LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

noise problem update

Su un sito tecnologico (credo inglese) è stata pubblicata una comunicazione ufficiale della Philips nella quale in sostanza si riconosce il problema in questi termini:

Il modello 9705 (come tutti i televisori), contiene dei componenti elettrici oscillanti. Questi componenti vibrano ed emettono un ronzio che non è udibile durante il normale utilizzo.

Il rumore deve operare all'interno di larghezze di banda accettabili (circa 23dB), ma abbiamo identificato che a causa di variazioni marginali nel collocamento di questi componenti vibranti elettrici, un piccolo (:eekk: ) numero di apparecchi televisivi potrebbe emettere più rumore rispetto ad altri.

Se qualcuno dei consumatori è insoddisfatto tali livelli di rumore, agiremo rapidamente per porvi rimedio. I Consumatori possono contattare Philips Consumer Care su 0800 331 6015, il quale provvederà per la loro tv a ricevere un aggiornamento hardware che eliminerà il problema completamente.

fabio.c66 ha detto:
Su un sito tecnologico (credo inglese) è stata pubblicata una comunicazione ufficiale della Philips nella quale in sostanza si riconosce il problema in questi termini:

Il modello 9705 (come tutti i televisori), contiene dei componenti elettrici oscillanti. Questi componenti vibrano ed emettono un ronzio che non è udibile durante il normale utilizzo.

Il rumore deve operare all'interno di larghezze di banda accettabili (circa 23dB), ma abbiamo identificato che a causa di variazioni marginali nel collocamento di questi componenti vibranti elettrici, un piccolo (:eekk: ) numero di apparecchi televisivi potrebbe emettere più rumore rispetto ad altri.

Se qualcuno dei consumatori è insoddisfatto tali livelli di rumore, agiremo rapidamente per porvi rimedio. I Consumatori possono contattare Philips Consumer Care su 0800 331 6015, il quale provvederà per la loro tv a ricevere un aggiornamento hardware che eliminerà il problema completamente.

bene bene e Philips Italia ? più tardi provo a contattarli per vedere se hanno news.

ok, ho trovato il sito dove hann pubblicato l'annuncio..perfetto..provo a parlare con l'assistenza e vedere a che punto siamo in italia, se il fix se lo passano automaticamente in europa non dovremmo attendere molto.

Ultima modifica:
Sulla stessa linea di Flat Panels HD, in pratica DDAY rimarca
le stesse cose, NERO eccezionale ma perdita di dettaglio sulle
basse luci, nel complesso è un eccellente HDTV !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Philips 40PFL8605H review

Philips 40PFL8605H

e questo EDGE LED NON presenta spurie o altro...
ed è molto uniforme, stessa cosa dice Flat Panels HD.......

questo SMENTISCE chi sostiene che gli EDGE LED NON sono
uniformi e sono sempre afflitti da spurie o filtrazioni !!!!!!!!!!!!!

NON E' COSI' PERT TUTTI GLI EDGE PURI !!!!!!!

Philips 8605 lo DIMOSTRA !!!!!!!!

Sulla stessa linea di Flat Panels HD, in pratica DDAY rimarca
le stesse cose, NERO eccezionale ma perdita di dettaglio sulle
basse luci, nel complesso è un eccellente HDTV !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Philips 40PFL8605H review

Philips 40PFL8605H

Questo EDGE LED NON presenta spurie o altro...
ed è molto uniforme, stessa cosa dice Flat Panels HD.......

IMPORTANTE INFORMAZIONE

Philips riconosce i problemi di ronzio dei TV

Philips ha ammesso di essere a conoscenza dei problemi
relativi alla serie 9000, dove alcuni TV che emettono un
fastidioso sibilo. E ci pone rimedio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cyborgh X787 ha detto:
Ottimo! ;)
Ulteriore conferma a quanto avevo evidenziato poco fa nell'altro post.
A questo punto per chi lo deve comprare, Philips dovrebbe ufficializzare su che numero di settimana di produzione abbiamo la certezza di essere esenti dal fischio.

Ho contattato il centro assistenza philips di zona che poi è anche nella mia città , dopo aver faticato un pò a spiegare tutta la storia del ronzio e del comunicato philips credo che in una settimana 10 giorni tutto dovrebbe risolversi con il cambio dei componenti incriminati.

Incrocio le dita !!:eek:

tomobiki ha detto:
Ho contattato il centro assistenza philips di zona che poi è anche nella mia città , dopo aver faticato un pò a spiegare tutta la storia del ronzio e del comunicato philips credo che in una settimana 10 giorni tutto dovrebbe risolversi con il cambio dei componenti incriminati.

Incrocio le dita !!:eek:

Tomobiki grazie per le info, sei un segugio

Cyborgh X787 ha detto:

cosi mi piaci ;) strano che non abbiano provato l'input lag e cosa ne pensi del 9705

A chi è interessato al 8605 ed ha l' account aperto in DDAY....
chiedete una misurazione input LAG su varie modalità ed anche
MC attivo, sul 9705 penso che sia un pelo superiore al 8605.....
in quanto essendo un FULL LED Local Dimming, permette una
conduzione sulle basse luci più gestibile e NON "dipendente"
dall' azione del autodimming, come tutti i Philips sarà un pochino
ostico da calibrare, ma ben calibrato 9705, a chi piace la resa
peculiare dei Philips, probabilmente parliamo del miglior Philips
di sempre, quadri che rasentano la perfezione per nitidezza e
pulizia generale, un dettaglio difficilmente eguagliabile e la
iper precisione che contraddistingue da sempre Philips !!!!!!!!!!! ;)

sasadf ha detto:
Fonte: www.dday.it

http://www.dday.it/redazione/2185/Philips-riconosce-i-problemi-di-ronzio-dei-TV.html

PErò è un'ammissione a metà: continuate a farvi sentire! :boxe:

Vogliamo sapere da che settimana di produzione il problema sarà definitivamente risolto! :read:

walk on
sasadf

come dici te è un'ammissione a metà, non citano il 32" che è uscito a luglio e presenta lo stesso difetto dei fratelli maggiori ,
poi parlano di un difetto non generalizzato e soprattutto variabile alla sensibilità uditiva dell'utente finale, insomma al grado di sopportazione del nostro udito, chi ci sente bene e prova fastidio lo porta in assistenza e gli modificano il componente !!...quindi è possibile che non apportino sostanziali modifiche nell'immedito perchè magari in molti manco ci fanno caso e non possono richiamare tutti i tv indietro per la "riparazione"..:rolleyes:

per il mio caso invece credo ci vorranno almeno 2 settimane, il tecnico settimana prossima è in ferie e mi ha detto di portarcelo quando torna, nel mentre si informa bene sull'intervento tecnico da eseguire.

Ultima modifica:
tomobiki ha detto:
poi parlano di un difetto non generalizzato e soprattutto variabile alla sensibilità uditiva dell'utente finale
Questo può essere verosimile.
Non tutti gli esemplari hanno questo problema: almeno 3 utenti di questo stesso forum non sentono alcun fischio.
Poi in altri può essere udibile ma con diversa intensità da un tv all'altro ed inoltre un sibilo tra i 15000 e 18000Hz data l'altissima frequenza può essere rilevato dalle nostre orecchie in maniera soggettiva.

fabio.c66 ha detto:
Questo può essere verosimile.
Non tutti gli esemplari hanno questo problema: almeno 3 utenti di questo stesso forum non sentono alcun fischio.
Poi in altri può essere udibile ma con diversa intensità da un tv all'altro ed inoltre un sibilo tra i 15000 e 18000Hz data l'altissima frequenza può essere rilevato dalle nostre orecchie in maniera soggettiva.

concordo in pieno e proprio su questo che Philips gioca a sminuire il problema, l'importante è che ora si vede la luce.

Un saluto a quelli dell'assistenza online che ci stanno leggendo !!:D :D

fiscio philips 9705 40"

Come si fa a sapere e comprare con certezza il tv senza ke vi siano fischi? Mica si può scegliere la settimana x l'acquisto??