Line-up plasma Samsung 2011

Io sto pensando di prendere i 3050 che si trovano a circa 70€+ss il kit da 4.
Poi con 2€ prendo 5 pile cr2025 ... mi sembra la soluzione migliore anche perchè sembrerebbero molto comodi.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
Nonostante tutti i ben noti problemi, sono orientato a "rischiare" acquistando un plasma Panasonic, e fino ad ieri ero piuttosto sicuro su un 50" VT30... fino a quando non ho visto l'offerta (credo sia uscita proprio ieri) di una ben nota catena informatica :D , che vende il 50" ST30 a 799 euri :eek: .
Ora, sinceramente, so bene quanto profondo sia il nero del VT30 (per quanto a me colpisca parecchio anche quello dell'ST30), so che ha un'elettronica migliore, e l'idea di smanettare un po' con le impostazioni avanzate poteva anche incuriosirmi (per quanto sia totalmente niubbo in questo ramo)... però sinceramente mi "incuriosice" parecchio anche risparmiare quasi 800 euri per acquistare un plasma che comunque, seppur inferiore al top di gamma (ma, per l'uso che intendo farne, non so quanto possa essere visibile il divario), è probabilmente migliore di quasi tutti gli altri modelli attualmente sul mercato.
Sì è vero, il VT30 è venduto con due paia di occhiali, ma tanto ero già intenzionato ad acquistarne comunque un paio o due di quelli ricaricabili, non ho voglia di cambiare pile a pastiglia in continuazione :D ... e del dongle WiFi me ne frega assai relativamente.
L'unica cosa che mi piace PARECCHIO meno nel ST30 è l'estetica (anche quella del GT30 non è affatto male), ma mi sa che me ne farò una ragione:D ...

La vostra opinione in merito a questa offerta che a me sembra abbastanza clamorosa?
 
Ultima modifica:
in uno qualsiasi generico dei panasonic?
anche se vedo che gli unici tread generici sui pana hanno un titolo comune " aloni verdi " hehe
oppure quello generico proprio per i plasma over 50 qui:

CLICCA
 
Ultima modifica:
;) Infatti, io mica volevo parlare di aloni verdi :D ...

Forse il thread "Differenze pannelli 3D serie VT30 - GT30 - ST30" poteva essere quello più indicato, visto che in fondo si tratta di capire se per così tanta differenza di prezzo possa valere la pena orientarsi sul modello inferiore, che comunque non è certo una ciofeca epica?:)

Vabbè, allora provo a copiare ed incollare lì... ;)
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi allora io sono soddisfatissimo del mio PS51 D8000,vedere foilm con questo tv e fantastico. Vorrei ora chiedere una cosa a qualche esperto: risolto il piccolo inconveniente delle bande nere nei film(era un porblema di settaggio del player) ho un altro piccolo problemino che pero' e piu' fastidioso,ossia un ritardo nella voce .cioe ,ad esempio,quando un attore parla l'audio si sente poco dopo ma quel tanto che fa si che si noti....non so se mi sono spiegato bene...........cioe' l'audio di ,ad esempio un urlo,prima si vede l'attore muovere la bocca e qualche millesimo di secondo dopo appare l'audio dell'urlo,pero' si vede questa differenza e non e molto bello.secondo voi da cosa dipende? Ho quardato la stessa scena sul pc e l'audio e perfettamente sincronizato coi movimenti.....Allora ho provato sia collegando l hard disk direttamente alla tv(ma qui mi da errore file audio) e poi provato col player esterno ,il playo 4geek,e li si nota il ritardo.se qualcuno mi puo consigliare qualcosa,grazie cmq............
 
Il problema è nel player, non certo nel TV. Cerca tra i settaggi se è possibile modificare la sincronizzazione audio, anticipandola o ritardandola.
 
mhhhh.non e mai capitato a nessuno questo problema di ritardo audio.mi sembra impossibile.....cmq ho riprovato collegando hard disk al lettore del tv e li va perfettamente quindi e un problema o del player o cmq qualcosa che ha a che fare col player .......che potrebbe essere? Il cavo hdmi ???nel player non c'e' piu di tanto da settare pero'.....
 
si sicuramente il problema e nel playo..........ora provo a vedere ancora he he........ei filmarolo allora con la tv poi che fai ? cosa ti prendi per sostituirla? mmhhh scommetto che ti porti a casa il VT30 ....ho indovinato?
 
Allora provando ho risolto il problema,ma risolto in parte secondo me: praticamente il problema ritardo audio svanisce impostando dal playo l'uscita a 1080 i.....con 1080 p 50/60 hz niente,neanche con 720p ...il video in questione e in 720p........quindi cosi perdo in qualita' ,o essendo la fonte in 720p (e il lettore settato a 1080 i) non perdo niente?
 
Roby7108 ha detto:
Come giustamente dicono Marco e Sandex il cinema vero ha una sua cadenza e cioè 24 fotogrammi al secondo, tanto apprezzata da puristi e cinefili... cadenza che ti fa apprezzare e sentire la "magia" del cinema.
Causa aloni verdi mi sono molto raffreddato riguardo la possibilità di acquistare il Panasonic 50G30 e sto riprendendo seriamente in considerazione il Samsung 51D6900.
Ho letto alcune decine di pagine del thread ma c'è un punto che non mi è ancora chiaro e spero che voi possiate aiutarmi a chiarirmi le idee.

Per la visione di blu-ray attivate il Cinema Smooth? Lo chiedo perché leggendo le recensioni mi sembra di capire che il CS si porta dietro due problemi:
- Fluttuazioni della luminosità
- Notevole peggioramento del livello del nero.

Mi verrebbe da pensare che questi plasma Samsung convenga usarli senza CS (a 60Hz), ma a quel punto salterebbe una buona parte del discorso sulla fedeltà della cadenza cinematografica fatto da Roby7108.
A 60Hz, senza interpolazione di frames, non si rischia una scattosità innaturale (cadenza 2:3) che non ha niente a che vedere con il normale 24p?
 
Be' io mi son pcambiato lettore apposta per sfruttare i 24p e il CS e sinceramente non noto fluttuazioni e tantomeno cali di nero.Anzi non vorrei dire una cavolata ma mi pare che con CS il nero e la profondita' di immagine sia migliore..cmq se il film lo permette guardo spesso,anzi sempre ,con CS........mi sembra una visione piu' "da cinema" he he he.....pero' aspetta un attimo tu parli del D6900 io ho un D8000 quindi forse il mio intervento non e adeguato.....:muro:
 
Il discorso dovrebbe riguardare allo stesso modo sia il D6900 che il D8000.
Tutti i test riportano un aumento della luminosità del nero (rilevato dagli strumenti) quando si attiva il Cinema Smooth. Questo sarebbe dovuto alla diversa frequenza a cui viene fatto lavorare il pannello.
Per questo sto facendo questo sondaggio per capire se è meglio usarlo oppure no.
 
e' un sondaggio completamente inutile e una cosa stra trattata pure negli anni scorsi.
Se lo usi hai la cadenza perfetta ma nero + alto se nn lo usi hai nero migliore ma ti becchi gli scatti.
Dipende da cosa vuoi tu nn ci vuole un assemblea popolare eh...
 
Premesso che rispetto alla serie C7000 l'innalzamento del nero sulla serie D8000 è molto minore,anzi,si fa fatica a notarlo,il discorso è semplice,se lo attivi noti l'innalzamento,se non lo attivi noti gli scattini,se sei sensibile al problema,io per esempio non ho bisogno di attivare il CS perchè gli scattini li sopporto tranquillamente.
 
Be' sicuramente e come dite voi ma io intendevo dire che per quel che mi riguarda col CS attivo io il calo del nero ,a occhio,non lo noto e mi piace di piu' vedere i film col CS.......poi anche senza(cioe' a 1080 p 60)vedo benissimo ma sinceramente non capisco di quali scatti parlate.........cioe' sti microscatti che dite sono fastidiosi o devi starci attento per vederli? Perche' io non li noto, forse ci sono anche ma non certamente da dare fastidio....ma probabilmente anche questo fattore e soggettivo e c'e' chi magari li nota e chi no,o cmq a chi da o meno fastidio la cosa......... Cmq se da strumentazione col CS attivato il nero come dite voi "cala",guarda senza CS e sei a posto :D
 
Se preferisci guardare i film col CS piuttosto che a 60Hz, può darsi che qualche differenza la noti, magari inconsciamente ;)
 
Top