• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

megg ha detto:
Che software hai sul pc per fare lo streaming tra i vari consigliati? Io ho provato un mkv sulla penna usb e si vedeva benissimo. :D
Non ho nessun software sul pc, basta che colleghi il televisore alla rete LAN di casa (via ethernet o wifi) e automaticamente lui ti riproduce tutti i file condivisi dai computer in rete.:)
Oggi ho provato a collegare via USB un hard disk esterno, anche qui tutti i file multimediali sono perfettamente riprodotti. Solo che in questo caso l'hard disk non deve essere autoalimentato, perché le prese USB del 9705 non possono fornire corrente.

exthrahell ha detto:
Per rispondere a qualche quesito che ci è stato chiesto nelle pagine precedenti:

per il 3d ragazzi ripeto per l'ennesima volta che sia Sony che Panasonic (il vt20 è supersonico) sono avanti di parecchio a livello di immagini quasi perfette senza sfarfallii e sfuocature.Non lo dico così per riempiere le pagine di inchiostro virtuale, ma perchè quasi tutti i weekend mi reco presso vari mediaworld-comet-unieruro per fare le prove con le ultime novità 3D e philips non arriva ancora alla perfezione!
A livello 2d invece, non 'è paragone tra philips e sony ad esempio, il mitico 9705 è il top con tutti i brevetti della filippa accesi :p
Per come la vedo io neanche i Sony arrivano alla perfezione col 3D. Il plasma è ancora al primo posto...

Ho provato il 3D del 9705 visionando 2 demo in uno stand della Philips e con mio stupore non ho notato nè flicker nè crosstalk....
Ora non so se questo possa dipendere dal materiale visionato o dal setting del TV, però provando in contemporanea anche un film in 3D su un Sony NX810, pur non essendo esperto, ho notato sfarfallio delle immagini e sfocature....perciò non so. D'accordo, non ho provato un HX 900, ma tutta questa differenza sono un pò scettico a credere che esista.

Domanda ai più esperti: secondo voi con aggiornamenti firmware futuri si può sperare in qualche miglioramento o l'hardware è questo punto e basta?

gli aggiornamenti firmware possono migliorare se ci sono bug ed errori di programmazione precedenti, ma l'hardware la fa sempre da padrona: se ci vuole più elaborazione e il processore interno non ce la fa... un firmware non può mai sopperire a queste lacune...

Salve a tutti, sto x acquistare il 40 pollici 9705 e vorrei sapere che tipo di staffa non fissa devo comprare per fissarlo al muro in modo da poterlo inclinare in alto/basso ed anche a sinistra/destra...sul sito Philips parla di misure Vesa 200,300...ma che misure sono? della dimensione della staffa?

p.s. mi sono letto le ultime 30pg e ringrazio voi tutti x tutte le dritte ed i consigli dati,siete grandi:)))

un saluto e un grazie a tutti

Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum (anche se vi leggo da tantissimo) e ne approfitto per salutare e sopratutto ringraziare tutti.

Oggi sono diventato un felicissimo possessore del 47plf9705 sopratutto grazie a questo forum e in particolare a questo tread.

La tv è perfetta ed esente da fischi o altri problemi (per fortuna, avevo un po' di paura comunque ho preso una settimana 42 :) )

Nel weekend proverò i famosi settaggi di Nicola e poi mi godrò la TV :D

Comunque devo proprio dire che è fantastica, una vera goduria per gli occhi

Scusate un'informazione ... Ma voi in 3D avete gli effetti pop up? Ovvero ci sono effetti dove sembra che escano fuori dalla tv? A me no... Pensavo di mandare la tv in assistenza...che ne dite?

eccome che ce ne sono...dipende dal film

se ho ben capito con philips gli oggetti "escono", mentre con sony "è tutto dentro come se fosse una scatola in profondità"

dipende dalla tecnologia... ma ci ho capito ben poco

nel pessimo oceani 3d ci sono le cose che escono dallo schermo...

calcola che nemmeno al cinema hai degli effetti particolarmente spettacolari... tipo UP praticamente non era nemmeno 3d... idem l'era glaciale che aveva solo un paio di effetti decenti... per ora non ricordo film particolarmente esaltanti. nemmeno avatar aveva effetti spettacolari. solo in un paio di scene ho detto wow (più che altro con gli schermi negli uffici e poco altro)

inzomma... se ti aspettavi la roba che volava davanti alla tv direi che la tecnologia non è ancora pronta :mad:

no ovviamente non mi aspettavo un effetto cinema...:D ma in oceani forse c'è qualche minima scena....comunque deluso per il 3d....felicissimo per la tv

robyone2010 ha detto:
gli aggiornamenti firmware possono migliorare se ci sono bug ed errori di programmazione precedenti, ma l'hardware la fa sempre da padrona: se ci vuole più elaborazione e il processore interno non ce la fa... un firmware non può mai sopperire a queste lacune...
Va bene questo è ovvio, intendevo dire se con futuri aggiornamenti è possibile ridurre l'eventuale crosstalk o sfarfallio in certi frangenti (attenzione, non eliminare)...forse si.:rolleyes:

Ciao a tutti, è il primo post che scrivo e chiedo l'opinione di chi si stà già godendo un 40" o un 46". La distanza di visione che ho è di 2,60 mt circa. Tutti i vari calcoli li ho già fatti ma resta il dubbio se comprare il 46 o il 40. Le trasmissioni SD o i DVD sul 46" a questa distanza sono guardabili? O meglio andare sul 40?

Macrone ha detto:
Ciao a tutti, è il primo post che scrivo e chiedo l'opinione di chi si stà già godendo un 40" o un 46". La distanza di visione che ho è di 2,60 mt circa. Tutti i vari calcoli li ho già fatti ma resta il dubbio se comprare il 46 o il 40. Le trasmissioni SD o i DVD sul 46" a questa distanza sono guardabili? O meglio andare sul 40?

mah secondo vista la distanza meglio il 40 pollici...cmq aspetta consigli dai più esperti...;)

Macrone ha detto:

È la mia stessa distanza di visione, ho avuto il 40 e poi sono passato dopo un mese al 46... Vedi tu!
Il tv ha molto dettaglio (dipende naturalmente dai settaggi), quindi comunque se un'emittente è scadente, non cambia (a quella distanza) tra un 40 e un 46. Ergo vediti bene tutto il resto con un bellissimo schermo da 46 !

In più pensa a quando vedi in compagnia, l'angolazione di visione non è ampia...

wally72 ha detto:
Salve a tutti, sto x acquistare il 40 pollici 9705 e vorrei sapere che tipo di staffa non fissa devo comprare per fissarlo al muro in modo da poterlo inclinare in alto/basso ed anche a sinistra/destra...sul sito Philips parla di misure Vesa 200,300...ma che misure sono? della dimensione della staffa?

p.s. mi sono letto le ultime 30pg e ringrazio voi tutti x tutte le dritte ed i consigli dati,siete grandi:)))

qualcuno è in grado di darmi una risposta? please:)

fabio.c66 ha detto:
Chiedo questo quesito a chi ha sopratutto il 46" per avere un termine di paragone: tenendo come settaggi quelli di Nicola (che almeno su rapporto contrasto/luminosità sono gli stessi miei), quanto si schiarisce l'immagine spostandosi di lato rispetto alla visione centrale? La prova la potete fare anche selezionando una sorgente esterna spenta (schermo nero) con retroilluminazione spenta, muovendovi verso destra o sinistra.
@Nicola (o chiunque voglia rispondere): riesci a darmi conferma su questo? Grazie ;)

Macrone ha detto:
Per uno schermo Full HD è sufficiente moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5, mentre per un pannello HD bisognerà moltiplicare la sua diagonale per 2.3.
Considerando che stiamo parlando di un TV Full HD e premettendo che 1'' = 2,54 cm:

40'' x 2,54 x 1,5 = 152,4 cm ovvero 1,524 metri

In teoria da una distanza di 2,6 metri potresti anche prendere un 46''...però io sono del parere che la TV deve anche stare bene come arredamento. Anche io ho una distanza di visione sui 2,5 metri, però prendo un 40''. ;)

daniloct ha detto:
Scusate un'informazione ... Ma voi in 3D avete gli effetti pop up? Ovvero ci sono effetti dove sembra che escano fuori dalla tv? A me no... Pensavo di mandare la tv in assistenza...che ne dite?

Assolutamente si con philips: ad esempio il blue ray Alice in Wonderland che ho visionato io aveva i pop up tipo ad esempio la facciona dello "STREGATTO" che ti esce veramente dallo scherzo.
Peccato solo che il 3D di philips sia ancora in fase di perfezionamento come crosstalk!

Qualcuno sa dirmi se l'output audio SP/DIF delle tv 9705 corrisponde semplicemente al routing dell'audio proveniente dalla sorgente in uso nella tv (es. DDT, HDMI1, HDMI2, ecc...) ?
Vorrei usare quell'uscita audio digitale per collegare la TV ad un amplificatore esterno.
Grazie