LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

Per quanto riguarda il discorso 3D, su questo tv è notevole la differenza di visione con un lettore PS3 ed un lettore Philips serie 7500 o superiore?
 
Ciao a tutti sono possessore di un 40" 9705/m8, preso da un mesetto circa: vorrei sapere se altri hanno riscontrato questo bug: all'accensione, il tv non permette nessuna operazione al telecomando per qualche secondo(dai 5 ai 10secondi circa) in particolare non posso abbassare il volume per questo (esiguo) lasso di tempo.
Sempre in corrispondenza di questo lasso di tempo, il tv appare un po' meno luminoso,come se luminosita' e contrasto andassero sui valori di default. Passati questi 5/10secondi la luminosita' e i comandi del telecomando tornano in regola.Gia' il ns. tv non e' un fulmine all'accensione,in piu' devo aspettare altri secondi affinche' si "aggiusti"...........
Appena acquistato, aggiornai all'ultimo fw (mi pare il .27 o qualcosa di simile).
Ho mandato una mail all'assistenza philips:attendo la risposta.
 
Non è un anomalia quello che segnali e che ti confermo anch'io.
I TV ormai sono diventati dei computer a tutti gli effetti, ed è abbastanza usuale che all'accensione il processore deve svolgere molte operazioni in contemporanea e per qualche secondo inibisce alcune funzioni o queste sono rallentate proprio perchè sta completando le operazioni di accensione... (un po' come i PC all'accensione, se provi ad aprire un programma nei primi secondi, in base alle prestazioni del sistema può essere più o meno lenta rispetto a sistema operativo completamente avviato). Ad esempio un'altra lentezza (e questo succede sempre), se provi ad abbassare o alzare il volume e quando c'è ancora visualizzata la barra del livello, provi a cambiare il canale del programma, il primo click ti fa scomparire la barra del volume e al secondo tentativo cambi il canale.
Inoltre ricordo che il nostro TV in particolare deve elaborare continuamente le informazioni per la gestione del local dimming sui led, proiezione ambilight e compagnia bella. ;)
 
fabio.c66 ha detto:
Non è un anomalia quello che segnali e che ti confermo anch'io.
I TV ormai sono diventati dei computer a tutti gli effetti, ed è abbastanza usuale che all'accensione il processore deve svolgere molte operazioni in contemporanea e per qualche secondo inibisce alcune funzioni o queste sono rallentate proprio perchè sta completando le operazioni di accensione... (un po' come i PC all'accensione, se provi ad aprire un programma nei primi secondi, in base alle prestazioni del sistema può essere più o meno lenta rispetto a sistema operativo completamente avviato). Ad esempio un'altra lentezza (e questo succede sempre), se provi ad abbassare o alzare il volume e quando c'è ancora visualizzata la barra del livello, provi a cambiare il canale del programma, il primo click ti fa scomparire la barra del volume e al secondo tentativo cambi il canale.
Inoltre ricordo che il nostro TV in particolare deve elaborare continuamente le informazioni per la gestione del local dimming sui led, proiezione ambilight e compagnia bella. ;)
Fastidioso però il ritardo nei comandi :mbe:
Mi mancava questa informazione...sono uno di quelli a cui da moolto fastidio l'imput lag! :rolleyes:

Che sappiate, è una cosa generale che interessa tutte le marche?
 
lallo73 ha detto:
Ciao a tutti sono possessore di un 40" 9705/m8, preso da un mesetto circa: vorrei sapere se altri hanno riscontrato questo bug: all'accensione, il tv non permette nessuna operazione al telecomando per qualche secondo(dai 5 ai 10secondi circa) in particolare non posso abbassare il volume per questo (esiguo) lasso di tempo.
Sempre in corrispondenza di questo lasso di tempo, il tv appare un po' meno luminoso,come se luminosita' e contrasto andassero sui valori di default. Passati questi 5/10secondi la luminosita' e i comandi del telecomando tornano in regola.Gia' il ns. tv non e' un fulmine all'accensione,in piu' devo aspettare altri secondi affinche' si "aggiusti"...........
Appena acquistato, aggiornai all'ultimo fw (mi pare il .27 o qualcosa di simile).
Ho mandato una mail all'assistenza philips:attendo la risposta.

Grazie fabio c66 per la veloce risposta , ma mi hanno appena chiamato dal servizio clienti philips e, spiegato loro il problema, mi hanno detto che non e' normale e che uscira' un tecnico al mio domicilio per verifiche.
Ora prenoto l'appuntamento.
Gradirei sapere se il tv(indipendentemente dai pollici) si comporta cosi' con tutti.
 
ho registrato il prodotto su philips.it, da quando l'ho preso; anche da netTV, qualcun altro l'ha fatto?

se non sbaglio c'è scritto che chi registra il prodotto sarà avvisato via mail dell'uscita di nuovi firmware e che può memorizzare le impostazioni online.

Non mi è arrivata mai una mail dal supporto che mi annunciava aggiornamenti e tantomeno so come memorizzare i settaggi online;
qualcuno ha ricevuto mail, sa come memorizzare i settaggi?

grazie
 
Oh ma non ci facciamo prendere dal panico!
E' del tutto normale che la tv ci metta una decina di secondi per accendersi completamente.. E in quel lasso di tempo non risponde al telecomando... inoltre i led e ancora di più le lampade ci mettono qualche secondo a raggiungere la luminosità standard (sì proprio come tutte le lampadine che avete in casa, non a incandescenza). Non è nulla di preoccupante, e succede in tutte le tv di tutte le marche, chi più chi meno. E non c'entra nulla con l'input lag...
Per il servizio clienti ho due teorie:
Teoria cattiva: non capiscono una cippa e mandano il tecnico senza motivo.
Teoria buona: anche se sanno che è normale mandano il tecnico per tranquillizzare il cliente e impressionarlo.
In entrambi i casi, ci posso scommettere, il tecnico verrà da te, ti dirà che è perfettamente normale e se ne andrà!
 
matrix k ha detto:
Oh ma non ci facciamo prendere dal panico!
E' del tutto normale che la tv ci metta una decina di secondi per accendersi completamente.. E in quel lasso di tempo non risponde al telecomando... inoltre i led e ancora di più le lampade ci mettono qualche secondo a raggiungere la luminosità standard (sì proprio come tutte le lampadine che avete in casa, non a incandescenza). Non è nulla di preoccupante, e succede in tutte le tv di tutte le marche, chi più chi meno. E non c'entra nulla con l'input lag...
Per il servizio clienti ho due teorie:
Teoria cattiva: non capiscono una cippa e mandano il tecnico senza motivo.
Teoria buona: anche se sanno che è normale mandano il tecnico per tranquillizzare il cliente e impressionarlo.
In entrambi i casi, ci posso scommettere, il tecnico verrà da te, ti dirà che è perfettamente normale e se ne andrà!

Nessun panico.....:D ......... era solo una puntualizzazione: volevo sapere se questa cosa era comune a tutti i 9705. A questo punto posso anche non prenotare l'uscita del tecnico.
Comunque aspetto altri commenti.
 
lallo73 ha detto:
Ciao a tutti sono possessore di un 40" 9705/m8, preso da un mesetto circa: vorrei sapere se altri hanno riscontrato questo bug: all'accensione, il tv non permette nessuna operazione al telecomando per qualche secondo(dai 5 ai 10secondi circa) in particolare non posso abbassare il volume per questo (esiguo) lasso di tempo.
Sempre in corrispondenza di questo lasso di tempo, il tv appare un po' meno luminoso,come se luminosita' e contrasto andassero sui valori di default. Passati questi 5/10secondi la luminosita' e i comandi del telecomando tornano in regola.Gia' il ns. tv non e' un fulmine all'accensione,in piu' devo aspettare altri secondi affinche' si "aggiusti"...........
Appena acquistato, aggiornai all'ultimo fw (mi pare il .27 o qualcosa di simile).
Ho mandato una mail all'assistenza philips:attendo la risposta.
Ciao
confermo anch io il ritardo nell'accensione ma credo che sia normalissimo in quanto i tv ormai assomiglino Più a dei pc che veri e propri TV
 
ne sono convinto anch'io che tutti i TV lo fanno, ma se per caso fosse un difetto... faccelo sapere!

avevo capito che il tecnico lo mandavano...


PS che mi dite della registrazione del prodotto e di quello che ho chiesto qualche post fà? :rolleyes:
 
il ritardo ache il mio tv lo ha!!!scusate se qualcuno mi caga sarei anche contento!!! potete dirmi se capita anche a voi il problema dei due autoparlanti posteriori che gracchiano in certe tonalità basse? GRAZIE
 
lissaivan ha detto:
il ritardo ache il mio tv lo ha!!!scusate se qualcuno mi caga sarei anche contento!!! potete dirmi se capita anche a voi il problema dei due autoparlanti posteriori che gracchiano in certe tonalità basse? GRAZIE
Sul mio tutto regolare.
Impostazioni audio: bassi +4, alti=zero, surround=spento. Provato anche con file audio musicali a volume abbastanza alto, quindi nel caso me ne sarei accorto.
Tu hai provato con qualche file musicale per cercare di determinare su che suoni senti la vibrazione e se te lo fa sempre nello stesso punto del brano oppure è casuale. Prova anche ad usare il bilanciamento per verificare eventualmente su che cassa posteriore c'è il problema o su entrambi (anche se c'è la possibilità che i posteriori siano collegati in mono).
Potrebbe essere anche un problema di assemblaggio delle casse posteriori che in alcuni casi fa vibrare la scocca.
 
Anche io non ho problemi o vibrazioni in basse frequenze, anzi il reparto audio si comporta dignitosamente. Impostazioni audio: bassi +4,alti -2.
 
fabio.c66 ha detto:
Sul mio tutto regolare.
Impostazioni audio: bassi +4, alti=zero, surround=spento. Provato anche con file audio musicali a volume abbastanza alto, quindi nel caso me ne sarei accorto.
Tu hai provato con qualche file musicale per cercare di determinare su che suoni senti la vibrazione e se te lo fa sempre nello stesso punto del brano oppure è casuale. Prova anche ad usare il bilanciamento per verificare eventualmente su che cassa posteriore c'è il problema o su entrambi (anche se c'è la possibilità che i posteriori siano collegati in mono).
Potrebbe essere anche un problema di assemblaggio delle casse posteriori che in alcuni casi fa vibrare la scocca.

allora, ho provato con un dvd musicale e il problema non i pare che ci sia! il bilanciamento non l'ho provato perchè non sapevo che ci fosse! infatti come dici tu mi assomiglia che sia una vibrazione, il problema è che non lo fà sempre e poi non sono tanto in modalità con frequenze basse! avete presente quando cè una voce un pò rauca? ecco in quel caso il problema si presenta alla grande! cmq se ho voglia lunedi lo porto in assistenza per vedere cosa dicono loro! ma l'assistenza è obbligata se io lo riechiedo, a venire a domicilio?
 
Intanto per la linea 2011 le cose paiono andare molto a rilento....

:eh:

La cosa è preoccupante....:sob:

Ma non è che la Philips navighi in cattive acque? speriamo di no :sperem:

walk on
sasadf
 
a detta di quello che c'è scritto sul loro sito non credo:
Strategia Vision 2015

Nel 2015, Philips si è prefissata di diventare leader a livello globale nel settore della salute e del benessere diventando il marchio preferito nella maggior parte dei mercati dove opera. Crediamo che Philips si trovi in una posizione privilegiata in termini di crescita potendo contare sulla propria abilità nel dare una svolta alla vita delle persone attraverso innovazioni utili e sostenibili.

ok, il messaggio è relativo al settore salute & benessere, ma comunque è di buon auspicio...
 
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