• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

Fonoassorbente.

volevo sottolineare che è ormai una settimana che ho messo un foglio di quella spugna nera fonoassorbente dietro al tv e il Noise si è attenuato tantissimo, a distanza di visione risulta impercettibile, nel mentre l'assistenza si degni di tirare giù una linea guida per questo difetto anche in Italia, posso ritenermi soddisfato del risultato ottenuto con 5 € e 2 pezzi di nastro isolante per bloccarlo dietro al tv.
Ho preso un foglio da 50cm x 2-3cm di spessore, l'ho diviso in 2 parti da 25cm e l'ho posizionato dietro al tv, alle 2 estremità coprendo così tutte e 2 le possibili fonti del difetto.

Scusata ragazzi, non mi intendo molto di Philips, ho sempre acquistato Sony, Sharp e Samsung... ma questo top di gamma Philips mi attira parecchio... ma è vero che non fanno il 52 ???

Purtroppo il 52 non lo fanno per adesso.Qualche forum straniero accennava l'uscita del 52 a novembre , ma niente di ufficiale. Anche io lo aspettavo ma mi sa che per il 52" tocca optare per la serie 8 philips, tutto sommato risparmi quasi 1000 e hai un gran bel prodotto.

E' la versione H, senza ricevitore sat
per ora non ho in casa una connessione internet e quindi non posso testarlo, prima o poi mi adeguerò.

In questi giorni ho fatto ulteriori prove:
e ieri mattina mentre mi guardavo la motogp effettivamente emetteva un leggero fischio, allora ho impostato cinema e messo a palla l'ambilight, e il sibilo è aumentato :cry: , non è insopportabile, però c'era.
Ieri sera non c'era più traccia, silenzio perfetto.
Mah, mi vien fin il dubbio che sia influenzato dal livello di luce presente nel locale (al buio è silenzioso), il sensore di luminosità è disattivato, ma non vorrei che in qualche modo influisse.
Invece mi ha fatto 2 volte uno scherzo strano, riaccendendolo dopo diverse ore spento (sia in stand by, che spento con l'interruttore di rete) impazzisce la gestione del local dimming, sfarfalla tutto, per riportalo al corretto funzionamento c'è da cambiare sorgente, o metterlo in stand by,
a livello software è aggiornato.

ferrarone ha detto:
Invece mi ha fatto 2 volte uno scherzo strano, riaccendendolo dopo diverse ore spento (sia in stand by, che spento con l'interruttore di rete) impazzisce la gestione del local dimming, sfarfalla tutto, per riportalo al corretto funzionamento c'è da cambiare sorgente, o metterlo in stand by,
Questo è un difetto riscontrato anche da utenti stranieri. Sembra che il bug venga messo a posto con la successiva release del firmware (che ad occhio dovrebbe essere imminente).

Per il fischio secondo me si va quasi sul sicuro con la versione K, per il resto c'è da attendere le nuove uscite e l'assistenza per chi ce l'ha.
Il fatto che a volte fischia e altre no secondo me avvalora il mio timore che anche quelli esenti, un giorno potrebbero fischiare....

Ultima modifica:
ferrarone ha detto:
E' la versione H, senza ricevitore sat
per ora non ho in casa una connessione internet e quindi non posso testarlo, prima o poi mi adeguerò.

In questi giorni ho fatto ulteriori prove:
e ieri mattina mentre mi guardavo la motogp effettivamente emetteva un leggero fischio, allora ho impostato cinema e messo a palla l'ambilight, e il sibilo è aumentato :cry: , non è insopportabile, però c'era.
Ieri sera non c'era più traccia, silenzio perfetto.
Mah, mi vien fin il dubbio che sia influenzato dal livello di luce presente nel locale (al buio è silenzioso), il sensore di luminosità è disattivato, ma non vorrei che in qualche modo influisse.

sembra proprio nata male sta TV :(

oggi mi hanno chiamato quella della philips, hanno detto che mandano un pezzo da cambiare e che mercoledì arriverà al centro assistenza.

vi tengo aggiornati :O

NONSOLOLADYL ha detto:
Purtroppo il 52 non lo fanno per adesso.Qualche forum straniero accennava l'uscita del 52 a novembre , ma niente di ufficiale. Anche io lo aspettavo ma mi sa che per il 52" tocca optare per la serie 8 philips, tutto sommato risparmi quasi 1000 e hai un gran bel prodotto.

Scusate ma dove avete visto/letto che esesta il 52PFL8605? Io non lo vedo/trovo in vendita da nessuna parte!:confused:

Rhydas ha detto:
sembra proprio nata male sta TV :(

alla fine son 2 difetti ridicoli, uno è per un componente difettoso e si poteva evitare con un pò più di controllo sulla qualità, l'altro credo sia un difetto dei pannelli grandi, sul mio 32 non è mai capitato, cmq risolvibile col firmware nuovo.

cmq tutto rimane un tv che spacca lo schermo....se mi risolvono il fischio inizio a metter soldi da parte per il modello dell'anno prossimo 46" !!

buonasera ma visto che il 9705 e appena uscito e come x le macchine e meglio aspettare la seconda serie la serie vecchia (9704)secondo voi aveva qualche problema rivista ancora oggi e mi sembra piu tv invece il nuovo ha molto di monitor e le casse sono pressapoco inesistenti ed il prezzo e poco sopra al quello della serie vecchia , secondo voi conviene comprare la serie vecchia o meglio aspettare????????

tra le 2 serie per me non c'è paragone, i difetti attuali sono risolvibili e credo tempo qualche settimana si inizieranno a trovare i primi tv senza problemi all'alimentazione.

ATTENZIONE! DISPONIBILE NUOVO FIRMWARE

E' disponibile il nuovo firmware per il 9705 identificato dalla sigla 140.011.000.
Dai 70 Mb di file e dal salto di numerazione della release, sembrano modifiche corpose. Non ci sono ancora le note di rilascio.
Chi ha la tv sappia dire... :cool: