Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 438

Discussione: PHILIPS BDP9600

PHILIPS BDP9600

Bene signori, dopo qualche anticipazione nella discussione del 9500, credo sia arrivato il momento di dedicare uno spazio apposito a questo credo abbastanza atteso successore del lettore sopra menzionato!

Finalmente Philips lo ha presentato ufficialmente all' IFA 2010, ovviamente in compagnia di tutto il resto dei suoi prodotti nuovi. http://www.areadvd.de/hardware/2010/...ext_foto.shtml

Come abbiamo visto già nella foto del buon Paolino64, il nuovo lettore è simile ma non uguale come estetica, vedere ad esempio la parte inferiore sul frontale, quella sorta di apertura per quasi tutto il frontale.

Ovviamente ha sempre Qdeo, Burr Brown, toroidale ecc, ma ovviamente la curiosità è se hanno implementato qualcosa di meglio soprattutto nella parte audio... Vedremo...

E poi sapere se hanno sistemato qualcosa a livello di software, altra cosa che ha afflitto non poco il 9500 quindi che dire, aspettiamo e vediamo cosa succede nei prossimi mesi...!

Non ho mensionato il 3D ready perchè so che ancora non interessa molto la cosa alla maggior parte della gente e poi comunque perchè si sa che ormai, tutti nuovi lettori bluray escono con questa caratteristica quindi lo lasciata in secondo piano.

penso che la parte che hai tralasciato, è questo 9600 dovrebbe implementare sono le regolazioni video (vedi onkyo bd-sp808) fondamentali x questo lettore, poi per il resto su quello che hai detto concordo al 100%

Saluti Siryard.

Ma infatti io non mi sono sbilanciato perchè aspetto di leggere tutte le caratteristiche e la componentistica di questo lettore, per vedere cosa effettivamente hanno cambiato rispetto al 9500. Sarà interessante vedere se hanno fatto qualche significativo passo in avanti anche sulla componentistica, come ad esempio implementare dei dac un po più performanti di quelli messi sul 9500, oppure come dici tu quelle regolazioni che mancano sul 9500, insomma ci sarebbe da migliorare e perfezionare non poco...

Quello che mi auguro è che non sia solo un semplice upgrade, che si limita solo all'aggiunta del 3D e a qualche altra fesseria, ma che invece servirà per colmare quelle lacune lasciate dal 9500, così da renderlo un best buy vero e proprio nel suo segmento!
    Le potenzialità ci sono tutte, resta da vedere se la Philips lo vuole o no...

questa brochure non entra nello specifico tecnico ma da qui già sembra che qualche passo avanti sia stato fatto:

http://www.p4c.philips.com/files/b/b...12_pss_ita.pdf

Saluti Siryard.

Ah ottimo hanno già fatto la scheda del prodotto...

Comunque niente si deve vedere poi, quando i vari addetti ai lavori, inizieranno a vedere l'interno e le funzioni, cosa c'è di nuovo e ci vorrà ancora un po perchè penso che anche questo alla fine, verrà fuori nello stesso periodo del suo predecessore, ovvero fine di quest'anno...

Comunque appena c'è qualcosa di tangibile vediamo subito cosa ha di nuovo, sono curioso...
    E soprattutto spero sistemino alcune cose che sarebbe na gran bella cosa per sto lettore...!

Arrivato anche nel sito ufficiale Philips...

Resta da vedere quando lo metteranno in commercio a sto punto e quando qualcuno lo potrà provare per dare le prime impressioni.

Riuscirà a risolvere tutti i difettucci di gioventù del 9500?!
    Non ci resta che rimanere sintonazziati e vedere cosa succede...

Forza PHILIPS!

Qdeo...

Allora signori, sono riuscito a trovare a quanto pare, la sigla del Qdeo che monta questo nuovo 9600.

Non è esattamente lo stesso del 9500 in quanto quest'ultimo, monta l' 88DE2750, mentre il 9600 dovrebbe montare l' 88DE3010.

Resta ora da capire se si tratta solo di un semplice upgrade per la gestione del 3D, quindi per il resto uguale uguale in tutto, oppure sto 88DE3010 oltre al 3D, aggiorna il già ottimo 88DE2750 in altre parti...!

Chissà...!
    Ovviamente se qualcuno ha notizie più precise su questo chip, lo dica!

Ma i processori Qdeo sono superiori ai sigma esempio il SMP8642/3. In particolare sarebbe interessante per l'upscaling da DVD.
    TV Sharp LC52LE705E - MySkyHD - Marantz SACD SA17S1 - Rotel RDC1072 - Pre Audio Research LS7 - Finale Electrocompaniet AW100 - Diffusori B&W CDM9

Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Grazie!
    purtroppo non ho esperienze pratiche tra i due processori e chiedevo infatti chi le ha avute e quale ritiene migliore in generale ed in particolare per l'upscaling da DVD a HD.

Ciao!
    TV Sharp LC52LE705E - MySkyHD - Marantz SACD SA17S1 - Rotel RDC1072 - Pre Audio Research LS7 - Finale Electrocompaniet AW100 - Diffusori B&W CDM9

Ottimo Paolino64 ma dobbiamo aspettare una vera e propria rece dettagliata per capire davvero cosa c'è di realmente nuovo (se c'è...) a parte il 3D ovviamente, in questo 9600.

La prima cosa che mi sono chiesto infatti è proprio se questa nuova versione di Qdeo ad esempio, si aggiorna di tutto oppure è solo la ver upgrade del precedente e porta quindi solo il 3D...

Poi vedere se c'è novità su tutto il resto chiaramente, mi incuriosisce visto che stavolta anziché usare una sigla tipo il 7500 che con il 3D è diventato 7500B2 e quindi da l'idea di upgrade e poco altro,( anche di estetica sono identici a parte mi pare il colore...)quà invece di usare che so 9500B2 o simile, hanno proprio fatto uscire un 'altro lettore (nuovo anche come estetica) che sembra si ponga un gradino più in alto del 9500.

Forse sarò io scemo che mi metto a vedere queste cose, però di solito i nomi li scelgono con un certo criterio, conoscendo Philips anche, quindi è da vedere...
    Dobbiamo vedere quando lo avranno tra le mani i primi recensori e leggere cosa dicono per capire bene!
    Aspettiamo...!

@ paolino64

se fossi stato più attento avresti visto che lo stesso doc. in pdf è stato pubblicato nel post nr. 4 di questo 3d quindi leggermente più sopra di quello che hai posto tu.

@ Mauryg5

il problema è che ancora non si è capito se questo pro video il Qdeo della Marvell abbia incoroprato le regolazioni video oppure sia come quello del 9500 è strano che ancora ora non si sappia questa notizia visto che se ne parla da mesi.
    (solo per farvi un esempio l'onkyo BD SP808 che sta uscendo in questo periodo vedendo qualsiasi locandina si evincono tutte le regolazioni che si possono fare.) aspettiamo..........

Saluti Siryard.
    Ultima modifica di Siryard; 17-10-2010 alle 14:39

Siryard giusto, le regolazioni video del Qdeo, anche questa cosa è molto importante da capire, ormai credo che tutti attendono a sto punto una cavola di recensione che possa illuminare...

Ma non è che per caso qualcuno è a conoscenza dell'arrivo definitivo nei negozi?

Io ancora non so nulla al riguardo.

Magari aspettano anche per questo la vicinanza del Natale, come fu per il 9500...

Particolare della parte posteriore

Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

finalmente presente su alcuni negozi online, prezzo dai 550 ai 600 euro....un po' tantino rispetto alle aspettative, e anche rispetto al suo predecessore (400 appena uscito, ora online anche a 300)...

qualcuno ne è già in possesso, o ha avuto modo di confrontarlo con il 9500 per capire se ci sono differenze sostanziali sul fronte video e sulle analogiche MCH?

Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •