Line-up Plasma Samsung 2012

@rosmarc quellì'immagine è proprio quello che intendo e vedo io........[CUT]

Grazie Biasi, ora resta da capire se si tratta di una difettosità sporadica o di una caratteristica generalizzata che non viene percepita da tutti gli utenti come evidente e/o fastidiosa, o almeno non nella medesima misura. Per il momento non ci sono sufficienti elementi di valutazione, quindi staremo a vedere...
 
Ultima modifica:
ora resta da capire se si tratta di una difettosità sporadica o di una caratteristica generalizzata che non viene percepita da tutti gli utenti come evidente e/o fastidiosa, o almeno non nella medesima misura. Per il momento non ci sono sufficienti elementi di valutazione, quindi staremo a vedere...
Tieni conto dell'opinione lasciata da altri utenti come Vegeta007 che non mi sembra essere uno sprovveduto sulla valutazione del suo e8000, la stessa Margherita mi sembra di aver capito che non ha nessun problema nella normale visione del E6500, io stesso che allestisco salette HT dal 1995 non noto nulla di ciò che ha scritto biasi a tv accesa
 
mixed_7
Non mi sembra onestamente ci sia bisogno di prendere le difese di nessuno (o di nessuna TV).
Rosmarc si stava (legittimamente, a mio avviso) interrogando sulla reale incidenza del "fenomeno" e sulla sua natura (ovvero, interrogativo anch'esso a mio parere corretto: è una cosa che c'è su tutti i TV prodotti, ma è la sensibilità degli utenti a variare, oppure alcuni lo mostrano in modo decisamente più accentuato?)
Non mi pare abbia fatto illazioni di alcun tipo.
Se le avesse fatte, allora avrebbe sbagliato e sarebbe stato di conseguenza ripreso, ma in questo caso citare due utenti nel forum i quali non hanno rilevato il problema non avrebbe avuto alcuna validità statistica.
 
è una cosa che c'è su tutti i TV prodotti

Mi auto-riammetto :mc:

Mi pare evidentissimo che non sia così: il difetto citato è altamente invasivo (qui si va decisamente oltre la sensibilità "soggettiva"...tanto è vero che Biasi non è l'unico a vederlo in famiglia) ...vorrebbe dire che avforums, hdtvtest uk (solo per citare i due siti più quotati) per le loro recensioni si affidono a personaggi totalmente in balìa dei fumi dell'alcol e sotto l'effetto di droga pesante tagliata malissimo...(gli stessi che il VBI del Panasonic non hanno fanno fatica a rilevarlo)

E lo stesso dicasi per moltissimi utenti di svariati forum...(ma non bisogna neppure fare troppo fatica a cercare...abbiamo la testimonianza "in casa"...di una Margherita che mi pare sia molto ma molto ma molto pignola, rigorosa e scrupolosa nell'osservare e giudicare)
Qui hanno postato delle foto molto definite (purtroppo tante non più disponibili) che seppure abbiano un valore all'incirca pari a zero, un qualcosina avrebbero dovuto evidenziare, anche solo agli occhi dell'autore...
http://www.avforums.com/forums/plasma-tvs/1622849-samsung-ps60e6500e-owners-thread-25.html

Questo significa che l'ubriaco è l"amico" Biasi?? Assolutamente no, è una delle persone più obiettive che abbia mai conosciuto e con cui mi sia confrontato personlamente...
 
Bene, se così ("caratteristica" di tutti i prodotti, visibile o meno a seconda della sensibilità personale) non è, tanto meglio.
Io - spero si sia capito - facevo un discorso in generale tirando in ballo le varie possibilità, per evitare da una parte l'insorgere di allarmismi, dall'altra che la cosa fosse liquidata prematuramente. Trovare questo equilibrio non è mai facile.
Se Biasi dice di avere un problema non c'è ovviamente motivo di dubitarne, ci mancherebbe!
 
La verità è che biasi si comporta così perchè la samsung lo ha licenziato :). Scherzo naturalmente. A mio parere biasi ha incontrato un prodotto difettoso, e non parlo delle bande orizzontali dovute al pannello antiriflesso che, a quanto pare, sono rinvenibili su diversi pannelli samsung, plasma e non, ma dei difetti di uniformità che provocano Horizzontal banding. Ci sono passato anche io sul mio precedente acquisto (in quel caso si trattava di Vertical Banding) e a prescindere che qui qualcuno possa o meno considerarmi un utente sensibile a certi difetti, alla prima accensione lo notai subito. Sul ps51e8000 non ho notato nulla, a parte le bande orizzontali visibili a televisore spento ma innocue durante la normale visione. Lo dico per l'utente preoccupato di procedere all'acquisto (ci sono passato anche io se vi ricordate), per tranquillizzarlo dei possibili problemi riscontrabili nella visione della TV.
 
Potrebbe trattarsi di qualche esemplare con filtro anti riflesso difettoso.
Non dimentichiamo che anche l'anno scorso i plasma Samsung hanno avuto problemi con questo filtro... infatti in alcuni esemplare tendeva a scollarsi o a formare bolle lungo i bordi del pannello.
 
mixed_7
Non mi sembra onestamente ci sia bisogno di prendere le difese di nessuno (o di nessuna TV).
Rosmarc si stava (legittimamente, a mio avviso) interrogando sulla reale incidenza del "fenomeno" e sulla sua natura (ovvero, interrogativo anch'esso a mio parere corretto: è una cosa che c'è su tutti i TV prodotti, ma è la s..........[CUT]
Assolutamente non era mia intenzione difendere una tv anche se leggo troppe volte si tende a screditare Samsung quando in questi ultimi 2anni ha prodotto delle ottime tv al plasma, lo dico convinto dato che ho sempre posseduto panasonic, bisogna ammettere che anche samsung ha fatto un buon lavoro (non ancora come panasonic).
 
giusto nel cms da quel che mi e' dato vedere dove pana ha ancora una marcia in piu' per precisione pre e post calibrazione.
Per il resto ( compreso il nero ) nn c'e' da strapparsi i capelli a differenze anzi a livello di ritenzione mille volte meglio samsung ( non ne ha piu' praticamente )
Riguardo l'incidenza degli effetti del filtro la cosa si puo' quantificare in un " praticamente nulla " visto che in ordine di marcia nn si avverte niente.
Se lo si avverte c'e' qualcosa di sballato nel pannello e nell'illuminazione della stanza ( ma che sparate luce diretta sul tv voi? no perche' manco da centro commerciale nelle situazioni piu' disastrate sta cosa si riesce a vedere eh )
Che il nero sia migliorato dal mio invece lo vedo chiaramente e un po' mi rode :D
 
Ultima modifica:
Certo che leggendo i vari forum è facile capire cosa spaventi molti utenti nell'acquisto di un plasma: la ritenzione delle immagini. Forse è proprio quello ad aver ucciso o comunque ridotto in fin di vita il mercato del plasma. Avrà pure una maggiore qualità (secondo me non tanto più alta rispetto a quella vista su led top gamma) ma le accortezze legate alla ritenzione e i limiti che spesso questa tecnologia impone, finiscono per frenare un probabile acquirente. Lo so che in molti qui obietteranno sulla qualità di un plasma, certamente indiscutibile, ma comunque non così tanto distante dagli attuali led top gamma. Il led garantisce più libertà, quella libertà che l'utente normale ricerca in un televisore. E a dirlo è il possessore di un plasma samsung che almeno in teoria soffre meno di ritenzione rispetto ad altre marche.
 
dirò la mia :
ho un panasonic 42px80 comprato ad aprile 2008.
dopo un breve periodo di rodaggio ho impostato il contrasto quasi al massimo e ho avuto ben poca cura degli eventuali stampi.
Certamente non stavo 5 ore di fila a giocare a gran turismo o 5 ore di fila sullo stesso canale tv, ma d'altronde chi è che lo fa ?
se metto un canale, anche solo 10 minuti, e poi passo a schermata nera, vedo tutte le scritte che sono stampate, 2 minuti e vanno via da sole ! dopo 10 mila ore di utilizzo, tv perfetto.
certo se uno appena la scritta sky stampata mette l'effetto neve... :rolleyes:
purtroppo la massa si fa uccellare da commessi o pescivendoli " i plasma durano la metà degli lcd " " si stampano le immagini " "consumano troppo".. e questo lo dicono anche dei 20enni che di tecnologia un minimo dovrebbero capirne, e capire anche come "fanno tirare" il mercato.
 
vegeta007 un plasma top nn e' solo un po' avanti a un led top gamma ma qualche anno luce :D
la ritenzione ( che poi nei samsung dalla serie D nn esiste ) e' un piccolissimo scotto da pagare per quello che offre questa tecnologia.
Se uno poi come me ci vede solo film i led so una mezza sola..col loro angolo di visione semi nulla,l'uniformita' pessima la resa " da lcd " ( che chi ha un plasma e un lcd puo' benissimo vedere e capire e le 300 linee tutte risolte in movimento che per diventare 1080 tocca fare i magheggi.
Il tutto senza considerare che un illuminazione per pixel e' anni luce avanti a una generica con 10 led tutti ( si fa per dire ) solo sulla cornice ( il mio F96 ha 1152 led e l'oscuramento locale ma alla qualita' del plasma che ho ora nn ci arriva nemmeno se prego )
Se uno avesse una sonda e si divertisse un po' a calibrare certe cose le vedrebbe a furia di smanettare con ogni tecnologia sul mercato.
E ad ora avendo sia lcd sia plasma che retro dlp che crt che ogni altra cosa uscita ( no il vpr nn ce l'ho =P ) posso dirti che l'lcd lo infilo pressoche' alla fine della lista ( top o non top )
 
sanosuke concordo con il tuo giudizio sulla qualità del plasma (guarda che l'ho preso anche io ;)). La mia era una considerazione generale sul perchè la gente non compri più un plasma e purtroppo la ritenzione che ancora esiste (a dispetto dei miglioramenti che si apportano) spaventa molto facendo propendere per un led. Poi certamente provando un plasma uno ne apprezza tutte le sue indiscutibili qualità, ma nell'eterna lotta tra plasma e led la ritenzione è certamente una grossa arma a favore del led. Sarebbe bello poter incentivare all'acquisto del plasma sciogliendo nel dettaglio quelli che sono i pregi e i difetti nel concreto. Non si tratta di spiegare tecnicamente le 300 linee risolte per diventare 1080, ma di far comprendere cosa significhi avere un ottimo nero e colori naturali, mostrando ad esempio la differenza tra avatar (per fare un esempio) su un plasma e avatar su un led, oppure far capire la capacità del plasma nel gestire il movimento in una partita di calcio. A questo però andrebbe affiancata una buona spiegazione dei difetti, ritenzione in primis, spiegando come nella pratica si possa manifestare e allo stesso tempo andarsene. Ricordo un commento fatto in passato da Margherita, riguardante la ritenzione del logo di canale 5 dopo 3 ore di visione. Sembrerà stupido ma quell'esempio concreto è stato d'aiuto nell'acquisto del plasma.
 
ma quale arma a favore? il led ha nel 99% dei casi un uniformita' che definire OSCENA e' fargli un complimento...quello nn ci fa caso nessuno? no perche' a casa mia si nota molto di piu' il massacro a schermo nero ( che poi nero..si fa per dire in un led edge ) o con tonalita' comunque molto scure che un po' di ritenzione che va via da sola ( e che negli ultimi modelli samsung e' praticamente un lontano ricordo )
Dopo ovviamente se nn vogliamo guardare il contrasto reale intra-frame,l'angolo di visione,la risoluzione in movimento con tutte e 1080 le linee risolte ( 900 quando proprio butta malissimo ),il valore del nero REALE espresso e l'uniformita' praticamente immacolata e ci fermiamo alla ritenzione OK e' meglio un led :D e ne ho in casa eh
Ma per vedere film nn farei MAI cambio tra plasma e lcd
 
ma quale arma a favore? il led ha nel 99% dei casi un uniformita' che definire OSCENA e' fargli un complimento...quello nn ci fa caso nessuno? no perche' a casa mia si nota molto di piu' il massacro a schermo nero ( che poi nero..si fa per dire in un led edge ) o con tonalita' comunque molto scure che un po' di ritenzione che va via da sola ( e che..........[CUT]

Sanosuke mi hai convinto, acquisterò un plasma. Ops, dimenticavo, l'ho già fatto ;)
 
Ragazzi ho un sa,sung ps60e550 vorrei sapere se la tastiera originale samsung è l'unica compatibile o ce ne sono altre??? Il dubbiomi ê venuto leggendo le recensioni di amazon della logitech k400 che pare siacomoatibile con molti smart tv serie es mi chiedo qualcuno l' ha provata sui plasma??? Perche l' originale samsung costa ben 85 euro la logicosta34...altro dubbio vorreiorendere laskype camqui il prezzo della 2000 èdi 65 mentre la 1000 150 ma a quanto leggo la 2000 è di quest'anno la 1000 dell'annoscorsocome mai questa differenza di prezzo e cosa mi conviene prendere???
 
Ciao Joeplant,
Considerato che sei in possesso del palsma ps60e550 vorrei conoscere le tue impressioni postive e/o negative del Tv che mi interesserebbe .
Grazie
Roby
 
Allora premetto che io venivo da un samsung lcd le650 40 pollici che giá rappresentava un ottimo prodotto però ho deciso d passare al plasma per le ragioni che notoriam lo fanno preferire e devo dire che sono ultrasoddisfatto... mio fratello ha il ps51e8000 e ho avuto modo amche d fare un raffronto benchè a distanza... allora se m posso permettere visto cbe nn sono un esoerto il tv è forse il meglio che si possa trovare sul mercato come rapporto qualitá prezzo su certi formati... ho pagato 1000 euro un tv 60 pollici... veniam ai pregi e difetti secondo me...
Pregi:
1 qualitá immagine hd e 3d davvero eccezionale con angolo di visione superbo
2 luminositá che m ha sorpreso per essere un plasma è sicuramemte un punto a favore
3 connettivitá basta insierire un cavo eternet o acquistare il dongle samsung e hai la possibilitå di usare dlna all share eccezionale poi 2 usb 4 hdmi insomma sei coperto alla grande...
4 smart tv full quella completa d samsung anche se più lenta rispetto a quella del fratello maggiore
5 immagini naturali reali cosa che nn puoi avere sui led anche di ultima generazione
6 audio molto molto valido per essere sottile ( per essere un plasma è sottilissimo è piu sottile del mio lcd per inte derci) e leggero
Contro:
1 in primis la resa in sd devo dire m ba deluso ma credo che mn dipenda dal tv ma dal fatto che la risoluzione del digitale terrestre sia molto bassa perta to adattare l'immagine ad un formato cosi grande è difficile...
2 in sd sono proprio le partite di calcio a subire le maggiori consegue ze con la modalitá d' immagine dinamica si risolve in parte... cmq niente d tragico... e soprattutto anche il modello superiore ha lo stesso identico problema per quello oenso dipenda dal formato...
3 consumi ma nulla d tragico si soende circa 30 euro in piu all' anno rispetto ad un led
4 mancano wifi integrato e skype cam ... secondo me in un tv smart sono elementi che andavano messi di serie percjè daccordo con 100 euro ti compri adattatore e cam però vai ad occupare entrambe le usb...
5 in ultimo ma forse è il difetto maggiore ha un pannello molto riflettente quindi se guafdi la tv cn luce esterna o del lampadario per intenderci si abbassa la qualitá il modello superiore è nettamente migkiore da questo punto di vista... ma io usandolo in soggiorno dove vediam la tv solo di sera nn ho mai avuto quesro problema


Detto questo se mi posso permettere se hai bisogno d un formato grande vai su questo modello snza timori perchè costa 1/4 di un led d pari formato e 1/2 del modello maggiore e credimi nn è assolutamente da meno al modello suoeriore che oggettivamente è migkiore in alcuni aspetti ma nn al punto da far propendere per un esborso di ben 1000 euro in più con cui puoi acquistare lettore blu ray home teatre e una ventina d blu ray come sto facendo io...
 
Ciao ragazzi, ho appena ordinato online un 64e8000 (speriamo bene!).
Vorrei chiedervi un paio di cose:
1) come faccio a sapere le ore di utilizzo del pannello? Vorrei accertarmi che non sia un refurbished o un modello da esposizione.
2) quali accortezze/impostazioni iniziali devo adottare per il rodaggio? O cmq, per la prima accensione?
3) esistono dei ganci di sicurezza per evitare che i bambini si tirino addosso il televisore?
Grazie
Ciao
 
Top