Line-up Plasma Samsung 2012

oh beh migliorare dal mio hanno migliorato sicuro,e anche di molto.
Adesso siamo su un livello del nero che e' migliore di quello del mio a 60hz e gia' che io ci metterei la firma solo per avere con CS on il livello del nero dei 60hz immagina se fosse pure meglio :D
Per il resto hanno migliorato un po' tutto dai menu alla velocita' degli stessi al 3D alla resa in movimento e alle prestazioni out of the box ( il mio definirlo anni luce distante era un eufemismo =P )
Il nero pero' della serie E vorrei proprio vederlo in condizione idonea prima di esprimere un giudizio eh

Ultima modifica:
Ho avuto sia il D8000 che il VT30 e' onestamente ci sono i pro e i contro. Se mi ricordo bene avevo fatto una mini recensione dove davo un 8 al D8000 e un 9 al VT30 e dicevo che tutti due erano degli ottimi televisori. Hai scritto che la serie 50 e' un bel passo avanti alle altre ma per me non e' assolutamente così. Ci sono dei miglioramenti lievi ma niente di stravolgente (si continua a dire che i Kuro sono leggermente superiori, si diceva esattamente la stessa cosa l'anno scorso!)

ciao, ti ringrazio della preziosa testimonianza, faccio notare che il livello del nero del d8000 non era per nulla paragonabile al'e8000 ( o e6500 sempre nel taglio grande chiaramente) ....per il resto credo tv praticamente identiche un po' in tutti gli ambiti: sono felice di constatare che c'e' diversa gente obiettiva, se non sbaglio proprio tu hai venduto il samsung per passare al panasonic, forse come motivo principale il buzzing ma non ricordo bene...

beh diciamo che posso dirti che tutti quelli intervenuti e letti, e praticamente tutti i recensori unanimi e concordi, non da ultimo possessori di 65vt30 che in "fretta e furia" hanno deciso di regalare il proprio gioiello svendendolo a 2000 euro ( se fosse come sostieni andrei a comprarlo al volo a quella cifra!) purtroppo non concordano e la pensano diversamente: certo il kuro forse e' ancora inarrivabile, per alcuni compreso me e' cosi', per altri no dato che in diversi hanno fatto il passaggio 5090h vt50 e dichiarato la loro piena soddisfazione: una cosa cmq e' abbastanza probabile, vedi anche il ritenere l'st50 superiore: lo stacco tra 30 e 50 non solo per i casini gravi e molto probabili della 30, ma proprio per caratteristiche finali dell'immagine, e' netto, evidente, consistente, il piu' grande tra gli ultimi upgrade vedi vt20 vt30 ecc....te non concordi e ok, ma certi dati non sono soggettivi....ciao e grazie

ho appena trovato il sacro graal, finalmente: ecco cosa succede quando gli esperti num 1 mondiali ( sanosuke, roby, kralin filmarolo salamandre onslaught e dr. larry mrwhite weber :D ) si incontrano! nasce il vangelo dell'hdtv 2012!

qui tutto quanto racchiuso, su youtube tutti i video della supersfida dove alcune cose si vedono chiaramente ( per esempio contrast ratio http://www.youtube.com/watch?v=tuoUdiOBvWQ&feature=relmfu)
http://www.valueelectronics.com/

giudizi sintetici degli esperti
http://www.valueelectronics.com/images/pdf/VE 2012 shoot-out Calibrators' Votes.pdf

giudizi dei dilettanti :D
http://www.valueelectronics.com/images/pdf/VE 2012 Shoot-out Results - Audience.pdf

misurazioni in contemporanea medesime condizioni e strumenti:
http://www.valueelectronics.com/images/pdf/Shootout 2012 contrast ratio.pdf

( per il caro sano ci sono anche tutte le calibrazioni eseguite con i relativi grafici e risultati ottenuti)

SENTENZE: vincitore: panasonic vt50, secondo classificato ( la media matematica non e' opinabile, non so come mai abbiano poi cambiato giudizio) samsung 64e8000

2 ottime tv, si evince chiaramente, anzi considerazioni mrwhitiane ma di un'efficacia quanto semplicita' disarmante:

con particolare riferimento ai giudizi dati dai big, si puo' vedere come un vt50 prenda 9.38 e 9.50 in nero e contrasto vs 8.5 8.5 del samsung: certo la differenza c'e' e si vede, nulla da dire, ma non si puo' dimenticare come allora samsung es8000 ( led) prenda 5.35 6.5, oppure lg 6 6.5 oppure panasonic led 4.75 5.75: come dire smaterializzati proprio come se si vedessero come dei wc, cosa che non e' assolutamente cosi', quindi nel primo caso si parla di differenze si, ma non cosi' eclatanti e visibili come con tutto il resto della comparativa sharp escluso che e' una bomba ....

confermata la superiorita' nel moving resolution ( sharpness) di samsung...

ultima ed unica cosa che vi chiedo in realta', e': alla luce delle misurazioni che potete trovare: nello specifico vt 50 nero a 0.002 , samsung a 0.006 sharp a 0.004 e relativi contrasti ( ECCO CHE COME AVEVO INTUITO E' QUI LO STRAPOTERE DELLA SERIE 50 PANASONIC RISPETTO A TTUTTO E TUTTI ) : perche' mai il nero migliore secondo tutti esperti e non e' quello dello sharp allora?

http://reviews.cnet.com/8301-33199_...electronics-2012-tv-picture-quality-shootout/
ma sopra al vt50 c'e' un vt30 qui sopra? o cosa? un altro vt50?

perche' come mi aveva detto qualcuno alla fine sti numerini non contano nulla? hahahaha no dai seriamente: come e' possibile? quindi ora pero' la differenza nel nero sarebbe tornata diciamo da 0.002 a 0006 quindi 005 e 001 come secondo alcune testate...

ciao!

Ultima modifica:
Scusa Mr White ma i numeri contano, anche se quando sono molto vicini non contano più (e da 2 anni sono molto vicini). Quando ho comprato il mio Pionner c'era un ovvio distacco tra i kuro e la concorrenza. All'epoca i concorrenti della Pio avevano dei valori sul nero (per esempio) molto lontani dalla serie 8 (e fu la stessa cosa per la serie 9).

Io non mi ritengo ne un esperto, ne un super esperto, ma ti posso assicurare che D8000, VT30, E8000 e VT 50 sono molto vicini. Per fare un paragone e come quei utenti che sono passati dal IPhone 4 al IPhone 4s, i numeri sono a favore del 4s ma nell'utilizzo di ogni giorno non c'e questa grande differenza (siamo sempre più vittime dal marketing, dai super recensori che ti parlano del WOW Effect...)

Ti vorrei anche fare notare che i super recensori guardano sempre i stessi film e le stesse scene per vedere meglio le differenze fra un display e l'altro. Ma una persona sana di mente non si guarda 50 volte lo stesso film a casa per vedere si vede meglio sul Samsung o sul VT...

Poi ognuno e' libero di fare come li pare, ma ricordati che il moto della nostra società e' proprio di farci desiderare sempre qualcosa di meglio. Internet e' bello proprio per la sua memoria storica, rileggiti le recensione dell'anno scorso sul vt30 e dell'anno prima sul vt20 e vedrai che alla fine c'e un fattore soggettio non indifferente.

Grande Salamandre,

erano mesi che non scrivevo, oramai non si fa che ripetere le stesse cose e francamente sono uno che si stanca presto; quando leggo interventi interessanti però mi sento in dovere di applaurire e condividere.

ma no fidati! tu ora parli del nero dello shootout e ok....ma secondo le recensioni, facendo la media, e' d8000 0.06 ed e8000 0.002....difatti diversi recensori sia parlando del e6500 che dell'e8000 ( come chiaramente dei pana 50 a 0.001) dicono anche ad occhio la differenza e' netta ed evidente....

poi per dire appunto ho chiesto anche prima: perche' sharp e' a 004 vs pana 002 e peroo' tutti concordano sempre li nello shootout intendo, che il nero sia migliore nello sharp? ....

vt30 e8000 vt50 sono simili, con differenze cmq tra loro, d8000 e' piu' staccato

ma quanto ti quoto Julien :D
Oramai considerare i plasma samsung di molto inferiori a pana e' avere dei paraocchi belli grossi davanti agli occhi.
Si a conti fatti pana rimane la migliore nell'esprimere il " concetto di plasma " e i vantaggi che ha sempre avuto rispetto agli lcd,ma samsung se la sa gestire bene in altri aspetti dove pana latita e rende evidenti ancora anche i limiti di questa tecnologia.

Mi dispiace ma sbagli, o confondi le misure in ftl e quelle in cd/m2. Ho avuto il 64d8000 per 6 mesi e non era assolutamente a 0,06 cd/m2 ma neanche a 0,006 ft/l (ho verificato con una sonda). Anche Samsung ha scritto di avere migliorato il nero solo di 10% ( quindi una roba non visibile dall'occhio umano.

Verissimo Sano, anche pensare che i Kuro siano così lontani dai modelli dell'anno scorso. Ma mi fermo qua avevo lasciato il forum proprio per queste discussioni. Preferisco parlare di calibrazioni e di come sfruttare i nostri display al meglio :D

ma pensi che abbia cambiato il pilotaggio del pannello? ma vaahh avranno migliorato un po' l'antiriflesso e basta e da li il 10% di miglioramento.
Mi riservo di capire lo 0.02 da dove sia venuto fuori onestamente...se fosse nn sarebbe il 10% ma il 100% e oltre :D
Ma poi ripeto tutti a guardare il nero.... e invece come si muove l'immagine sullo schermo o come lo schermo gestisce i passaggi tra una gradazione e l'altra nn lo guarda nessuno?
li samsung vince a mani basse,nn c'e' proprio guerra ancora.
Julien te hai il mio stesso lettore BD se nn sbaglio,non lo hai usato per niente nella calibrazione del tv?

Si ho lo stesso lettore il bdt310, l'ho usato come sorgente, ma ho anche usato la ps3, e ho anche provato a calibrare passando dall'Onkyo.

nn posso provar ancora io,perdo il 3d -__- quindi appena cambio sinto ricomincio tutto da capo ho il presentimento hehe

oh ma va che qua siamo tutti simpatizzanti diciamo di questa marca e' hehe: cmq da qui si evince il tutto chiaramente, la differenza con l'anno scorso c'e' ed e' abbastanza no? prima veniva messo in luce come difetto il livello del nero specie a 50hz che saliva parecchio, ora invece beh e' tutto qui sotto e nei link hehe: cmq appunto, otttime tv, ottimi neri, ( pure migliori del d8000...)

In all modes, the Samsung PS60E6500 managed a suitably and consistently deep black level of about 0.020 cd/m2 (with 60hz signals, it actually rose marginally to 0.023 cd/m2, but this is invisible to the eye). This isn’t quite as good as this year’s Panasonic plasma displays (at 0.009 cd/m2), but it’s still excellent. These are the deepest black levels we’ve seen on a Samsung plasma, and are considerably better to the eye than the 0.04 cd/m2 we measured with on last year’s high-end Samsung PS64D8000.

Black level: For the price, the Samsung offers excellent levels of black and is every bit the equal of the excellent ST50 in this regard, albeit worse than the VT50. Compared with the Sony HX850, the Samsung's blacks are more consistent than that locally dimming TV can muster. Shadow detail is not forgotten with low-level details, giving depth to human figures and architecture.

Side by side with the E8000 it was apparent that the two TVs were almost identical aside from the E6500's superior shadow detail. The E6500's edge in shadow detail could be explained by differences in calibration -- when we experimented by using the +1 gamma setting on the E8000, its shadow detail improved. That said, the E8000 also supposedly offers a "Local Contrast Enhancer" that might be affecting its shadow detail adversely.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps60e6500-ps51e6500-201207262022.htm?page=Performance
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-pn60e6500/4505-6482_7-35159642-2.html
http://www.techradar.com/reviews/au...ps64d8000-970736/review/page:5#articleContent
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1310639416

Comunque come mi disse Onslaught l'anno scorso, e' una questione di budget, se hai tanti soldi prendi il migliore. Se no fai in base al tuo budget, sono come ho scritto prima tutti ottimi hdtv. Una volta comprato chiudi il computer e' goditi il tuo tv.

e io continuo a non capire,sano, se vuoi dire che non c'e' assolutamente differenza tra d8000 ed e6500 ( o e8000) per quanto riguarda esclusivamente il livello del nero hehe: facciamo cosi', cosi' almeno ci capiamo, te rispondimi per favore se ti va si o no a questa domanda precisa, cosi' almeno ci sincronizziamo: io ti rispondo alla tua domanda no, non sto cercando di convincere nessuno, sto facendo vedere che da un lato salamandre (o anche tu? )dice una cosa, dall'altro 2/3 recensori professionisti e testate di assoluta certezza e garanzia, che hanno a disposizione delle sondine leggermente piu' professionali, ne dicono un'altra: quale sara' la verita'? penso che sia utile per tutti gli utenti sapere se sto livello del nero dei nuovi samsung e' una bomba ( 0.02) o niente di che ( 0.06 come i vecchi d8000)...grazie sala ma tu perche' sei passato al panasonic allora? se ti va..grazie

Come ho detto se hai i soldi prendi il migliore. Se tutti dicono che il VT50 e' il migliore allora prendilo.

Il nero del D8000 non era a 0,06 (magari quello del 51 con cs on e il firmware malvaggio). Il mio era a 0,031 cs on con l'ultimo firmware prima di venderlo (con cs off era a 0,026).
Il nero del mio Vt30 e' a 0,01 e la mia sonda può scendere a dei valori molto più bassi senza problemi.

Ho comprato il VT30 per il suo nero più basso e la gestione delle immagini in movimento. Morale della favola, ho visto un miglioramento ma non sufficiente per giustificare la differenza di prezzo. Quindi e' sempre una questione di budget, se hai tanti soldi prendi il migliore.