brunellaccio ha detto:
Lo tengo a casa un decoder per il digitale, modello topfield tf6000mhp, non so se possa andare bene, non ha neanche l'uscita hd
l'uscita scart è settata in RGB? Hai verificato tutti gli altri setting?
brunellaccio ha detto:
I setting sono presi pari pari dagli utenti che hanno postato i setting a inizio pagina
Questo può essere un problema, dato che non sempre, anzi, quasi mai, i setting postati da un utente vanno bene in altre situazioni, seppur con lo stesso modello di tv. Quindi, secondo me, usa i setting di base del tv (ad es. Cinema), modificandoli leggermente secondo il tuo gusto.
brunellaccio ha detto:
siccome vengo dal panasonic sapevo che l'sd del samsung era meglio, invece vedo che è a mio parere molto peggio
bah, ne ho visti non pochi di tv. Ma posso garantirti che, se esistono elettroniche che fanno i miracoli, non sono certo quelle integrate in questi tv, cosa peraltro prevedibile e scontata, visti i prezzi in ballo; vai a vedere quanto costa un processore esterno almeno discreto e poi fai due conti
brunellaccio ha detto:
Quindi in ogni caso ci vuole sia decodere che processore?!
prova prima coi setting e i tuoi attuali componenti, poi eventualmente fatti prestare uno humax o un ts 7900. Se proprio vedi che non ti soddisfa, allora vai di processore, che se sei un utente esigente è davvero l'unica soluzione valida per avere il massimo possibile. Di sicuro imho non sono soldi buttati, potendoselo permettere, ovviamente.