Line-up plasma Samsung 2011

Ragazzi siccome ho da poco preso anche io un samsung 51d800 garanzia europa, volevo sapere se col digitale terrestre integrato vedete bene! A me non soddisfa affatto la qualità, vedo molta grana sugli sfondi. Sia col dtt che con sky sd vedo sgranato, ma non doveva essere meglio del panasonic vt30 in sd il samsung? Ho da poco venduto il panasonic, ma in sd era molto meglio. Mi consigliate che posso fare?
 
@brunellaccio

Vuoi sapere cosa ti consiglio? ti consiglio di pentirti per sempre della scelta che hai fatto...:D

Non solo perchè hai venduto un Panasonic VT30 (il meglio:rolleyes: ) ma soprattutto perchè la soluzione più logica sarebbe stata molto più semplice e veloce...cioè tenerti quel gran bel tv che avevi e affiancargli un processore video esterno, che come elettroniche è sempre una spanna sopra a qualsiasi tv presente sul mercato sul mercato...
 
Per il Dtt utilizzo un decoder esterno (buono), che visualizza il segnale SD molto meglio del decoder integrato al tv.
Quando avevo il VT30 non avevo fatto la prova del decoder integrato, ma con lo stesso decoder esterno vedevo decisamente peggio di come vedo ora sul D8000, soprattutto nei movimenti.
 
Sono molto indeciso se acquistare la versione da 51 pollici o quella da 59 (eventualmente anche il PS59d7000 di importazione che ha il real black filter). Qualcuno che abbia il 59 pollici può commentare sulla qualità del televisore su segnale SKY SD da un distanza di visione di circa 2,6m/2,8m?
Ma eventualmente sarebbe possibile passare da un processore che esegua upscale del materiale SD per ottenere un'immagine migliore di quella ottenuta dallo scaler interno della tv? Consigli per un'eventuale processsore video esterno?
 
Roby7108 ha detto:
Evidentemente conosci poco il Samsung, e non dire di no perchè si vede che non l'hai mai visto. ;)

E tu hai mai visto un VT30 dopo 500 ore di utilizzo???:D

A parte gli scherzi.. ognuno dei due pannelli ha dei punti di forza che l'altro non ha... quindi non credo ci sia un tv "migliore" in maniera assoluta...

Dipende più che altro dall'utilizzo e dall'ambiente di utilizzo in cui si vede a dover fare scegliere uno piuttosto che l'altro ;)
 
Lo so che era un gran bel televisore, peccato che aveva degli aloni verdi grandi come la mia capoccia, all'assistenza panasonic dicevano che era tutto normale e non me lo cambiavano, non potevo fare altro che venderlo e buttarmi sul samsung. Ripeto, in dtt e in sky sd vedo peggio del panasonic, che dovrei fare comprare un decoder a parte? E per sky invece?? Purtroppo non ne capisco niente ne di processori ne di decodere esterni, un vostro consiglio sarebbe d'aiuto
 
Ultima modifica:
brunellaccio ha detto:
in dtt e in sky sd vedo peggio del panasonic, che dovrei fare comprare un decoder a parte? E per sky invece?

se con sam d8000 vedi peggio del tuo precedente tv, imho devi procedere per esclusione in modo da individuare la causa.

Prima di tutto, collegamenti (per il decoder sky) e settaggi (per dtt e sky; nel caso di sky vanno visti con attenzione sia i setting del tv, sia quelli del decoder). Per i setting vedi i consigli degli utenti/possessori nel thread ufficiale; se non vanno, potresti partire dal setting Cinema (o Film) di base e ritoccarlo leggermente in base ai tuoi gusti, o eventualmente provare altro.

Dopo aver fatto tutte queste prove, se ancora la visione dei canali tv ti sembra inadeguata, allora prova a farti prestare un (buon) decoder esterno, tipo uno humax o un telesustem 7900 (se non ricordo male la sigla); con un decoder scrauso difficilmente otterrai risultati migliori.

Dopo aver fatto anche questa prova, ti resta l'opzione processore esterno, utile per sky e per tutte le sorgenti. Tieni presente, però, che per il DTT ti serve comunque un buon decoder esterno, dato che non puoi passare dal processore dal tuner integrato nel tv
 
Lo tengo a casa un decoder per il digitale, modello topfield tf6000mhp, non so se possa andare bene, non ha neanche l'uscita hd. I setting sono presi pari pari dagli utenti che hanno postato i setting a inizio pagina, quindi non credo sia questione di setting. Ripeto, siccome vengo dal panasonic sapevo che l'sd del samsung era meglio, invece vedo che è a mio parere molto peggio! Quindi in ogni caso ci vuole sia decodere che processore?!
 
brunellaccio ha detto:
Lo tengo a casa un decoder per il digitale, modello topfield tf6000mhp, non so se possa andare bene, non ha neanche l'uscita hd
l'uscita scart è settata in RGB? Hai verificato tutti gli altri setting?

brunellaccio ha detto:
I setting sono presi pari pari dagli utenti che hanno postato i setting a inizio pagina
Questo può essere un problema, dato che non sempre, anzi, quasi mai, i setting postati da un utente vanno bene in altre situazioni, seppur con lo stesso modello di tv. Quindi, secondo me, usa i setting di base del tv (ad es. Cinema), modificandoli leggermente secondo il tuo gusto.


brunellaccio ha detto:
siccome vengo dal panasonic sapevo che l'sd del samsung era meglio, invece vedo che è a mio parere molto peggio
bah, ne ho visti non pochi di tv. Ma posso garantirti che, se esistono elettroniche che fanno i miracoli, non sono certo quelle integrate in questi tv, cosa peraltro prevedibile e scontata, visti i prezzi in ballo; vai a vedere quanto costa un processore esterno almeno discreto e poi fai due conti ;)

brunellaccio ha detto:
Quindi in ogni caso ci vuole sia decodere che processore?!
prova prima coi setting e i tuoi attuali componenti, poi eventualmente fatti prestare uno humax o un ts 7900. Se proprio vedi che non ti soddisfa, allora vai di processore, che se sei un utente esigente è davvero l'unica soluzione valida per avere il massimo possibile. Di sicuro imho non sono soldi buttati, potendoselo permettere, ovviamente.
 
Non credo dipenda dai setting avendo fatto più prove possibili, mi sembra che quelle postate siano le più accetabili.L'uscita del decoder non so se sia in rgb o no, non so neanche come si fa vedere a dir la verità. Ma una cosa vorrei sapere, tutti qui che hanno il d51 usano un decoder a parte o solo io uso quello integrato? Vorrei capire chi magari ha fatto paragoni con altri tv tipo il panasonic se la qualità è peggiore o migliore senza decoder
 
Assicurati di avere il filtro disturbo digitale inserito, la nitidezza a 0 (se la sorgente è pessima, per il digitale terrestre puoi anche alzarla) e fai prove con il filtro mpeg e vedrai che la situazione migliorerà tanto.
 
Il mio parere è di usarlo da subito con le impostazioni che più ti aggradano(al limite evita inizialmente loghi tipo Euro Sport HD). Poi prima di spegnere il TV fai un pò di "lavaggio" con la funzione Scorrimento.
 
Ok grazie mille Marco, lo stavo già facendo zoomando l'immagine, ma questo mi consigli di farlo sempre o per un certo tot di ore?!
Grazie :D

(inizialmente) Sorry non avevo letto bene...
 
Lascia stare lo zoom!! Il lavaggio io lo faccio sempre, per abitudine. Soprattutto se ho visto un film con le bande oppure ad esempio qualcosa su EuroSport HD, che ha un logo davvero micidiale!
Del resto è meglio prevenire...:)
 
Marco, ciao.

Che tu sappia esiste un modo per non far comparire la scritta in alto a destra (ad es. hdmi 1) quando attivi il menu.
Ho visto che è abbastanza contrastata e, anche se va via in fretta, lascia comunque un pò di segno, soprattutto se attivi il menu quando ci sono le bande nere.
Forse sarebbe stato meglio se quell'icona fosse stato mobile, anzichè fissa.
Magari nei prossimi aggiornamenti mi accontenteranno...
 
Ciao a tutti, finalmente oggi vado a ritirare il PS51D6900 (ho chiesto il fermo deposito per evitare un viaggio in più...) arrivo a casa apro e sorpresina...una bella crepa in basso a sinistra!! :cry: Ho chiamato il negozio e mi hanno detto di mandare una mail con le foto e che ci vorranno almeno 10 15 giorni. Secondo voi sono tempi normali?
Grazie
 
Top