Mensole
Aler ha detto:
John tutto bello, stai curando tutto nei minimi particolari in un ambiente living! Si capisce già dalle foto che ci stai mettendo passione...unico neo: io non riesco proprio a vederle le squadre di ferro .........
.......................................................................
Ciao Aler,
Infatti le mensole non sono il massimo.
Inizialmente avevo commissionato il lavoro al falegname (molto bravo) che mi doveva consegnare anche i mobili per il nuovo appartamento.
Per il mobilio ci ha messo ben 8 mesi:
E non ha ancora finito ... :muro: ...
Per l'HT doveva ancora mettersi all'opera....
Allora sono andato al Brico e ho preso quello che ho trovato per ridurre i tempi.
Per delle mensole a perno dovevo prendere del legno di maggior spessore, quindi MDF da almeno 3 cm. che doveva -poi- essere laccata per questioni di estetica.
Ho usato allora del legno di pino con buone venature, quindi è bastata della cera per rifinirlo.
Evitando cosi' il laccatore e i suoi tempi.
In definitiva:
O il falegname: lavoro impeccabile, pero' costi e sopratutto
tempi biblici :wtf: (E l'LJ andava a settembre).
Oppure DIY: meno qualità ma tempi -e ancora costi- una frazione.
Per il fronte anteriore stesso discorso, cmq dato che a breve (Luglio/Settembre, o prima) cambio le M&K con la serie B&W 700 (705 e HTM7) per migliorare la coerenza timbrica dei 7 diffusori.
Quindi la mensola piccola (e le sue staffe) spariscono, il muro verrà stuccato e due mani di pittura in modo da ripristinare l'estetica del soggiono.
Il centrale avrà il suo supporto (non a muro, ma poggiato sul pianale) per allinearlo ai due diffusori FL&FR.
Il fronte anteriore è quindi provvisorio e sarà sistemato al meglio al max dopo metà settembre.
Le staffe rimanenti verranno mandate da un carrozziere per brunirle.
Cosi' si mimetizzeranno meglio
Enrico.