si beh , personalmente, non prendo proprio in considerazione ( mai e a priori) il prezzo in negozio fisico: non c'e' paragone proprio, e tra l'altro non concordo con chi spesso molto competente tra l'altro, ma secondo me sbagliando, sostiene che non ci siano "grandi margini" : tra online e non online vedo a volte abissi da far impallidire e anche tra negozi online a volte si trovano delle differenze che hanno dell'incredibile...
un po' piu' nello specifico: non so in negozio fisico, ma sto notando che un panasonic 65st50 per esempio, che tra l'altro insieme ad altri panasonic negli ultimi 2/3 mesi e' incredibilmente pure salito un po' di prezzo invece che calato ( online) si trova in molti negozi a 2500 2600 in media, vs quei 2 "magici" che te lo fanno portare a casa per 2300 ( ok 300 euro non sono molti forse, pero' son gia' qualcosa...)
nel caso del 64e8000 , vedo punte iintorno ai 3000 euro, anche oltre, cioe' vorrei capire se sono riusciti anche a vendere un solo esemplare, non credo: diciamo che in media online un prezzo buono potrebbe essere 2500 ( in realta' credo sia pessimo hehe, pero' molti negozi lo vendono a questa cifra...) : in questo momento preciso, si puo' trovare in 2 negozi a 2025 e 2080 euro, che e' il prezzo migliore trovato, pure con garanzia italiana, ed affidabilita' certa e garantita...cioe' 1000 euro di differenza sono una follia, non so mediaworld, expert trony ecc perche' proprio non mi interessa...
trovo difficile, anzi impossibile, che l'e vada peggio del d, anzi come detto gli e' ben superiore, sai da cc e' difficilissimo fare confronti, dipende troppo da fattori esterni: impostazioni tv, sorgente, materiale visionato e condizione di illuminazione...
riguardo al vt20 e magari piu' in generale sky hd, che e' a 360° l'ambito principale che per esempio mi interessa ( per rispondere a nejiro), potresti dirci tu come valuti da possessore la situazione dei doppi contorni, banding, dfc, ecc...
sia io che lui penso, avendolo studiato e seguito e ringraziato a suo tempo, diciamo che oltre ad una non proprio saltuaria seghettatura fastidiosa delle linee del campo in alcune situazioni specifiche come magari rilanci lunghi, movimenti rapidi di telecamera, ecc ( mai notata con samsung se non in qualche replay ) la cosa piu' evidente e che saltava all'occhio era uno sdoppiamento triplicamento sfuocamento del pallone che era davvero fastidioso ed evidente, a tal punto da , almeno dal mio punto di vista, rendere una partita inguardabile, cioe' impossibile da non notare e da "passarci sopra"...
pero' anche a suo tempo, ed e' il solito "rischio di rimpianto" che mi perseguita, cinematograficamente parlando, non c'era storia, nero e contrasto della tua ottima tv, appena si guardavano film bui, notturni, horror, ecc faceva capire inequivocabilmente che si trattava di una tv un po' superiore all'ottimo c7000, che sulle alte luci, nelle scene movimentate, di giorno e con scene luminose, non aveva nulla da invidiare anzi era piu' gradevole e appariscente grazie anche al luce cella ecc....
@caric sono 2 tv fantastiche, non te ne pentirai, vai tranquillo, cmq cadi in piedi, io personalmente nel taglio da 50 e vista la piccolissima differenza di prezzo propenderei per il panasonic, pero' magari se guardi molto calcio sport vuoi meno ritenzione ecc il samsung e' un'ottima alternativa....dipende anche molto da quanto sei esperto, competente, pignolo, malato anche se vuoi hehe, se vuoi proprio il massimo del nero e contrasto, se ti accorgi di una colorimetria piu' reale o meno, ecc ecc....si non farti distrarre magari da noi quando parliamo di difetti problemini minus e plus ecc che stiamo analizzando i dettagli a volte, i particolari, differenze a volte minime e piccole, a volte grandi, ecc ciao