• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lineup Philips 2011

davide78 ha detto:
Salve a tutti sarei intenzionato ad acquistare il 37PFL9606 ma qualche post indietro ho letto che nella serie xx7606 si veda meglio... possibile?
Non necessito del 3D, sorgenti BD-Ray Samsung C5500, Sky HD e WII sul composito, quale mi consigliereste tra 42PFL7606 o 37PFL9606?
La differenza di prezzo non è alta in più la serie9 non necessita delle staffe a muro (ho una vesa 20x20 non compatibile)
GRAZIE
Mah,io ti consiglierei il 9606,io ce l'ho e in SD si vede molto bene,non ho il 7606 per fare un confronto,ma anche per le cose che ha in piu il 9606 lo prenderei.

Salve a tutti.
il mio "vecchio" , aveva appena 2 anni, 46 lcd della philips è defunto , dato che era in garanzia mi ridaranno la cifra che spesi al tempo...circa 1000 euro.
Girovagando sugli shop online ho visto questi due modelli:Philips 46PFL7605H/12 e Philips 46PFL7605M/08 che hanno circa 100 euro di differenza l'uno dall'altro ma non riesco a capire perchè...altra domanda,sono stati segnalati problemi di clouding su queste serie che voi sappiate?
Li raccomanate per la visione di filmati hd da source htpc ?
grazie

Brutto sintomo....il mio Rivenditore mi ha comunicato che gli hanno mandato avanti di altri 10 giorni la possibile consegna del 52/9606 che gli ho ordinato..................

mariolone80 ha detto:
Salve a tutti.
il mio "vecchio" , aveva appena 2 anni, 46 lcd della philips è defunto , dato che era in garanzia mi ridaranno la cifra che spesi al tempo...circa 1000 euro.
Girovagando sugli shop online ho visto questi due modelli:Philips 46PFL7605H/12 e Philips 46PFL7605M/08 che hanno circa 100 euro di differenza l'uno dall'altro ma non riesco a capire perchè...altra domanda,sono stati segnalati problemi di clouding su queste serie che voi sappiate?
Li raccomanate per la visione di filmati hd da source htpc ?
grazie
La serie H è destinata all'europa
La serie M all'italia

sbobba ha detto:
Brutto sintomo....il mio Rivenditore mi ha comunicato che gli hanno mandato avanti di altri 10 giorni la possibile consegna del 52/9606 che gli ho ordinato..................
Escono veramente con il contagocce...io mi sono buttato sul primo ke ho trovato tenendo controllato mille siti al giorno

Ho visto ieri il 46PFL9706 al Mediaworld.
Non sono così esperto da accorgermi di tutti i difetti che vedrebbero i più esperti ma un problema l'ho notato.
Su degli sfondi completamente bianchi il bianco non era uniforme ma sembrava formare una griglia di quadretti.. metto un'immagine per farvi capire di cosa parlo, chiaramente non c'è nero tra un quadretto e l'altro!
Possono essere le zone del local dimming o qualcosa del genere?

griglia1.jpg

Zetram ha detto:
Arrivato il 46PFL9706M

stamattina lo monto e stasera quando torno dall'università/allenamento vi scrivo le impressioni
Bene! Appena hai tempo di provarlo aspetto le tue impressioni e risposte alle domande. :)

P.S: qualche foto non guasta mai...:D

colpoz ha detto:
Ho visto ieri il 46PFL9706 al Mediaworld.
Non sono così esperto da accorgermi di tutti i difetti che vedrebbero i più esperti ma un problema l'ho notato.
Su degli sfondi completamente bianchi il bianco non era uniforme ma sembrava formare una griglia di quadretti.. metto un'immagine per farvi capire di cosa parlo, chiaramente non c'è nero tra un quadretto e l'altro!
Possono essere le zone del local dimming o qualcosa del genere?

griglia1.jpg
Probabilmente si... e di sicuro non era settato correttamente come luminosità

Allora ecco le prime impressioni:

TV è nel complesso un prodotto eccellente per qualità audio e video...

Ambilight si proietta pienamente per 30cm sul muro e scemando di intensità per un metro buono e passa (per ora ho il tv a piedistallo)

Il 3D è sorgente dipendente: ho provato oceani e mi ha un pò deluso mentre con resident evil sembra ottimo!! Con videogames ho provato uncharted 3 per una decina di minuti ma non mi ha convito...carte alla mando il 3D philips è al primo posto (a parimerito con i panasonic) ma la tecnologia in sè ha da migliorare ancora...

Unico neo che ho riscontrato: gli occhialini fanno il leggero ronzio durante la visione 3D e la tv ha anche essa un leggero ronzio percettibile ponendo l'orecchio a pochi cm dalla "schiena" (ronzio che fanno tutti i tv presumo, a distanza di una decina di cm già non si sente...)

A stasera x altre info...proverò a vedere se il dimming fa strani giochi

Zetram ha detto:
... e la tv ha anche essa un leggero ronzio percettibile ponendo l'orecchio a pochi cm dalla "schiena" (ronzio che fanno tutti i tv presumo, a distanza di una decina di cm già non si sente...)
Quel leggero ronzio è perfettamente nella norma. Proviene dall'alimentatore dell'ambilight. Se provi a spegnerlo dovrebbe sparire.

Zetram ha detto:
Allora ecco le prime impressioni:

TV è nel complesso un prodotto eccellente per qualità audio e video...

giochi

ciao,gentilmente puoi provare questi settings con i videogames per vedere se noti un input lag alto?

Clear lcd attivo e perfect motion su basso,dalle recensioni dovrebbe risolvere 1080 linee,ora bisogna capire se l'input lag è alto e se la tv crea artefatti in movimento in questa configurazione,grazie

52pfl9606 difetto

guidopater ha detto:
- al bordo sx dello schermo per tutta la sua altezza, in alcuni frangenti compare una striscia verticale più chiara. i pixel all'interno sono funzionanti ma l'immagine risulta + chiara e si distingue (da molto vicino) dal resto dello schermo..........

Mi autoquoto perchè isono tornato dal mio parente ed ho riprovato il 3d fotografando la banda di cui sopra.
Chiedo a tutti i possessori dei nuovi philips di provare con film in 3d facendi particolarmente attenzione ai bordi dello schermo. ricordo che la striscia non è fissa, compare e scompare, risultando a volte piccola ed altre + grande

7a96391d3a_5524294_med.jpg

questo nella foto è "piovono polpette 3d" ma ho provato con risultati simili rapunzel 3d
fonti ps3 e samsung d6900

Ultima modifica:
guidopater ha detto:
Mi autoquoto perchè isono tornato dal mio parente ed ho riprovato il 3d fotografando la banda di cui sopra.
Chiedo a tutti i possessori dei nuovi philips di provare con film in 3d facendi particolarmente attenzione ai bordi dello schermo. ricordo che la striscia non è fissa, compare e scompare, risultando a volte piccola ed altre + grande

7a96391d3a_5524294_med.jpg

questo nella foto è "piovono polpette 3d" ma ho provato con risultati simili rapunzel 3d
fonti ps3 e samsung d6900
ma si verifica solo con 3D?

soprattutto
io l'ho notato anche in 2d ma in misura minima.
tra l'altro lo spostamento dei bordi "sotto" hdmi non è attivo e la banda si riduce (di spessore) diminuendo la profondità del 3d (ma perdendo anche l'effetto 3d!!)

boldherri ha detto:
Mah,io ti consiglierei il 9606,io ce l'ho e in SD si vede molto bene,non ho il 7606 per fare un confronto,ma anche per le cose che ha in piu il 9606 lo prenderei.

PERFETTO e Ordinato! Appena arriva posto anche le mie impressioni...
GRAZIE :)

Scusate ma nella confezione del 9706 ci sono anche gli occhialini? Avevo letto che non erano inclusi ma in un televisore del genere sarebbe il minimo...
Saluti!

Scarpa ha detto:
Scusate ma nella confezione del 9706 ci sono anche gli occhialini? Avevo letto che non erano inclusi ma in un televisore del genere sarebbe il minimo...
Saluti!
no niente occhialini
stasera lo provo bene e domattina vi faccio sapere!
ps ho giocato un paio di ore e non ho visto la striscia piu illuminata citata sopra
cmq l'ambilight è fenomenale, oltre ke ad espandere l'immagine sul muro dà un tono di colore all'intera stanza

Ultima modifica: