• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Locale mansardato 56 mq quale Vpr?

Chimera

New member
Ciao a tutti,

dopo svariati ritardi in fase di progettazione e inizio lavori inizio a vedere la fine del tunnel nella ristrutturazione di una verandadi 7X8 m con soffitto a due falde in legno tipo mansarda.

Ora mi accingo a scegliere il VPR che verra' installato a soffitto (vpr 2,50 m di altessa) a 4 mt dalla parete in cui installero' il telo (2,20m altezza). Imaggino che avro' bisogno di un prodotto con lens shift verticale........

Il punto di visione sara' all'incirca al centro del locale e il resto dell'arredamento sara' scelto in funzione dell'impianto video installato.

Per il telo mi piacerebbe qualcosa tra i 2,50 m e 3 m di base. Il telo lo scegliero' comunque dopo la scelta del VPR e relativa prova con lenzuolo.

Non sono interessato al 3D perche' gli occhiali mi opprimono e rendono sgradevole la visione di qualsiasi contenuto, non lo utilizzo neanche nel TV.

L'impianto audio per il momento sara' lo stereo in firma.

Budget 2000 E massimo e non ho nessun problema a visionare materiale usato. In definitiva cerco nel budget la miglio resa possibile con Film HD.

comunque allego un immegine che spiega piu' di mille parole.

portico.png

Consigli, suggerimenti, critiche sono bene accetti.

Ciao
 
gia' la parola "risparmieresti" mi piace;)

daro' un'occhita al vpr in questione visto che a parte i soliti noti JVC e Sony non ne conosco altri.... almeno per il momento.

Grazie

Ciao
 
Osservando il tutto con il calcolatore, a 4 metri di distanza, il 7800 si adatta bene per 250 di grandezza schermo.
Con 3 metri perde luminosità. Qui nel forum le opinioni degli utenti sono più che ottime. 23 db di rumorosità, è abbastanza silenzioso.
Certo i JVC e Sony, sono conosciuti per la qualità dei componenti e perchè essendo lcos hanno una qualità visiva e una definizione più alta, ma il prezzo è il doppio.
Potresti valutare ad occhio gli ultimi epson usciti che sono lcd, ma con il 7800, ti porti a casa un ottimo proiettore per un ottimo prezzo.
Fai bene a prendere prima il proiettore e poi successivamente il telo, cosi ti regoli meglio sul giusto acquisto del telo.
Ad ogni modo, il calcolatore online ho visto che è attendibile al centimetro. Se sbaglia, sbaglia sono di qualche centimetro.
Buona scelta.
 
Grazie per le informazioni.

Inizio ad orientarmi un pochino dopo qualche giorno di ricerche. Comunque penso di fare un salto da Audioquality a Bologna e provare qualche opzione. Il calcolatore e' proprio una balla comodita';)

Ciao
 
Sei a cavallo se vai da audioquality, provi sul posto i proiettori, e almeno ne puoi vedere di accesi e farti un idea.
Buona visione allora, ciao!!
 
Top