Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
nordata ha scritto:
Ho notato che, pur avendo effettuato più volte la regolazione dei livelli dei vari diffusori, anche con strumenti di misura, sono portato a tenere il livello dei surround un pelino più alto di quanto dovrebbero essere.
Da qui l'idea di questo piccolo sondaggio per vedere quanto si avvicinino ai gusti dell'utente i livelli standard fissati dalle norme.
Ciao
Centrale a parte ( che puo' essere una questione di gusti ) per i surround NO.nordata ha scritto:
.......Lo scopo di questo sondaggio è proprio quello di verificare quanto ciò corrisponda ai gusti effettivi della maggioranza degli utenti, nonchè quanto lo stesse raccomandazioni siano osservate in fase di mastering del DVD (detto così sembra quasi una cosa seria).
Ciao
Rosario Giordano ha scritto:
Come da votazione fatta, lo ritocco solo nei film dove e' proprio carente, altrimenti sono a 0db con un ritardo di 3ms per i surr. e 5 ms per i surr. back. Piuttosto, secondo me il problema e' il centrale, come gia' esposto su altri trhead. Ultimamente sto facendo delle prove con un Klipsch, che pur avendo 98db di sens.
lo alzo di 3db (sono stufo di farmi prendere in giro da mia moglie che dice "abbiamo speso miolioni e non riesco a sentire cosa dicono"). Voi come fate?
Ciao.
Rosario.
Per Nordata: siamo ad un tiro di schioppo l'uno dall'altro; ti piacerebbe che ci incontrassimo?
Puka ha scritto:
Prova a metterlo in controfase.
Ciao
Antonio
Rosario Giordano ha scritto:
Ciao Antonio, scusa la mia ignoranza ma di preciso cosa intendi?
Invertire positivo e negativo ai morsetti del centrale?
Grazie.
Rosario.
matazen ha scritto:
piccolo OT
ma perchè il livello dell'audio è per esempio "- 25 " e se alzo diventa " -22 " ??? cioè intendo che è indicato col segno meno e funziona tutto al contrario?? non era più logico e normale farlo come tutti i livelli di volume che se alzi sale e se abbassi il volume i decibel scendono?
fine OT
matazen ha scritto:
ma perchè il livello dell'audio è per esempio "- 25 " e se alzo diventa " -22 " ??? cioè intendo che è indicato col segno meno e funziona tutto al contrario?? non era più logico e normale farlo come tutti i livelli di volume che se alzi sale e se abbassi il volume i decibel scendono?
nordata ha scritto:
@ Puka
il tuo consiglio prende spunto per analogia dall'impiego dell'apposito switch presente nei sub ?
Può darsi che possa dare dei risultati in alcuni casi (e provare è un attimo) però un centrale opera a gamma quasi intiera e non solo su una porzione, molto bassa, della stessa, se spostamenti di fase sicuramente ci sono non sono costanti sull'intera gamma.
Temo che si incasinino un po' troppo la risposta totale e la scena sonora, però, come ho detto, si può provare.
Ciao
boccolone ha scritto:
Posseggo l'Onkyo 797 e utilizzando il dvd test ho regolato i frontali a -0- il cenrtale a +1 e surround laterali a +6, ma ad orecchio sembrano avere lo stesso volume di emissione.