• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lineup Philips 2011

astro78 ha detto:
io ho un 52pfl9606 e alcuni file mkv non me li legge (a quanto pare quelli a 1080) tu che versione di firmware hai? io ho scaricato questa
"Versione: 000.014.084.000, File Zip, 77.63 MB, Data di pubblicazione: 2011-10-19"

E' possibile che debba rinominare il file o che l'hd esterno vada collegato in qualche porta usb specifica?

grazie
Puo capitare se il file .mkv non è stato creato come si deve,poi controlla se la prima traccia sia l'audio ac3 e non dts,altrimenti la togli con mkvmerge,anche io ho questo firmware che è l'ultimo.
no non devi rinominare niente e hd va collegato alla porta usb dietro il tv.

@boldherri
se hai l'ultimo firmware (ma volendo anche se nn lo hai) puoi controllare le procedure indicate nel mio post precedente?

@nickmot
grazie.attendo il responso delle altre prove.

Al di là di questi difetti, che ritengo possano imputarsi al software, si tratta a mio parere di un'ottima tv.
Il nero mi è sembrato ottimo in termini assoluti. Nel senso che il nero è nero e non grigio scuro. Alcune scene di Robin hood ed il gladiatore (entambi in blu ray) mi sono sembrate un pò troppo chiuse come se alcuni dettagli venissero a mancare. La situazione però è cambiata immediatamente scegliendo la calibratura (impostazione) isf.
Quindi consiglio di smanettare sulle impostazioni scegliendo la migliore anche in base all'illuminazione della stanza
la tv provata è un 52 9606 di un parente:)

Salve a tutti, vi scrivo perché ho le idee un po' confuse.
Vorrei prendere un tv della serie 7000(42pfl7606, 7656, 7696), sento parlare in giro di contrasto povero, quanto è evidente e poco godibile?
Vengo da un 42pfl7655 che secondo il sito Philips ha lo stesso valore di contrasto(500000:1) e col quale mi sono trovato benissimo.
Questi modelli hanno la coversione da 2D a 3D?
Cosa ha il 7656 rispetto agli altri?

Grazie mille a chi mi risponderà e chiedo scusa se in passato ne avete già parlato

guidopater ha detto:
Puoi controllare se chiamando il televideo appaiano delle piccole righe scure prima che compaia il televideo stesso?
Puoi controllare cosa succede con questa procedura:
telecomando: tasto opzioni: compare videata onda..stato...
scegliere onda (con enter), uscire con il tasto opzioni (dovrebbe ritornare al canale) ma nella tv provata da me torna al menu stato, uscendo da qui con il tasto return o con enter non è più possibile cambiare canale perchè in quel caso la tv si spegne.
Puoi controllare tutto questo? grazie
Le righe scure non appaiono,la procedura che fai te in realtà non è corretta in senso che per tornare indietro cè il tasto back,perchè devi spingere il tasto opzioni?ecco perchè torna al menu stato
cmq facendo la tua procedura ritorna si al menu stato ma uscendo dal tasto back il tv non si spegne e cambia canale perfettamente.

non la faccio io ma il possessore della tv :)
anche pressando il tasto back (da lui) e ritornando al canale non è possibile cambiare canale senza che si spenga.
Grazie per la prova fatta
Guido

Per tutti quelli che hanno il 9606m, ma le trasmissioni 3d non li dovrebbe riconoscere in automatico? è normale che io sono costretto a selezionarlo sempre manualmente? Nelle istruzioni c'è scritto "il televisore è in grado di rilevare quando sono disponibili contenuti in 3D. Quando viene visualizzato il messaggio 3D, selezionare avvio 3D e premere OK."

Un noto sito italiano dove avevo ordinato il 9706m mi ha appena scritto che la consegna e' slittata al 13 dicembre... ho cercato online ma non e' disponibile da nessuno store... potrebbero aver interrotto la produzione per risolvere quei piccoli problemi di gioventu' che avevano i primi esemplari?

ades78 ha detto:
Un noto sito italiano dove avevo ordinato il 9706m mi ha appena scritto che la consegna e' slittata al 13 dicembre... ho cercato online ma non e' disponibile da nessuno store... potrebbero aver interrotto la produzione per risolvere quei piccoli problemi di gioventu' che avevano i primi esemplari?
No semplicemente li stanno producendo ora ed escono con il contagocce. Chi non riceve una spedizione di tv è costretto a rimandare sempre

Zetram ha detto:
No semplicemente li stanno producendo ora ed escono con il contagocce. Chi non riceve una spedizione di tv è costretto a rimandare sempre

Se fosse come dici tu qualche fornitore dovrebbe averli disponibili...

invece sono almeno due settimane che quasi nessun sito (compresi quelli delle grandi catene) lo hanno disponibile...

ades78 ha detto:
Se fosse come dici tu qualche fornitore dovrebbe averli disponibili...

invece sono almeno due settimane che quasi nessun sito (compresi quelli delle grandi catene) lo hanno disponibile...
Io l'ho preso su mediashopping (è rimasto disponibile per 2 giorni), alla MW lo hanno e anche all'euronics...forse pagano per avere prima le spedizioni o grazie al nome hanno dei privilegi

Io mi riferivo a siti internet,Mediaworld ed euronics Online non lo hanno disponibile... Mediashopping nemmeno...

Sinceramente andarlo a pagare 2199 da mediaworld o saturn nei punti vendita sarebbe buttare soldi...

Ho aperto alcuni sondaggi sulla linea 2011 di Philis che ritengo interessanti per chiunque fosse in procinto di acquistare questo TV.

I sondaggi sono sul TV Philips serie 7X06 ma sono comuni a tutta la serie 2011 quindi anche alla fascia 8000/9000.

I sondaggi sono:

Incapacità di gestire doppia traccia audio in file mkv. Votate qui.
La TV NON legge mkv con traccia audio DTS. Votate qui
Incapacità di gestire conversione 2D->3D per film/giochi. Votate qui.

Vi chiedo un contributo, basta un click, per dare voce alle vostre ragioni.

Se Philips vede che molti richiedono tali feature da un televisore di questa fascia di prezzo forse qualcheduno in Philips comincierà a chiedersi se non è meglio inserirle piuttosto che perdere potenziali clienti... :D

Grazie per il vostro tempo.

Ciao.

meme80 ha detto:
Ho aperto alcuni sondaggi sulla linea 2011 di Philis che ritengo interessanti per chiunque fosse in procinto di acquistare questo TV.

I sondaggi sono sul TV Philips serie 7X06 ma sono comuni a tutta la serie 2011 quindi anche alla fascia 8000/9000.

Vi chiedo un contributo, basta un click, per dare voce alle vostre ragioni.

Se Philips vede che molti richiedono tali feature da un televisore di questa fascia di prezzo forse qualcheduno in Philips comincierà a chiedersi se non è meglio inserirle piuttosto che perdere potenziali clienti... :D

Grazie per il vostro tempo.

Ciao.
Sicuramente molto interessante come sondaggio...tuttavia penso non serva a niente (anche se ho votato). Philips per quanto riguarda l'aspetto commerciale è una frana totale...

Perdere potenziali clienti??..sembra che il problema non se lo siano mai posto e il risultato si vede = cessione del 70% delle azioni ai cinesi...questo dice tutto. :rolleyes:

9606

2funky ha detto:
Ma se non riesco a trovare il 9706...

Secondo me dovresti dare un occhiata anche al 9606! ;)
Anche questo modello è un full led, proprio come il 9706!
Solo che, il 9706 è solo nel taglio 46", e ha 224 zone di controllo. Mentre per il modello 9606, sempre full led, hai 112 zone di controllo, ma il taglio del televisore arriva fino al 52".

Io sarei interessato sinceramente a questo modello... ma ancora ci sono poche informazioni in giro riguardanti i valori di nero, il contrasto, input lag, la gestione del moto... spero vivamente che esca a breve qualche recensione ben fatta!

Da quanto dicono i pochi utenti che lo possiedono però, dovrebbe esser proprio un buon prodotto! :)

Dreamfolder ha detto:
Sicuramente molto interessante come sondaggio...tuttavia penso non serva a niente (anche se ho votato). Philips per quanto riguarda l'aspetto commerciale è una frana totale...

Perdere potenziali clienti??..sembra che il problema non se lo siano mai posto e il risultato si vede = cessione del 70% delle azioni ai cinesi...questo dice tutto. :rolleyes:

Vero.
Fatto sta (credo che in questa sezione se ne possa parlare), che da un primo interessamento in una serie 7000 di philips (ho 7gg per decidere se ritirare il prodotto o meno) mi sto orientando verso la "coreana" che le fornisce i pannelli.
I bachi sw di philips crescono al crescere della tecnologia che ci buttano sopra... leggere le note degli aggiornamenti sw è veramente "triste" ed anche il tempo che impiegano per risolvere i problemi: lasciare che una TV (serie 6000 e 7006 con nuovo sw) si spenga ogni due ore è inconcepibile.

A questo punto preferisco rinunciare all'ambilight (le tv si vedono sostanzialmente tutte uguali sulla stessa fascia di prezzo) ed andare sul sicuro per usabilità telecomando e pannello.