Living Room Keyboard - RUWIDO

mammabella ha scritto:
Si e abbastanza comoda e precisa.

Effetivamente nel bios non funziona:(

Ci vuole comunque una tastiera di riserva per il bios ed un mouse oppure un telecomando tipo imon di riserva anche per il sistema operativo. Sono capitato un paio di volte in due mesi che il collegamento bluetoot non partiva ed ho dovuto disinstallare e reinstallare la tastiera:mad: con la "riserva"

Stefano
E' lo stesso problema che dava a me, solo che lo faceva sempre. Ho chiesto a Bow di controllarla prima di rimandarmela. Se per caso non funziona ancora gliela rimando indietro e mi prendo una logitech! Peccato perché l'idea è carina.

antani

ah inizio a dubitare allora

prova a fare lo swap usb, ricordati di cambiare porta

il prezzo non é poi così basso, secondo me non vale più di 40 euro

stealth82: ho visto diverse tastiere interessanti ma bisogna richiedere un rivenditore ?

edit:

mi piace questa http://www.keyboardco.com/keyboard_details.asp?PRODUCT=186

black_mini_wireless_trackball_keyboard_large.jpg

Ultima modifica:
lanzo ha scritto:
ah inizio a dubitare allora

prova a fare lo swap usb, ricordati di cambiare porta

il prezzo non é poi così basso, secondo me non vale più di 40 euro

stealth82: ho visto diverse tastiere interessanti ma bisogna richiedere un rivenditore ?

edit:

mi piace questa http://www.keyboardco.com/keyboard_details.asp?PRODUCT=186

Mi sembra quasi simile alla bow.
Vedi chè a quel prezzo in STERLINE devi aggiungere iva e trasporto:(

Stefano

mammabella ha scritto:
Vedi chè a quel prezzo in STERLINE devi aggiungere iva e trasporto:(

Stefano

E' vero :(

Ho fatto i conti. Loro spediscono in Italia ma tutto compreso, al cambio, viene 168€ ca. Una pazzia.

Bisognerebbe trovare qualche distributore un po' più vicino...

infatti gira e rigira rimane solo quella di bow

facciamo un sondaggio per capire a chi funziona e a chi no?

Mi associo... in modo, da parte mia, di valutare l'acquisto.

Cose date per certe (in seguito a esperienza personale possibilmente :D):

1. Tiro di funzionamento, in mt. ostacoli e non, con risposta ai comandi valida.

2. Funzionamento in ambito extra Windows: cioè comandi anche da bios o al boot.

3. Durata batterie (più o meno :D)

4. Parere sulla validità trackball. Capisco che un trackball sia pur sempre un compromesso, ma c'è trackball e trackball :D

5. Possibilità di programmare i tasti?

Grazie in anticipo a chi si vorrà rendere utile illuminando la questione.

stai parlando della tastiera di bow?

apri un thread apposito se ti va, qua mi sa che siamo ot

comunque le prestazioni della trasmissioni sono indicative poiché troppo soggette ai disturbi e alle attenuazioni locali, io per esempio ho dovuto portare una presa usb nella stanza HT perché ho un muro portante in cemento armato e il trasmettitore 2.4 ghz della logitech fatica ad attraversare pur trovandosi a meno di 2 metri di distanza

altro discorso batterie, io ho il kit desktop con il mouse mx400 ricaricabile e sinceramente mi sono rotto le balle di dover tenere la base in un punto comodo e di doverlo riporre quando pare a lui, preferisco ricaricare le batterie separatamente, vabbé che volendo si può anche con questo ma lo sportellino é talmente delicato....

lanzo ha scritto:
stai parlando della tastiera di bow?

apri un thread apposito se ti va, qua mi sa che siamo ot

Farò.

Ho postato qui le mie domande visto che eravamo in tema di mini tasterie e miglior scelta. Ormai il thread, per il motivo per il quale era stato creato, aveva esaurito il suo scopo...

stealth82 ha scritto:
Mi associo... in modo, da parte mia, di valutare l'acquisto.

Cose date per certe (in seguito a esperienza personale possibilmente :D):

1. Tiro di funzionamento, in mt. ostacoli e non, con risposta ai comandi valida.

2. Funzionamento in ambito extra Windows: cioè comandi anche da bios o al boot.

3. Durata batterie (più o meno :D)

4. Parere sulla validità trackball. Capisco che un trackball sia pur sempre un compromesso, ma c'è trackball e trackball :D

5. Possibilità di programmare i tasti?

Grazie in anticipo a chi si vorrà rendere utile illuminando la questione.

Il mio parere personale sulla Bow.
1. Tiro di funzionamento: buono. Ho provato a posizionare il pc in un bunker antiatomico e dal tetto del grattacielo di 178 piani di fronte funzionava egregiamente :D ! Ok forse non è proprio così ma comunque il BT è un gran passo avanti rispetto al wireless tradizionale e rispetto agli infrarossi. Della ricezione attraverso i muri non mi fiderei, ma ad esempio io avevo posizionato il dongle USB all'interno del case di alluminio, senza problemi.
2. Funzionamento nel bios: no. Non è proprio fondamentale ma comunque è una limitazione.
3. Durata batterie. Non ho provato ma secondo me è ininfluente. Il consumo è comunque molto limitato soprattutto per un tastiera che non si usa con assiduità come quella di un HTPC.
4. Parere sulla validità trackball. Buono, sarebbe più preciso se fosse optical, ma fa il suo dovere. D'altro canto il mouse ottico è fastidioso in ambiente oscurato. Rispetto al pad (che ho nel telecomando imon e che le altre tastiere simili hanno) è nettamente meglio, rispetto ad un mouse tradizionale, peggio.
5. Possibilità di programmare i tasti. No che io sappia. Immagino però che tramite SW come Girder ci si possa sbizzarrire.
6. Estetica. Aggiungo quest'ultimo punto perché credo che per una tastiera da soggiorno sia fondamentale. Ottimo, figura bene anche appoggiata su una mensola in vista, fa molto hi-tech, sembra quasi un grosso telecomando. La Logitech che uso adesso invece è troppo larga, quando la appoggio sul divano mi occupa un posto, il mouse poi è sempre in agguato con i suoi lampeggi: seccante ed ingombrante.
7. Prezzo. Altro elemento importante. Io credo che € 82 + iva siano OK, certo potrebbe costare meno ma non è una spesa insostenibile. Include anche il dongle BT USB che può essere usato con altri device.
Secondo me l'unica vera controindicazione della Bow è l'effettivo funzionamento. Quelli di Bow mi hanno detto che gliene sono ritornate indietro molte recentemente, ma magari è solo un problema di un lotto particolare (così spero!!!). Vi farò sapere.
Ciao

antani