Lo StazzaCinema - commenti

Ho fatto qualche considerazione: la cosa più semplice sembrerebbe quella di ruotare l'allestimento di 180°.
...
Lascerei le elettroniche piazzate nella colonna dove sono. Il proiettore potrebbe stare a soffitto oppure su di una mensola dove ora è appeso il telo.
Mi piacerebbe mettere un telo 2,35:1 di circa 340, 350 cm.[CUT]

Secondo me è la soluzione ideale.....così ti svincoli dai 1000 vincoli che hai attualmente (scusa il gioco di parole :D)

Inoltre sei già pronto per il futuro 4k (con una base di tutto rispetto), inoltre secondo me solo con basi dai 3 mesi in su.....hai veramente l'effetto cinema in casa.

PS...Il 90° era riferito alla mia installazione. Per il tuo si....per forza 180° :)

Approvo totalmente.

Ultima modifica:
Bene, un plebiscito :D

Comunque sono lavori che farò con la bella stagione, quindi posso ipotizzare di pensare alla rivoluzione da maggio in avanti.

Nel frattempo studierò con calma tutto ciò che mi occorre

...A questo punto potrei anche utilizzare il camino...
Stazza questa è un'ideona. Metti il driver del sub nel camino, e sfrutti la canna fumaria come linea di trasmissione, poi allinei la fase con DRC.

In alternativa metti il driver sul tetto e la canna fumaria + cappa fanno da tromba :O :D.

Ultima modifica:
Stazza questa è un'ideona. Metti il driver del sub nel camino, e sfrutti la canna fumaria come linea di trasmissione, poi allinei la fase con DRC.

In alternativa metti il driver sul tetto e la canna fumaria + cappa fanno da tromba :O :D.

Sarà almeno un anno che mi sono proposto per un progettino sub-camino......:D

ehm, veramente "finalmente utilizzo il camino" voleva dire che finalmente utilizzo il camino in maniera appropriata, per lo scopo per il quale è stato originariamente concepito :D

La scimmia è sul groppone e non m i lascia.

Ho fatto qualche considerazione: la cosa più semplice sembrerebbe quella di ruotare l'allestimento di 180°.

Lascerei le elettroniche piazzate nella colonna dove sono. Il proiettore potrebbe stare a soffitto oppure su di una mensola dove ora è appeso il telo.
Mi piacerebbe mettere un telo 2,35:1 di circa..........[CUT]
Perfetto !

Intanto che mi decida ad attuare il "revolving StazzaCinema" questo fine settimana verrà da me Cavallaro per rifare le misure dei nuovi diffusori e per installare un major upgrade del DigiFast, in grado ora di riprodurre anche i flussi DSD.

Dalla prossima settimana, se lo vorrete, potrete ascoltare un impianto con modeste pretese e soprattutto senza alcuna velleità audiofiga, ma dove l'EQ attiva funzioni veramente.

Intanto che mi decida ad attuare il "revolving StazzaCinema" questo fine settimana verrà da me Cavallaro per rifare le misure dei nuovi diffusori e per installare un major upgrade del DigiFast, in grado ora di riprodurre anche i flussi DSD.

Dalla prossima settimana, se lo vorrete, potrete ascoltare un impianto con modeste pretese e sopra..........[CUT]

Ottimo, sono felice che anche tu potrai apprezzare questa release, che davvero rasenta la perfezione come performance, stabilità e funzionalità ...

Per la cronaca, ora abbiamo sviscerato completamente anche la calibrazione 3Dlut, se ricordi il mio JVC HD750 il cui gamut nel verde sembrava indomabile, ora è perfetto ... ;)

Saluti
Marco

Come promesso, il buon Cavallaro si è prodigato in una sessione di calibrazione audio che ha dato dei risultati eccellenti.

Ne ho parlato nella discussione della presentazione.

Rinnovo l'invito a chi volesse ascoltare/vedere la mia installazione. Ripeto, non ho velleità audiofile, ma ho ragione di credere che gli elementi della mia catena siano veramente sfruttati a dovere con l'ausilio della correzione attiva, cosa imprescindibile dal mio sistema per come è stato concepito.

Sarei davvero curioso di farti visita per sentire i risultati di una correzione attiva fatta bene (ma anche, ovviamente, per conoscerti di persona).
Dove abiti esattamente? (scrivimi in MP) ma mi pare in zona Milano il che mi complica parecchio la vita ma non si sa mai.

In ogni caso complimenti per l'up-grade.

Ultima modifica:
ottimo impianto e cosa non meno importante ottima messa a punto, cosa che spesso si sottovaluta.
come dici tu, prima di cambiare componenti bisogna metterli in grado di esprimere il meglio