LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

Per la versione M è questione di ore....... però che delusione se c'è solo questo aggiornamento! speriamo che ci sia dell'altro!
Firmware .48 - changelog:
Q55xx_0.140.48.0(Publication date: 2012-06-13)
· not possible to access NetTV due to country Selection. (Ukraine)

Dove posso scaricarlo?Io ho un pfl9705M
Ma avete gia' istallato questo aggiornamento?

Il FW è per la serie H, quindi non è installabile sulla serie M, tocca aspettare il rilascio della nostra versione dal sito Ufficiale, anche sè ormai non mi aspetto grandi miglioramenti, anzi visto l'esperienze ultime, il rischio è di peggiorare nella qualità delle immagini.

Per quanto riguarda i firmware, dopo varie ricerche, ho potuto constatare questo:
per i modelli del 2010 (ad eccezione del mod. 9715) ci sono tre varianti di codici TV e relativi firmware:
TV550R1 - Q5553
TV550R1 - Q5551
TV550R1 - Q5521
Ora la nostra tv è TV550R1-Q5553, ieri ho scaricato il fw .034 del modello H e dopo averlo messo sulla chiavetta e collegato alla tv, la mia ha riconosciuto il fw .034 (vers.H) e a fianco riportava lo stesso codice TV sia per la versione fw della serie M installato sulla tv sia su quello della serie H che stavo per downgradare e cioè TV550R1-Q5553.
A questo punto mi sorge il dubbio che possa andar bene anche il firmware della versione H (in fin dei conti l'unica differenza dalla versione M è l'interattività MHP del DDT).

Per quanto riguarda i firmware, dopo varie ricerche, ho potuto constatare questo:
per i modelli del 2010 (ad eccezione del mod. 9715) ci sono tre varianti di codici TV e relativi firmware:
TV550R1 - Q5553
TV550R1 - Q5551
TV550R1 - Q5521
Ora la nostra tv è TV550R1-Q5553, ieri ho scaricato il fw .034 del modello H e dopo averlo messo sulla chiavetta ..........[CUT]

Rik hai provato ad installare il FW .048 della serie H? Sè si quali sono le tue sensazioni, vi è qualche novità degna di nota o è la solita "bufala"?

Sono molto tentato per il fw 0.34 della serie H però a questo punto è meglio aspettare lo 0.48 serie M dopodichè se non c'è un miglioramento significativo penso che farò il downgrade.

Sono molto tentato per il fw 0.34 della serie H però a questo punto è meglio aspettare lo 0.48 serie M dopodichè se non c'è un miglioramento significativo penso che farò il downgrade.

Scusa quale era il FW originario della tua TV? perchè se questa aveva il 39, non riuscirai ad installare un FW più antico. personalmente la mia aveva la 40 e dopo vari tentativi vani di installare la 34 e la 39 ho rinunciato, peraltro installato il 44 ho notato che quel poco di miglioramento di immagine in SD lo perdeva in altre funzionalità.

Il firmware che aveva la tv è stato lo .032, ho fatto anch'io tutti i tentativi per riuscire ad installare il fw .025 ma non ci sono riuscito
perchè appunto non riconosce i fw antecedenti allo .032 (però leggendo su altri forum qualcuno ci è riuscito, se non ricordo male, bisogna fare prima un downgrade alla vers. 023 e poi si riesce a passare alla 025, però mi sembra troppo macchinosa tutta questa procedura che ho lasciato perdere). Io adesso sto con la .039 e tutto sommato diciamo che sono "moderatamente" soddisfatto.
Fabio il fw .34 di cui hai tentato l'installazione è per quale serie H o M?

Ultima modifica:
TV550R1 - Q5553
TV550R1 - Q5551
TV550R1 - Q5521
Ora la nostra tv è TV550R1-Q5553, ieri ho scaricato il fw .034 del modello H e dopo averlo messo sulla chiavetta ..........[CUT]

Il mio che è una serie M nato con il FW .40, 40 settimana del 2011, non riconosce i FW della serie H, ho già provato più volte e con varie procedure.

Hai provato ad installare il fw .34 seguendo le istruzioni riportate nel link riportato sopra da Solsonica? dovrebbe andare a buon fine perchè quella è la soluzione ufficiale per tutti i modelli serie M che hanno il problema della NetTV che non riesce a trovare il server!
Io l'ho fatto.

Il mio che è una serie M nato con il FW .40, 40 settimana del 2011, non riconosce i FW della serie H, ho già provato più volte e con varie procedure.
Dopo ulteriori verifiche confermo anch'io che i fw della serie H non sono riconosciuti dalla serie M, avevo scaricato un fw descritto come H ed in effetti era della serie M.
Segnalo questo sito http://58pfl9955.wordpress.com/author/toengel/ da cui è possibile scaricare tutti i firmware (vecchi e nuovi) della serie PFL9705M-08 sotto "Firmware Archive" TV550R1 - Q5553 (2010 models) e seguire le indicazioni date: "Please use "save as" in your browser and remove the extension ".docx". Io ho scaricato il fw. che aveva la tv in dotazione .032 e l'ha riconosciuto. (ho provato anche lo .025 ma non è stato riconosciuto perchè precedente allo .032).

Salve ragazzi sono Massimiliano di Arezzo ed e già da un anno che ho questo meraviglioso Philips 9705 da 40 pollici.

Non ho mai avuto problemi...anzi dovevo comprarmi un bel 46 perchè dalla distanza che ho 2 metri e mezzo lo vedo un piccolo..un giorno lo cambierò sempre Philips ovviamente.

Un problema strano che ho ma non ci faccio caso però il mio occhio cade sempre lì...nella parte sinistra del tv ho una linea verticale di 5 cm orrizontalmente un pà scura...ma non lo fa sempre...con i dvd e i bluray non lo fa...non so se portarlo in assistenza..ma adesso non ci penso.

Questi sono i miei parametri giusti per il mostro:

Modalità:Cinema
Contrasto:80
Luminosità:45
Colore:50
Nitidezza:5
Riduzione rumore:spento
Tinta:calda
Perfect natural motion:spento
400 hz clear cld:acceso
Risoluzione massima:spento
Contrasto perfetto:spento
Retroilliminazione dinamica:immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG:spento
Ottimizzazione dei colori:spento
Gamma:0

Mi auguro che questi parametri siano di vostro gradimento.

Ciao alla prossima

Questa linea verticale la noti di più nelle scene in rapido movimento ... tipo partite di calcio?
Per i settaggi prova a diminuire la Nitidezza max a 1 ... specialmente con dvd e blu-ray.

Salve ragazzi sono Massimiliano di Arezzo ed e già da un anno che ho questo meraviglioso Philips 9705 da 40 pollici.

Non ho mai avuto problemi...anzi dovevo comprarmi un bel 46 perchè dalla distanza che ho 2 metri e mezzo lo vedo un piccolo..un giorno lo cambierò sempre Philips ovviamente.

Un problema strano che ho ma non ci faccio caso però ..........[CUT]

Queste impostazioni le usi con tutte le sorgenti? personalmente trovo un po' troppo alto il contrasto, lo ridurrei a 75, anche la nitidezza a 5 è alta, normalmente tutti la impostano ad 1 per avere un'immagine uniforme, ed il valore di gamma lo alzerei a 2 per avere dei colori più corposi, a zero saranno credo abbastanza "piatti" e la luminosità la alzerei almeno a 52, questo con sorgenti digitali con risoluzione almeno a 720 P, consegnali SD, a bassa risoluzione abbasserei ulteriormente il contrasto provando valori tra 52 e 62. Prova questi settaggi che sono i più in uso tra i proprietari di questo Tv, potrai sempre tornare alle tue impostazioni iniziali se non sarai soddisfatto.

Anche io ho il 40 serie m8, e ritengo che malgrado sembri un gioco di parole il miglior settaggio é quello che ti soddisfa di più in quanto troppe sono le varibili, qualità e tipologia delle sorgenti, luminosità ambiente, gusti personali ecc.. ecc..esistono vari settaggi proposti nel forum parti da quelli e vai per tentativi. Anche il tuo andrebbe bene con quei piccoli aggiustamenti suggeriti. Prova e vedi il risultato.