Il mio parere personale sulla Bow.
1. Tiro di funzionamento: buono. Ho provato a posizionare il pc in un bunker antiatomico e dal tetto del grattacielo di 178 piani di fronte funzionava egregiamente

! Ok forse non è proprio così ma comunque il BT è un gran passo avanti rispetto al wireless tradizionale e rispetto agli infrarossi. Della ricezione attraverso i muri non mi fiderei, ma ad esempio io avevo posizionato il dongle USB all'interno del case di alluminio, senza problemi.
2. Funzionamento nel bios: no. Non è proprio fondamentale ma comunque è una limitazione.
3. Durata batterie. Non ho provato ma secondo me è ininfluente. Il consumo è comunque molto limitato soprattutto per un tastiera che non si usa con assiduità come quella di un HTPC.
4. Parere sulla validità trackball. Buono, sarebbe più preciso se fosse optical, ma fa il suo dovere. D'altro canto il mouse ottico è fastidioso in ambiente oscurato. Rispetto al pad (che ho nel telecomando imon e che le altre tastiere simili hanno) è nettamente meglio, rispetto ad un mouse tradizionale, peggio.
5. Possibilità di programmare i tasti. No che io sappia. Immagino però che tramite SW come Girder ci si possa sbizzarrire.
6. Estetica. Aggiungo quest'ultimo punto perché credo che per una tastiera da soggiorno sia fondamentale. Ottimo, figura bene anche appoggiata su una mensola in vista, fa molto hi-tech, sembra quasi un grosso telecomando. La Logitech che uso adesso invece è troppo larga, quando la appoggio sul divano mi occupa un posto, il mouse poi è sempre in agguato con i suoi lampeggi: seccante ed ingombrante.
7. Prezzo. Altro elemento importante. Io credo che € 82 + iva siano OK, certo potrebbe costare meno ma non è una spesa insostenibile. Include anche il dongle BT USB che può essere usato con altri device.
Secondo me l'unica vera controindicazione della Bow è l'effettivo funzionamento. Quelli di Bow mi hanno detto che gliene sono ritornate indietro molte recentemente, ma magari è solo un problema di un lotto particolare (così spero!!!). Vi farò sapere.
Ciao
antani