• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lineup Philips 2011

Zoom assassino...

Questo dipende dal fatto che molti marchi, nella visualizzazione del digitale terrestre in definizione standard, applicano forzatamente un assurdo zoom del riquadro, restituendo di fatto l'impressione di trovarsi di fronte ad uno schermo di dimensioni inferiori al reale... :cry: :cry:
Posso garantire che dei miei due televisori con medesima diagonale, l'uno Samsung e l'altro Philips, solo quest'ultimo restituisce un'immagine che appare "più grande", ma che in effetti è semplicemente priva di qualsiasi taglio dei bordi...
La situazione si equivale invece nel DDT HD: tutti i marchi offrono il quadro nelle sue giuste proporzioni.

Ciao a tutti. Io non ho ancora capito quali modelli 2011 e 2010 hanno retroilluminazione full led e local dimming.
Il 40PFL9705H del 2010 ad esempio viene definito led pro + bright pro.
Ma per led pro cosa si intende? Sicuramente è un local dimming, ma la retroilluminazione è edge o full led? E a quante zone?
Nei toshiba per esempio il pro led non è detto che sia full led. Il pro led 512 dello zl1 infatti è full led. Il pro led 32 del wl863 invece è un edge.
Questo per dire che la dicitura led pro del philips non dice molto.

jento ha detto:
Ciao a tutti. Io non ho ancora capito quali modelli 2011 e 2010 hanno retroilluminazione full led e local dimming.
Il 40PFL9705H del 2010 ad esempio viene definito led pro + bright pro.
Ma per led pro cosa si intende? Sicuramente è un local dimming, ma la retroilluminazione è edge o full led? E a quante zone?
Nei toshiba per esempio il pro led non è detto che sia full led. Il pro led 512 dello zl1 infatti è full led. Il pro led 32 del wl863 invece è un edge.
Questo per dire che la dicitura led pro del philips non dice molto.
Ogni marca ha delle diciture un pò sue...led pro sta per local dimming e ovviamente è full led altrimenti altriment illocal dimming non potrebbe esserci

Zetram ha detto:
Ogni marca ha delle diciture un pò sue...led pro sta per local dimming e ovviamente è full led altrimenti altriment illocal dimming non potrebbe esserci

Come spiegato qui

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2289517&postcount=1

"In tutti e 3 i sistemi (Edge, Full led, Full led slim) è possibile integrare una tecnologia di controllo dinamico indipendente della retroilluminazione nelle diverse zone in cui viene suddiviso il pannello denominata LOCAL DIMMING."

I nuovi Toshiba WL863 e YL863 con tecnologia ProLed 32, ad esempio, hanno retroilluminazione edge, quindi non sono Full led ma hanno ugualmente il local dimming con controllo a 32 zone.
Probabilmente il meccanismo sarà diverso dai Microdimming e Dynamic Edge,(entrambi montati su pannelli edge) dato che queste ultime 2 tecnologie non possono definirsi veri e propri local dimming.
Mi sfuggono pero' le differenze di funzionamento tra gli "pseudo-local dimming" (microdimming samsung , dynamic edge sony) e il local dimming Pro Led 32 dei nuovi Toshiba.

Tuttavia ho trovato l'informazione che cercavo sul 40PFL9705H , è un Full Led, con controllo a zone (Local dimming) di circa 1000 led.

Mi resta da capire quali siano i modelli 40" 2011 full led, e quanti ne avranno disponibili.

Ultima modifica:
Sul sito philips hanno inserito il 46 pollici della serie 9000 con tutte le caratteristiche e dice che è LED Pro.Bright Pro,1200 Hz Perfect Motion Rate (PMR).
che come si diceva queste specifiche dovrebbero averle i modelli dal 40 in su

philips mette accanto a pmr la frequenza ottenuta tramite algoritmi tutti loro giusto ?

la vera frequenza del pannello quanto è ? 100-200 hz ? tutto il resto è interpolazione ? :)

E un altra cosa , ho visto che la serie 9000 è 3d ready , ma 3d ready cosa vuole dire ??? cioè che è 3d o no ? :confused: se io la compro alla mediaworld e l'attacco a casa , quando torno posso vedere film in 3d o devo comprare qualcosa d'altro ?

Ultima modifica:
aeroxr1 ha detto:
philips mette accanto a pmr la frequenza ottenuta tramite algoritmi tutti loro giusto ?

la vera frequenza del pannello quanto è ? 100-200 hz ? tutto il resto è interpolazione ? :)

E un altra cosa , ho visto che la serie 9000 è 3d ready , ma 3d ready cosa vuole dire ??? cioè che è 3d o no ? :confused: se io la compro alla mediaworld e l'attacco a casa , quando torno posso vedere film in 3d o devo comprare qualcosa d'altro ?

allora; la frequenza dovrebbe essere ottenuta metà per interpolazione piu metà per backlight scanning (cosi lessi tempo fà) cmq i parametri dovrebbero poter essere modificabili dai menù del tv.
i tv del 2010 sono 3d ready (a quelli ti riferisci no?) cioè supportano il 3d ma solo acquistando il trasmettitore venduto a parte mentre i modelli 2011 lo hanno gia integrato nella cornice

Zetram ha detto:
allora; la frequenza dovrebbe essere ottenuta metà per interpolazione piu metà per backlight scanning (cosi lessi tempo fà) cmq i parametri dovrebbero poter essere modificabili dai menù del tv.
i tv del 2010 sono 3d ready (a quelli ti riferisci no?) cioè supportano il 3d ma solo acquistando il trasmettitore venduto a parte mentre i modelli 2011 lo hanno gia integrato nella cornice

ma come faccio a distinguere i modelli del 2010 da quelli del 2011 ? Troppe sigle in casa philips -.-"

il 9705 è del 2010 o 2011 ?

c'è un sito che spiega come ottiene la frequenza pmr la philips ? non lo trovo :(

La nuova serie la riconosci con il numero finale 6 mentre la serie 2010 dal numero finale 5,la serie 8000 e 9000 e. 3D Max,cioe con occhiali attivi,mentre la 6000 e 7000 e' easy 3D con occhiali polarizzati,questo vale x la nuova.serie,es il 7605 del 2010 non e' 3D.

Andando sul sito Philips, della nuova serie 9000 è presente solo il 46" e il 30"
Rispetto al 9705 dell'anno scorso, ho notato solo una differenza, e correggetemi se sbaglio, trattasi dell'implemento di frequenza del pmr, anche se la cosa qui non mi è del tutto chiara, dato che mi sembra strano addirittura una triplicazione di frequenza, da 400Hz a 1200Hz in un'anno. Probabilmente tra le due misure c'è una differenza di conteggio tra frequenza reale e interpolazione?
Inoltre i 2 pannelli 9705 e 9706 sono entrambi full led, ma non mi è chiaro se i led nel modello 2011 siano ancora 1000, come per il pannello 2010, e se il numero di led è lo stesso sia per i 40" che per i 46".

Per concludere, se la differenza tra i modelli dell'anno scorso e quelli di quest'anno potrà essere ricondotta solo all'aumento di frequenza, reale o di interpolazione che sia(tralasciando l'ambilight xl per lucine di natale più grandi e il 3d),non mi sembra un passo avanti così marcato....
Sempre se alla fine , la tecnologia come mi è sembrato di capire, sia rimasta la stessa, e si sia cambiato solo un parametro "scontato" come la frequanza, che ormai cambia in maniera repentina, anche nei clock di nelle schede video, telefonini,etc..etc, un po' ovunque insomma.

Ultima modifica:
da quello che ho capito i modelli 9705 è 3d ready rispetto al 9706 che è 3d attivo se non sbaglio .. il dubbio l'ho sulla serie 8000 che sul sito ufficiale non vengono riportati modelli che finiscono per 6 :eek: e vengono riportati tutti 3d ready :mad:

ho un altro paio di domande sulla lineup philips :

- che cambia tra full hd led pro rispetto ai full hd led ? ho letto di una retroiiluminazione direct ? :confused:

- che cosa è il bright pro ?

- tra il 9600 e il 9700 cosa cambia ?

- il suono di questi philips va bene ?

- per l'ambilight c'è qualche restrizione nel montaggio da rispettare ?

- e per finireeeeeee net tv e smart tv sono la stessa cosa giusto ?

troppe domande O.o

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
colgo la palla al balzo visto che si è in tema di serie 9 :)
ne approfitto per chiedervi un consiglio: in questi giorni sto cercando un 32" di qualità elevata, non ho un tetto massimo di spesa ma non posso andare oltre questo polliciaggio per motivi logistici e poichè sarebbe solo da mettere in camera.
In parecchi punti vendita di catene ben conosciute mi hanno quasi tutti indicato il 9606M come miglior 32" attualmente in commercio.
L'utilizzo che dovrei farne io è principalmente gaming e secondariamente visione di film/serie su sky in hd. Ritenete che possa seguire tranquillamente il consiglio che mi è stato dato da tutti questi venditori? Oppure posso considerare altri produttori? quali lg, toshiba, sony, samsung?
Inoltre, non ho capito che differenza ci sia tra il 9606M e il 9705M!

Grazie milleeee :)

Ragazzi,io non posso rispondere a tutte le domande che fate,anche xchè non sono un esperto,xro date una lettura su dday ci sono molte risposte alle vostre domande.
http://www.dday.it/redazione/3107/Philips-un-2011-allinsegna-di-3D-e-Smart-TV.html

http://www.dday.it/redazione/3140/Philips-tutte-le-tecnologie-delle-TV-2011.html

qui una news curiosa:
http://www.homecinemainside.it/hometheater/notizie/1784/IFA_2011_Philips_ecco_il_pi_veloce_LED_3D_TV_al_mondo
altra piccola news:
http://www.homecinemainside.it/hometheater/notizie/1773/IFA_2011_Gracenote_porta_la_guida_TV_interattiva_sulle_Smart_TV_Philips_e_Loewe

x cabicosta
è difficile che i venditori consigliano philips,xchè nei centri commerciali hanno tantissimi tv samsung e lg,1 philips,1 toshiba ecc,quindi se te lo hanno consigliato in molti io ci crederei.

Ultima modifica:
boldherri ha detto:
x cabicosta
è difficile che i venditori consigliano philips,xchè nei centri commerciali hanno tantissimi tv samsung e lg,1 philips,1 toshiba ecc,quindi se te lo hanno consigliato in molti io ci crederei.

Grazie mille bold!

il fatto che non riesco a capire è se effettivamente questo 32" 9606M sia davvero il più performante/top gamma ora in commercio, con queste dimensioni! In più la questione del local dimming... parte dal 37" o è presente anche su questo modello? :confused:

No il Local dimming parte dal 40 in su,non so se il 32 sia il top gamma piu performante in commercio ma di sicuro è un ottimo prodotto,io ho il 7605 del 2010 e sono soddisfattissimo e ha molte caratteristiche in meno del 32 9606,ottima qualita video sia in sd che in hd,gioco alla xbox360 benissimo a qualsiasi gioco e tutto il resto.

xchè te vuoi un 32 top gamma piu performante che cè in commercio?

Perchè ti spiego, vorrei fare un acquisto che sia nei limiti del possibile, longevo.
So bene che in questo settore TV, come in qualsiasi altro campo tecnologicamente avanzato, è una cosa piuttosto improbabile dal momento che di mese in mese saltano fuori nuove scoperte in campo di R&D, però rientro in quella categoria di consumatore che preferisce spendere soldoni ogni 4-5 anni piuttosto che 2-300 euro ogni anno.
Attualmente ho un 26" Sony S2030 di 5 anni fa che devo sostituire poichè inizia ad avere problemi di spegnimento spontaneo, e pensa che con le dimensioni che ha rapportate agli standard di oggi, a pari dimensioni posso mettere un 32" (da qui il perchè della dimensione in particolare da me ricercata)!

edit: già che anche tu lo usi con il gaming, considera che il mio ne sarebbe praticamente dedito all'80% e 20% film su sky!

Si ma anche io la penso come te,a maggior ragione a detta da tanti del settore philips è sinonimo di garanzia e qualità dei suoi prodotti,
con il mio tv pensa che io non uso nemmeno il game mode x giocare,quindi vai tranquillo,in piu hai anche una certezza,che sui tv philips non esiste clouding,come fatta una recensione sul nuovo 7606 che la trovi qualche pagina indietro su questo 3d a differenza di altre marche tv.
poi vedi te che da come sembra sceglierai x il meglio.ciao

comunque sia le ultime tv quelle del 2011 sono quelle che hanno come codice modello che finisce con 6 giusto ? tipo se ho capito bene il 7456 è vecchio però *** il codice della nuova serie 7 è 7606 giusto ? :)

edit : sono andato a vedere alla mediaworld e praticamente non avevano nessuno dei nuovi modelli :( finivano tutti per 5.. quindi sono tutti 2010 quindi con la staffa normale e non quella che contiene gli altoparlanti ?

- quali modelli del 2011 montano il nuovo sistema audio ?
- il perfect pixel hd engine cosa sarebbe ? quale è il meglio nella gamma philips ?

siccome vorrei prendere un modello 2011 , ma non mi ci rinvengo tra le troppe sigle -.-"

Ultima modifica:
Ma quando esce il modello PFL9706?

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum!

Mi interessa molto la nuova serie 9000 di Philips, ma non sono riuscito a capire quando esce!
In particolare vorrei il 46PFL9706M ma nonostante sul sito philips ci sia su internet non ho trovato nessuno che lo vende e neanche la data di uscita....voi ne sapete qualcosa? Anche per sapere il prezzo...il che mi spaventa un po'! :rolleyes:

Philips 42PFL7696M. Che ne pensate?

Caratteristiche da urlo e prezzo mooolto interessante l'ho visto a 999 euro con 4 occhialini 3D!

Qualcuno conosce questo modello della Philips?

Ha la funzionalità 3D con occhiali passivi.

Ecco le caratteristiche:
VERSIONE AMBILIGHT: 2 lati
FUNZIONI AMBILIGHT: Adattabile al colore della parete, Modalita' luminosa Lounge
DISPLAY: Retroilluminazione a LED sui lati
DIM. DIAGONALE SCHERMO: 42 pollici / 107 cm
RISOLUZIONE DEL PANNELLO: 1920x1080p
3D: Easy3D*
FORMATO: 16:9
LUMINOSITA': 450 cd/m
RAPPORTO LUMINOSITA' MASSIMA: 65 %
CONTRASTO SCHERMO: 500.000:1
TEMPO DI RISPOSTA (TIPICO): 2 ms
MIGLIORAMENTO DELL'IMMAGINE: Pixel Precise HD, Perfect Natural Motion, Active Control + sensore luminoso, Super Resolution, 600 Hz Perfect Motion Rate
POTENZA IN USCITA (RMS): 28 W (2 x 14 W)
FUNZIONI AUDIO AVANZATE: Regolazione automatica volume, Audio nitido, Incredible Surround, Smart Sound, Controllo alti e bassi
CONTROLLO: Applicazione MyRemote (iOS e Android), Supporto tastiera e mouse USB
SIMPLYSHARE: Browser multimediale DLNA, Browser multimediale USB, WiFi MediaConnect*
NET TV: Catch up TV, Videostore online, Browser Internet, Applicazioni online
PROGRAM: Pausa TV, Registrazione USB
NUMERO DI COLLEGAMENTI HDMI: 4
FUNZIONI HDMI: 3D, Audio Return Channel
EASYLINK (HDMI CEC): Pass through telecomando, Controllo audio del sistema, Standby del sistema, Aggiunta della funzione Plug e play alla schermata Home, Subtitle shift automatico (Philips), Collegamento Pixel Plus (Philips), Riproduzione One Touch
NUMERO DI COMPONENTI IN INGRESSO (YPBPR): 1
NUMERO DI SCART (RGB/CVBS): 1
NUMERO DI USB: 2
ALTRI COLLEGAMENTI: Antenna IEC75, Interfaccia standard Plus (CI+), Ethernet LAN RJ 45, Slot per schede SD (Videostore), Uscita audio digitale (ottica), Ingresso PC VGA + ingresso audio S/D, Uscita cuffia, Connettore di servizio
COLLEGAMENTI WIRELESS: Wireless LAN ready
FORMATI DI RIPRODUZIONE DEI VIDEO: Supporto codec:, Contenitori AVI, MKV, H264/MPEG 4 AVC, MPEG 1, MPEG 2, MPEG 4, WMV9/VC1
FORMATI DI RIPRODUZIONE DELLA MUSICA: AAC, MP3, WMA (v2 fino a v9.2)
FORMATI DI RIPRODUZIONE DELLE IMMAGINI: JPEG
NET TV: In dotazione
INGRESSI DEI COMPUTER: Fino a 1920x1080 @ 60 Hz
INGRESSI VIDEO: 24, 25, 30, 50, 60 Hz, fino a 1920x1080p
COLLEGAMENTO IN RETE AL PC: Certificazione DLNA 1.5
GUIDA ELETTRONICA AI PROGRAMMI: EPG valida 8 giorni*
FACILITA' DI INSTALLAZIONE: Autorilevamento dei dispositivi Philips, Installazione guidata dei canali, Connessione guidata al dispositivo, Installazione guidata della rete, Assistente per le impostazioni
FACILITA' D'USO: Pulsante Home one stop, Manuale dell'utente su schermo, Pulsanti di controllo tattili
REGOLAZIONI FORMATO SCHERMO: Riempimento automatico, Zoom automatico, Espansione filmato 16:9, Super Zoom, Non in scala, Widescreen
TELEVIDEO: 1200 pagine Hypertext
FIRMWARE AGGIORNABILE: Aggiornamento automatico del firmware, Firmware aggiornabile tramite USB, Aggiornamento firmware online
TV DIGITALE: DVB C MPEG2*, DVB C MPEG4*, DVB T MPEG2*, DVB T MPEG4*
TV INTERATTIVA: MHP
RIPRODUZIONE VIDEO: NTSC, PAL, SECAM
TENSIONE DI RETE: CA 220. 240 V 50/60 Hz
TEMPERATURA AMBIENTE: Da 5 C a 40 C
CLASSE ENERGETICA: A
ETICHETTA ENERGETICA UE: 58 W
CONSUMO ENERGETICO ANNUO: 86 kW/h
CONSUMO ENERGETICO IN STAND BY: < 0,15 W
CONSUMO ENERGETICO IN MODALITA' OFF: < 0,01 W
FUNZIONALITA' DI RISPARMIO ENERGETICO: Interruttore di spegnimento con consumo pari a 0 W, Timer per spegnimento automatico, Eco mode (Modo Eco), Menu per impostazioni Eco, Sensore luminoso, Picture mute (per la radio)
PRESENZA DI PIOMBO: Si'*
DIMENSIONI CONFEZIONE (L X A X P): 1065 x 693 x 158 mm
DIMENSIONI SET (L X A X P): 992 x 586 x 37,8 mm
DIMENSIONI APPARECCHIO CON SUPPORTO (L X A X P): 992 x 660 x 254 mm
PESO DEL PRODOTTO: 13 Kg
PESO PRODOTTO (+ SUPPORTO): 15,8 Kg
SISTEMA DI MONTAGGIO A PARETE COMPATIBILE: 400 x 400 mm
ACCESSORI INCLUSI: Cavo alimentazione, Telecomando, 2 batterie AAA, 4 occhiali 3D, Piedistallo da tavolo girevole, guida rapida, Guida all'uso sicuro del 3D, Brochure legale e per la sicurezza, foglio di garanzia