• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

Non volevo parlare di caldaie...

I cavi in alcuni settori fanno la differenza, in altri no. E' semplice ma non immediato da spiegare. Appena mi viene un esempio semplice per farti capire lo scriverò. In linea generale una cosa è trasmettere un segnale audio analogico, un altro un fascio di elettroni.
Puoi comprare un cavo elettrico eccezionale per l'ultimo metro tra tv e presa. Peccato solo che quella stessa tensione si sia fatta centinaia di km su cavi vecchi decenni senza che questo compromettesse minimamente la sua qualità. Stesso discorso per la fase.

Cmq come dici tu, ognuno è libero di "credere" quello che vuole: per fortuna qui non si parla di religione ma di cose facilmente verificabili.

matrix k ha detto:
Non volevo parlare di caldaie...

I cavi in alcuni settori fanno la differenza, in altri no. E' semplice ma non immediato da spiegare. Appena mi viene un esempio semplice per farti capire lo scriverò. In linea generale una cosa è trasmettere un segnale audio analogico, un altro un fascio di elettroni.
Puoi comprare un cavo elettrico eccezionale per l'ultimo metro tra tv e presa. Peccato solo che quella stessa tensione si sia fatta centinaia di km su cavi vecchi decenni senza che questo compromettesse minimamente la sua qualità. Stesso discorso per la fase.

Cmq come dici tu, ognuno è libero di "credere" quello che vuole: per fortuna qui non si parla di religione ma di cose facilmente verificabili.

Guarda che la teoria la conosco bene, so benissimo cosa ci sia a monte del cavo di antenna... Ma nello specifico dei cavi di alimentazione, (anche TV) come di tutte le elettroniche, sono gli ultimi metri o l'ultimo metro e mezzo - infatti, a differenza dei cavi di interconnessione che vanno i più corti possibile, quelli di alimentazione vista l'azione "filtrante" possono essere lunghi - che fanno la differenza, è come entra la corrente nell'apparecchio che "cambia" il risultato finale. Logico, se dall'antenna al TV ci fosse un determinato cavo sarebbe ancora meglio, ma dati i lunghi metraggi e i costi elevati di un buon cavo, basterebbe intanto partire dal muro e curare l'arrivo a destinazione.

Circa i discorsi di tipo "teorico" che rispetto assolutamente e conosco, non bisogna farsi condizionare troppo, nella mia lunga "carriera" audiofila ho visto apparecchi che al banco ineccepibile e orribili all'orecchio, non è detto che i nostri sensi sentano come gli strumenti che rivelano, perchè lo strumento esegue una misurazione, i sensi raccontano sensazioni ed impressioni.
Poi ci sono gli irriducibili che pur di avere l'apparecchio con targa assoluta sentono peggio... ma in tutti i campi ci sono i fanatici. E' anche vero che un minimo di riscontro "oggettivo" ci vuole anche, se un diffusore parte dai 60 hz, ed io amo i bassi profondi, non è necessario che provi quella cassa... ma non è detto che la cassa dichiarante 20 hz di partenza li riproduca in maniera udibile... Fosse così semplice...

In conclusione, ti consiglio di mettere un po' da parte la "scienza", credi alle tue orecchie, se vuoi comprati un buon cavo di antenna o/e di alimentazione e fai la prova... ti renderai conto di quanto la pratica vale più della grammatica, almeno in questo campo...

nicola alfonsi ha detto:
Erano perfetti, ma ho cambiato cavo di alimentazione TV e cavo antenna, mettendo dei veri TOP, ebbene si è reso necessario un ritocco ai settaggi, eccolo:

Settaggi 46PFL9705 K

Calibrazione fatta la sera al buio
Sensore: spento
Ambilight acceso, dinamico su sfondo bianco, separazione massima.

Contrasto: 67
Luminosità: 50
Colore: 39
Nitidezza: 6
Riduzione rumore: spento
Tinta: personalizzata (125-119-107)
Perfect natural motion: medio
400 Hz clear LCD: acceso
Risoluzione massima: spento
Contrasto perfetto: spento
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione dei colori: spento
Gamma: - 2

CIoa Nicola,
anche io preferisco questi settaggi, ottimi direi. Volevo chiederti se hai configurato qualcosa per la visione 3D?
Grazie,

Vabbè Nicola, non ci capiamo... O meglio, quello che dici tu è vero in molti casi, e sicuramente per quanto riguardo il comparto audio ti do più che ragione.

Ma il cavo di alimentazione non soffre degli stessi problemi. Anche perchè, come ti dicevano, una volta che il cavo ha raggiunto la tv la tensione viene trasformata più volte e non viene certo utilizzata direttamente.
E poi nella corrente non c'è alcun tipo di informazione, di dato, solo una tensione che serve ad alimentare la tv.

Sul cavo dell'antenna già potrei essere più d'accordo, un buon cavo fa la differenza. Il problema è sempre il discorso analogico-digitale.
Con il vecchio sistema analogico a seconda della bontà (e della lunghezza) del cavo si potevano notare differenze qualitative. Con il digitale o vedi o non vedi. Se vedi vedrai sempre nello stesso identico modo. Certo se il cavo è scadente il segnale degraderà prima e magari vedrai "a quadretti", ma in quel caso sarà fin troppo evidente che c'è un problema.

Vabbè abbiamo annoiato anche troppo, restiamo con le nostre opinioni che tanto non facciamo male a nessuno. Ti prometto che se un giorno avrò voglia proverò a girare in tutti i modi il cavo di alimentazione e ti scriverò se noto differenze. :)

Nicola e Matrix, secondo me, se ne discutete davanti a un caminetto con una fiasca di vino, sicuramente troverete un punto d'incontro...:D ;)

Grazie ho letto tutto.... Sembrerebbe un gran lettore...vorrei lumi anche sul miglioramento del 3D.... Con la ps3 siamo a un risultato mediocre... Questo bd dovrebbe girare più velocemente e ottimizzare la visione...ma fino a che punto?

matrix k ha detto:
Vabbè Nicola, non ci capiamo... O meglio, quello che dici tu è vero in molti casi, e sicuramente per quanto riguardo il comparto audio ti do più che ragione.

Ma il cavo di alimentazione non soffre degli stessi problemi. Anche perchè, come ti dicevano, una volta che il cavo ha raggiunto la tv la tensione viene trasformata più volte e non viene certo utilizzata direttamente.
E poi nella corrente non c'è alcun tipo di informazione, di dato, solo una tensione che serve ad alimentare la tv.

Sul cavo dell'antenna già potrei essere più d'accordo, un buon cavo fa la differenza. Il problema è sempre il discorso analogico-digitale.
Con il vecchio sistema analogico a seconda della bontà (e della lunghezza) del cavo si potevano notare differenze qualitative. Con il digitale o vedi o non vedi. Se vedi vedrai sempre nello stesso identico modo. Certo se il cavo è scadente il segnale degraderà prima e magari vedrai "a quadretti", ma in quel caso sarà fin troppo evidente che c'è un problema.

Vabbè abbiamo annoiato anche troppo, restiamo con le nostre opinioni che tanto non facciamo male a nessuno. Ti prometto che se un giorno avrò voglia proverò a girare in tutti i modi il cavo di alimentazione e ti scriverò se noto differenze. :)

Prova, prova a girarlo, ma un BUON cavo con fase segnata, e vedrai... in queste cose le discussioni le ho abbandonate da tempo, ognuno dice la sua, e ci mancherebbe, ma resta il fatto inconfutabile che è il test.

Saluti

ragazzi

essendo in procinto dell'acquisto del 40pfl9705m (e on potendo leggere tutte le 132 pagine del 3d) vorrei sapere se il problema del fischio sulle versioni prodotte ora hanno il problema risolto o possono ancora essere affette da tale problema.

Grazie mille

Il problema del fischio mi pare sia stato risolto già da tempo e cmq non ho mai sentito nessuno con la versione m che avesse sto problema.

H sintonizzatore digitale HD
M sintonizzatore digitale HD interattivo

Ok Nicola, resto della mia idea ma ti assicuro che se avrò occasione proverò... Se hai ragione tu te l'offrirò io una buona bottiglia di vino :)

ordinato oggi 46pfl9705m però ci vogliono 3 settimane, speriamo bene, mi consigliate di prendere anche il Kit 3D o è un caz... nel senso che è un 3d che ne vale la pena o no?

io ordinato ieri sera, ritirato oggi alle 15....
46PFL9705M e direi a un prezzo ragionevole ....2199...

tra qualche gg potrò dirvi le mie impressioni che a prima vista sembrano OTTIME:p ;) :D :D

buona serata

si sa ancora nulla sulla nuova linea TV del 2011...
in particolare mi interessava sapere se fosse stata implementata l'ambilight su tutti e 4 i lati dato che avrei intezione di appendere il tv....

@serie one five
dove l'hia acquitato al prezzo???