Line-up Plasma Samsung 2012

ottima recenzione, grazie per la segnalazione!
sembra un ottimo tv, con il paradosso che quest'anno il nero è più alto ( ma di poco) a 60Hz...
sembra cmq che anche il 51" abbia livelli ottimi di nero e anno anche misurato il buzz, che è evidente ormai ci sia a 4db (non ho capito da che distanza).

sembra un ottimo contendente, anche considerando l'evolution kit, se si sopporta il buzz e si vuole un ottimo plasma con la migliore smart tv, presente e futura, direi che questo è il vincitore.

certo va messo in conto il costo di una calibrazione.

Oggi ho visto per la prima volta un plasma samsung dal vivo e con materiale ad alta definizione. Il modello era il 64D8000, quindi dell'anno scorso, ma mi è servito comunque per farmi un'idea.

Partiamo dal nero, non mi è sembrato così drammatico come dicono in tanti, forse leggermente peggiore di quello del mio ex ST30, ma credo che potrei abituarmici.

Altra cosa, il Dithering è praticamente assente, almeno in confronto al ST30 dove era davvero molto più visibile da vicino. A dire il vero a me nn dava fastidio nemmeno nel pana perchè da 2 mt non si vede assolutamente...

Veniamo alle note dolenti: l'unica cosa che non mi ha convinto sono stati i colori: erano si molto saturi (anche troppo...) ma non sembravano così naturali e vivi come li ricordo sul Pana, certo potrebbe anche essere che con le opportune regolazioni le cose cambino, ma non ci metterei le mani sul fuoco...

In definitiva cmq l'impressione è stata positiva: secondo me è un ottimo TV. Mi rimane da vedere dal vivo un E6500 poi potrei farci un pensierino visto il prezzo e il fatto che non ci siano macro difetti...

Non guardare i colori... sono sballati (anzi ad essere sballati sono i livelli RGB) anche nella modalità film... copiando un qualsiasi setting che trovi in rete la situazione cambia drasticamente.
Calibrando raggiungi tranquillamente il riferimento!

il nero a 60 hz era gia' buono sul mio modello ( C7000 da 63 ) figuriamoci sul d8000 dell'anno dopo o addirittura dell'E di quest'anno.
Ma vanno valutati a 24hz nn a 60,li son buoni tutti :D

Veniamo alle note dolenti: l'unica cosa che non mi ha convinto sono stati i colori: erano si molto saturi (anche troppo...) ma non sembravano così naturali e vivi come li ricordo sul Pana, certo potrebbe anche essere che con le opportune regolazioni le cose cambino, ma non ci metterei le mani sul fuoco...
I Plasma Samsung non hanno assolutamente una buona taratura di fabbrica,Ti assicuro che regolandolo ottieni una colorimetria molto appagante.Riguardo i giudizi da visione in un cc sono totalmente inutili secondo me,impossibile giudicare una tv in un centro commerciale.

occhio che sul d8000 a 24hz il nero aumenta
Di pochissimo però,rispetto al c7000 hanno migliorato di molto e immagino che con la serie E avranno risolto il problema.

P.S.:Altra cosa che secondo me si sottovaluta un pò ma che è bene ricordare è che dalla serie D i Plasma Samsung hanno quasi totalmente eliminato il problema della ritenzione,non so gli altri ma io sul mio non ho mai visto il minimo segno di ritenzione.Ho avuto sia B850 che C7000 e quelli invece avevano una ritenzione abbastanza marcata....

Ultima modifica:
Di pochissimo però,rispetto al c7000 hanno migliorato di molto e immagino che con la serie E avranno risolto il problema.
ah no, con la serie E il nero a 24Hz è più basso, mentre a 60Hz è più alto... :)

concordo sull'importanza di aver eliminato la ritenzione, anche sul mio c6900 c'era, ma non è mai stato un reale problema

P.S.:Altra cosa che secondo me si sottovaluta un pò ma che è bene ricordare è che dalla serie D i Plasma Samsung hanno quasi totalmente eliminato il problema della ritenzione,non so gli altri ma io sul mio non ho mai visto il minimo segno di ritenzione.Ho avuto sia B850 che C7000 e quelli invece avevano una ritenzione abbastanza marcata....
Quest'ultimo dettaglio è uno dei punti per cui mi fà scegliere E8000 però ho paura di rimaner deluso pensando o vedendo che panasonic offre un immagine più morbida,naturale come piace a me perchè altrimenti sceglievo un lcd led e facevo prima!

Progressive nn e' che compri un plasma e ti ritrovi un lcd eh ( beh per certe cose si in effetti tipo la luminosita' massima ) i vantaggi dei plasma ce li hai tutti :D

italiaco ma sei passato da un 59 pollici a un 50 della serie dell'anno prima pana? molto coraggioso direi ;D
Io solo per i 9 pollici di meno nn lo avrei MAI fatto.

Ragazzi ciao. Mi "trasferisco".

Dopo aver restituito il buzzante 64e8000 (magico Eplaza, voto 10 e lode!), oggi ho ordinato il 65vt50.
Spero di non rimpiangere questo validissszzZzZzimo televisore.