LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

ho provato la chat di assistenza philips e devo dire che è un ottimo servizio.
Mi ha detto : "la Rai sta effettuando una serie di prove, come ha fatto in tutte le regioni all'inizio del loro switch-off, e' possibile che nella prossima settimana debba ripetere la sintonizzazione del TV piu' volte, per rassicurarla non e' assolutamente un guasto dell'apparecchio"

io il problema l'ho notato su Rai 3, Rai HD , e MTV
MTV e Rai 3 sparito dopo nuova ricerca

http://www.corriere.it/scienze_e_te...re_de6c0d00-fbe8-11df-bfbe-00144f02aabc.shtml

faro un po di nuove sintonizz nei prossimi giorni , tanto è veloce da fare

Spero possa essere utile anche a voi sta info.
Ciao

Ps : propongo di mettere in prima pagina di un eventuale discussione tecninca l'ottimo setting di nicola :D
 
Ultima modifica:
PRoblema commutazione telecomando sky da sky a DTT tv

Salve a tutti,
ho acquistato da ****** giorno il televisore philips 46pfl9705M/08.Ho un problema x quanto riguarda la commutazione da sky al digitale terrestre della tv,praticamente riesco a spegnere e accendere il tv e cambiare i canali sky col telecomando sky,ma quando devo passare ai canali in digitale terrestre del tv devo sempre utilizzare il telecomando philips andando nella HOME e cliccando su visione canali tv. é possibile settare il telecomando sky anche x andare su DTT del tv e cambiare i canali opppure no? Come mai il televideo sui canali SKY e sui canli HD del DTT non riesco a vederlo mentre col vecchio televisore a tubo catodico lo riuscivo a fare?

Da precisare ke ho il decoder my sky Hd collegato in HDMI al TV (mentre se lo collego con la presa SCART la commutazione avviene !!!) Dipende dal cavo di collegamento???

Attendo ****** risposta
Saluti
 
Al decoder SKY che è collegato in HDMI alla TV, devi aggiungere il cavo SCART che nel tuo caso serve esclusivamente alla visione del teletext (i cavi li devi tenere collegati entrambi).
Il collegamento HDMI infatti, non permette il passaggio delle informazioni "testuali" per la visione del televideo.
 
xmorfeo ha detto:
Nicola sei un mito, sto usando le tue impostazioni sul mio 40pfl9705h e devo dire che sono ottime!
Finalmente si vedono bene i canali TV anche senza impostare lo smartpicture su "cinema".
Tra l'altro da 2gg nella mia zona c'è stato (finalmente) lo switch off e vedere rai1, can5 e ita1 in HD è un vero spettacolo (prima non c'erano)

Compliments ;)


Ho messo queste impostazioni e mi sembrano molto spente, nei canali tv vedo tutte le imperfezioni, i colori sfuocati.

Non so, ma in generale non sono contento delle immagini. Mi stanno venendo dei seri dubbi addirittura del funzionamento della macchina, come si fa spendere tanto e vedere non bene? l'altro philips serie 5000 32 pollici 100hz che ho va meglio! Aiuto!
 
Ale10zola ha detto:
Ho messo queste impostazioni e mi sembrano molto spente, nei canali tv vedo tutte le imperfezioni, i colori sfuocati.

Non so, ma in generale non sono contento delle immagini. Mi stanno venendo dei seri dubbi addirittura del funzionamento della macchina, come si fa spendere tanto e vedere non bene? l'altro philips serie 5000 32 pollici 100hz che ho va meglio! Aiuto!

sicuro di aver messo tutti i settaggi anche il gamma a -1 ?
magari hai una stanza molto luminosa che necessita di settaggi un po diversi
 
Rhydas ha detto:
sicuro di aver messo tutti i settaggi anche il gamma a -1 ?
magari hai una stanza molto luminosa che necessita di settaggi un po diversi


Le impostazioni di Nicola sono come ho detto molto spente è non è un problema di luminosità. Io ho il 40pfl9705m/8. E posso dire di NON ESSERE CONTENTO. Spero sia una questione di impostazioni, ma è un pò che lambicco..
 
@Ale10zola:
Prova questi pochissimi parametri:
Contrasto: 70
Luminosità: 50
Colore: 55
Tinta: calda
Nitidezza: 5
Sensore luce: spento
Gli altri parametri per adesso li puoi lasciar perdere: i colori li devi vedere belli carichi (sopratutto i rossi), guarda possibilmente un canale o materiale HD e la resa deve essere bella vivace, in caso contrario penso che il TV abbia dei problemi.
 
oooooooooooooooooooo,
si così è bella!!!

Ma perchè le impostazioni di nicola allora?

Il nero non è molto nero..

PS l'aggiornamento del firmwere c'entra con le impostazioni?
 
Per il nero, aumenta di poco il contrasto (es. 75) e la luminosità abbassala (tipo 46).
L'aggiornamento del firmware può migliorare alcune funzioni, ma sulla resa visiva l'aggiornamento importante è il .11 (che credo la tua tv sia già aggiornata a quel livello), l'ultimo disponibile è il .25.
 
pomiss ha detto:
come mai tenete il sensore di luce spento?

credo, in attesa dei più esperti, che il sensore di luce serve a cambiare in automatico contrasto e luminosità in base appunto alla luce della stanza, cosa che a me non piace
 
Ragazzi, nei settaggi credo bisogna tener conto di parecchie variabili, non ultimi i gusti personali.

Non tutti ad esempio vogliono immagini, "naturali", ma ricercano effetto cinema o grande brillantezza e contrasti... immagini che scuotono, dipende.

Però se l'obbiettivo è la naturalezza, confermo i miei...

Per farvi solo un esempio, pensate ai due TG (1 e 2), uno sul blu e l'altro sul rosso, uno tendenzialmente tenue e meno definito (l'1), l'altro più dettagliato e vivido (il 2), ebbene con questi settaggi potete passare dall'uno all'altro senza "traumi"...

La luminosità dell'ambiente, altro parametro non verificabile a distanza. La distanza di visione, la ricezione del DDT, la scelta preferenziale della sorgente (DVD, Bluray o DDT...).

Attenzione poi che un TV più performante mette in luce maggiormente anche le magagne delle schifosissime reti che abbiamo a disposizione (DDT), e questa si, è una sofferenza alla quale si può porre rimedio solo alla fonte...

Buona visione !
 
Ultima modifica:
pomiss ha detto:
come mai tenete il sensore di luce spento?

Come ho scritto in precedenza, il sensore, a mio giudizio, agisce in modo molto empirico, quindi con una regolazione fatta al millesimo, non accetto che poi in una giornata di maggior luce veda in un modo, in un'altra ancora diversamente, rischio di non ritrovarmi più...

Per le variazioni che comporta, è meno traumatico non usarlo che usarlo, secondo me.
 
Top