domanda scema
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, ma era un po' di tempo che leggevo questo e altri thread simili dall'ufficio.
Volevo acquistare anch'io una TV sui 40". Non sono un esperto e fino a un mese fa non avevo grosse informazioni. Adesso ne ho talmente tante e talmente contrastanti che praticamente bloccano qualsiasi scelta.
All'inizio contavo di prendere un TV a LED, orientato più verso Samsung. Informandomi un po' leggo di tutte le problematiche che hanno avuto dall'uscita, dovuti soprattutto alla tecnologia EDGE LED.
Ho provato a valutare altri modelli e sono arrivato a considerare come ottimo sulla carta l'LG LE8800, ma leggendo poi su un thread di avmagazine ho visto che i problemi lamentati non erano pochi. Unito al fatto che costicchia, che il wifi non è integrato e che comunque le funzionalità internet sono scarse lo sto piano piano scartando.
Pensando poi che i problemi fossero dovuti alla tecnologia ho dato un'occhiata a qualche plasma panasonic, per scontrarmi ancora col fatto che (trascurando quello che non mi piace del plasma) comunque chi ha acquistato modelli recenti (V20 - VT20) ha riscontrato dei difetti.
A questo punto tra LED Edge, Full LED local dimming LG con problemi e Plasma che non mi piace e comunque non è perfetto, oserei dire:
- Arrivati a metà 2010 ancora non ci sono in giro televisioni senza problemi;
- Probabilmente l'uscita così ravvicinata di nuovi modelli fa sì che le case si concentrino poco sullo sviluppo del singolo modello per cominciare subito la produzione e concentrarsi sul modello dell'anno successivo.
Viene così trascurato di curare aspetti indipendenti dalla TV, come l'elettronica e la gestione del pannello che, se gli fossero prestati l'attenzione e il tempo necessario, risolverebbero la maggior parte dei grossi problemi riscontrati in ogni modello;
- Conviene essere un po' cauti all'uscita di una nuova serie e non pensare sempre che sia la chiave che risolverà tutti i problemi avuti fino a quel momento.
Dopo avervi annoiato con queste considerazioni :O, volevo avvicinarmi più al tema di questo thread.
Avendo scelto di optare per un TV FULL LED Local dimming e scartando la LG, ho visto che il 40PFL9704 del 2009 ha ricevuto moltissime recensioni positive e poche critiche (forse perchè ne circolano solamente 100 modelli in tutta Italia?

). Philips sulle TV LED mi sembra abbia raggiunto già l'anno scorso ottimi risultati, perciò penso proprio che mi orienterò sul 40 serie 9705, che vedo sta uscendo online questi giorni con i primi prezzi.
Magari aspetterò che escano le prime recensioni degli acquirenti e che scenda di prezzo un pochino (vedo 2099€, mi sembra un po' alto), ma intanto potrei farvi alcune domande da neofita?
1) Il pannello è effettivamente FULL LED? Guardando su schede e recensioni non riesco a capire. Non c'è scritto che sia Edge come la serie 8000, ma nemmeno il contrario.
2) Non sono molto interessato al 3D, ma tanto per sapere vorrei capire se la TV è già 3D (con tanto di occhialini ecc.) o se è 3D ready e avrà in caso bisogno di un'upgrade se e quando si volesse rendere 3D.
3) La funzionalità ambilight quanto rende con la TV accesa in casa? Con i demo in negozio, con le luci accese e in piedi a un metro e mezzo non riesco a capire.
Grazie a tutti per i vostri post illuminanti e scusate la prolissità!!