Line-up plasma Samsung 2011

Onslaught vero ma qualche differenza la fa anche l'elettronica di gestione e ho come la sensazione che quella samsung sia ancora ben superiore a quella panasonic.
Pana e' avanti a nero e in qualche altro parametro ma in quelli in cui era carente nelle vecchie serie e' rimasta carente pure nelle nuove,forse solo un pelino meglio.
Se nn migliorano drasticamente il tutto al prossimo giro vengono passati dai coreani che a dirla tutta fanno tv ottime e a prezzi/diagonale migliori.
I jappi e' ora che si sveglino...
Sicuro le rece vanno prese per quel che sono e cioe' vagamente tendenziose in base alla marca da recensire e ai rapporti con la societa' che li produce hehe quindi buone solo come linea di massima in cui per quanto tendenziosi possano essere nn possono certo mentire spudoratamente su certe cose palesi :D
 
Onslaught ha detto:
Ma infatti non si capisce come, da quello che scrivono, possano poi valutarla come altamente raccomandata, per il quadro delineato nella recensione è una tv di buon livello e stop.
Concordo, se un VT30 è un Highly non lo può essere un D8000, anche se le fluttuazioni hanno giudicato tale valutazione al Panasonic. Pittosto un Highly Racomended lo meritava il D8000 LED!!!
 
Sì, è vero: per come ne hanno parlato sarebbe più da valutare così l'LCD (attenzione: non sto dicendo che il plasma non sia buono, ma che, per quello che scrivono nel testo della recensione, non emerge un quadro di quel livello).

@Sanosuke
Il false contouring comprende già il discorso elettronica, ma il punto è che i panasonic le linee le risolverebbero praticamente tutte, non fosse per quello, i samsung no, dato che hanno tempi di risposta più elevati, al che i panasonic ne dovrebbero perdere un po' tante, di linee, per essere peggiori (come minimo dovrebbero attestarsi sulle 800 linee), e non solo non mi pare lo facciano (sarebbero praticamente peggio dei VT20, quando invece sono meglio), ma non lo scrivono neppure loro nelle rispettive recensioni.
Per il resto, da quello che emerge dalla recensione, i samsung sono peggio in tutto: il nero è il triplo, il gamma è peggio, l'RGB tracking è peggio, ce n'è ancora non poca di strada da fare (senza parlare delle calibrazioni di base: chi non ha uno strumento e le capacità, vedrà abbastanza peggio).

Detto questo, dovrebbero darsi una mossa tutti, ma finché fanno la corsa al ribasso (tagliare i prezzi, limare le prestazioni e concentrarsi tanto solo sull'estetica), temo che questo passi il convento.
 
Il false contouring sarebbero le immagini sdoppiate che a volte si vedono nei panning nei panasonic giusto?
Personalmente lo vedevo bene nel vt20,meno nell'st30 e praticamente zero in un plasma samsung da 2 soldi. Come mai accade questo?

Sono curioso di sapere se accade anche nel topo vt30 ma a questo punto credo di si, e credo anche che il d8000 ne sia esente data la mia esperienza diretta con l'altro plasma samsung sempre da 50".

Poi certamente con ifc medio st30 lo mascherava però l'interpolazione nei film proprio non mi piace.
Cos'é che porta un tv a mostrare questo comportamento dato che il vt appunto risolve più linee del d8000?
Anche Roby faceva cenno a questi sdoppiamenti...
É un parametro di cui tenere conto nella scelta di un tv (tra l'altro per la cronaca neanche il kuro sdoppia così le immagini)
ovviamente imho!;)
 
Cos'é che porta un tv a mostrare questo comportamento dato che il vt appunto risolve più linee del d8000?

Io credo sia un problema di strategia commerciale, o meglio di economizzazione del prodotto per essere competitivi sul mercato. Non credo che Panasonic sia inferiore a samsung, entrambe hanno una grande esperienza in elettronica. Forse se samsung supererà nelle vendite dei plasma Panasonic, allora quest'ultima si sveglierà e produrrà un' elettronica a livello se non superiore a quella dei sam.

ps muovere piu linee 1080 contro i 900 a mio avviso serve solo nei panning , in modo da avere una migliore fluidità. Il problema non è solo quante linee muovi ma soprattutto come le muovi ( elettronica ).
 
Ultima modifica:
E' la stessa cosa, in pratica: il false countouring le linee se le mangia (perché fa perdere definizione a certi particolari), il punto è che non se ne mangia di certo tante (280 sarebbero tante e non si capirebbe come mai nella recensione del panasonic non lo hanno scritto chiaramente), e di sicuro non a 24p (dato che si presenta maggiormente con sorgenti a 50Hz) e non sui film (non sono sorgenti con movimenti abbastanza rapidi, per lo più).
 
ragazziiiii sono tornato dopo la sospensione!!!! :D
come dicevo ho ricevuto il d6900 da 59"

ancora ci perdo bene tempo per via del lavoro!
ecco alcune immagini:


quin invece la differenza tra impostazioni di fabbrica e le mie:
[
fabbrica


da me settato
 
Ultima modifica:
Allora l'ho provata x una mezz'ora, intanto non ci sono gli occhiali 3D che il sito dava x inclusi.
Poi son stato fino adesso a bestemmiare solo per mettere il cavalletto della TV,
ora metterò qualche foto per farvi vedere i problemi che ho incontrato così da mettere in guardia i futuri acquirenti.
Fondamentalmente il problema sono le viti in dotazione e le filettature del piedistallo.

1° foto


Uploaded with ImageShack.us

i cerchi gialli stanno ad indicare le viti che fissano il piedistallo alla piastra che a sua volta si avvita alla TV tramite altre 4 viti, 2 delle quali (cerchi rossi) scomodissime da rimuovere.
Le 2 viti dei cerchietti gialli, si bloccavano a metà corsa, le ho provate di tutti i colori ma più di un tot nn andavano giù, col risultato che una volta messa la TV sul mobile, questa oscillava...alla fine l'ho dovuta togliere xchè mia madre non si fidava, preciso che quando la porterò a casa nuova non userò il cavalletto in quanto ho intenzione di attaccarla al muro con un braccio meccanico che mi permette di spostarla avanti e indietro.

2° e 3° foto altro problema


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

problema della piastra che collega il piedistallo alla TV, le linguette della TV che vedete nei cerchi rossi dovrebbero infilarsi nei buchi della piastra della 3° foto, ecco il problema è che nel mio caso quei buchi sono più stretti del necessario :|
Ad un certo punto ho anche pensato di limarli, poi essendo la piastra in plastica, e bastando solo 1 mm per farlo entrare ho leggermente allargato il buco con un cacciavitino...alla fine nn senza fatica, è entrato.

4° e ultima foto


Uploaded with ImageShack.us
messa x farvi vedere come ho dovuto togliere le viti dalla piastra (foto 1 cerchietti rossi), sebbene svitate nn riuscivo a farle uscire, ho dovuto tenere la TV inclinata e arpionarle con delle forbicine...alla fine ero fradicio dal sudore :|

Si può tribbolare così per montare un piedistallo che alla fine nemmeno userò? :)

Ultima nota, provata la TV x una decina di minuti su SKY calcio HD...spettacolo :)
 
Cmq se mi permetti le tue impostazioni sono un pò troppo scure, infatti perdi dei dettagli, guarda ad esempio lo sfondo che diventa quasi tutto nero nella seconda.
 
Lo so, io invece mi riferivo al fatto che, se fosse un Blu-Ray, sarebbe la peggiore resa del formato che abbia mai visto. Le immagini sembrano zeppe di DNR ma tuttavia con Nitidezza spinta (esattamente come quando si spinge la Nitidezza su un DVD, creando un effetto grossolano e molto fastidioso simile all'Edge Enhancement).

Invece le immagini che postò prima, quelle di Alice in Wonderland e Sherlock Holmes, restituivano una resa molto più solida e naturale, per questo ho supposto che Il Discorso del Re fosse un DVD.
 
Ragazzi allora sulle impostazioni ho giocato solo con nitidezza(spinta) contrsto,luminosità e ho sparato il nero al max :D non ho avuto ancora tempo per impostarlo al meglio.
Se vi dico che formato è il discorso del re vengo sospeso di nuovo :D
Per quanto riguarda il tv posso dirvi che è straordinario!!!! Sulla resa in hd si vede da subito che rispetto ad un led le immagini sono piu morbide e i dettagli sn secondo me piu belli e precisi da vedere! Questo è il paragone rispetto al mio hx800

Domani che sn libero vedo di settarlo...anzi se qualcuno ha gia dei settaggi mi risparmia un bel pò di tempo! E poi posto nuove foto. Inoltre domani lo provo anche con i game.
 
Ultima modifica:
VenanzioSaffano ha detto:
Non lo so, io mi riferivo al fatto che scurendo troppo l'immagine vengono "mangiati" dei dettagli.



infatti si perdono un casino di dettagli..magari regolando solo il menu black level senza abbassare il selettore luminosità si può ottenere di meglio
 
Top