposizione per i componenti sei a tutt'altro livello rispetto a me!

Appena riappendo il proiettore a soffitto posto le foto della mia nuova sala.

Grande Luigi, un gran bel HT.
Componentistica (e sottolineo stica) di primissimo ordine, ottimi anche i tendoni.
Solo, da alcune immagine, si evidenzia la necessità di un leggero riallinemanto del tuo impianto oculare :p

Ciao.

Veramente non ho parole!!! :eek: :eek: :eek:

Luigi un impianto veramente invidiabile! Mi piace tutto dalla componentistica all'istallazione. E' anche "living" al punto giusto! Il tocco sui colegamenti del vpr è stato magistrale.

Complimentoni! ;)

PS: una foto sul retro delle elettroniche ci starebbe bene. ;)

Luigi che dire....
una parata di elettroniche impressionante!!!!
trovo strano il posizionamento dei diffusori frontali, ma se dici che vanno bene lo stesso, mi fido.
personalmente ritengo che almeno dalla parete di fondo dovrebbero essere distanziati di più...
In compenso vedo che i mc sono arrivati...
Belli sono belli, anzi bellissimi!!!!
complimentoni

Mac ha scritto:
Molto bello complimenti,

Oltre la passione per gli States abbiamo in comune anche la disposizione TV sotto lo schermo,elettroniche ai lati TV e tavolino in cristallo ;).

Ciao, grazie mille per i complimenti. Il tavolino non è in cristallo, ma rivestito con un materiale argentato che potrebbe dare quest'impressione in foto. A meno che tu non ti riferissi al tavolino "porta telecomandi" ...
Ciao,

Luigi

Girmi ha scritto:
Grande Luigi, un gran bel HT.
Componentistica (e sottolineo stica) di primissimo ordine, ottimi anche i tendoni.
Solo, da alcune immagine, si evidenzia la necessità di un leggero riallinemanto del tuo impianto oculare :p

Ciao.

:p Eheheheh .. sai com'è, odio le foto col flash, la fretta, senza cavalletto .. .e poi, diciamolo, con la macchinetta fotografica sono una mezza sega:p :D
Ciao,

Luigi

maurocip ha scritto:
Luigi che dire....
una parata di elettroniche impressionante!!!!
trovo strano il posizionamento dei diffusori frontali, ma se dici che vanno bene lo stesso, mi fido.
personalmente ritengo che almeno dalla parete di fondo dovrebbero essere distanziati di più...
In compenso vedo che i mc sono arrivati...
Belli sono belli, anzi bellissimi!!!!
complimentoni

Ciao Mauro e grazie.
I MAC sono .. stratosferici, si sposano con le Klipsch in maniera sensazionale. Sapevo che sarebbero andati bene ... ma non così!
Probabilmente i diffusori trarrebbero beneficio da un maggior distanziamento (ora sono sul metro dal fondo, inclinati verso il punto d'ascolto) .. ma sai com'è, poi non si apre la finestra, quando uno entra ci può sbattere .. insomma, i classici "piccoli" compromessi di quasi tutti gli impianti.
Ciao,

Luigi

Conosco molto bene la sala di Luigi e quindi non posso fare altro che rinnovare i complimenti pubblicamente.

Luigi e' al corrente sul come la penso circa il posizionamento dei diffusori anteriori e posteriori. Quindi ...

Mi rendo conto che c'e anche da tenere presente il fattore WAF !

C'e' ancora un leggero disallineamento orizzontale tra pre e finale Mc ! :D

Ciao
MASSIMO

P.S. La prossima volta che vengo facciamo la convergenza, il fuoco e l'astigmatismo alla fotocamera digitale ! :D

Ultima modifica:
complimenti per l'impianto, componentistica tutta di alto livello... hai investito... il sub è veramente enorme? averlo così di fianco non ti fa saltare sul divano?