Line-up plasma Samsung 2011

Io credo che al di là delle differenze tra questo sam o il pana, sono due ottimi tv . Il Pana ha un nero piu profondo, cosa gradita quando si guardano i film, mentre il Sam ha un elettronica migliore in sd e nel movimento dell'immagine.
Alla fine la scelta del tv dipende solo da ciò che ogni singola persona percepisce da quello che il tv riesce a trasmettere i termini di colore, immagine, contrasto ecc


Unico neo per Sam è che non produce dei full hd nei tagli 42 pollici ( ovviamente quest è una mia opinione )
 
rosmarc ha detto:
La luminosità esagerata la trovo abbastanza inutile (e addirittura fastidiosa per gli occhi e non sostenibile per più di una decina di minuti...
Non mi pare certo un problema, dato che la luminosità la puoi abbassare a piacere.:)
Il problema sarebbe il contrario, se la luminosità non si potesse alzare!!
 
Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
con il baco del filtro non disattivabile
Chiariamo una volta per tutte: i filtri per la riduzione del rumore digitale sono entrambi disattivabili (prima cosa che ho fatto all'accensione del TV). E tutti i possessori del TV ve lo possono ovviamente confermare. Probabilmente il tizio aveva un TV con bug (possibile).:)
 
paolobody ha detto:
anche se su avforums le 2:2 le davano agganciate.
Come si spiega?
Te lo spiego io: che le recensioni (TUTTE e di QUALSIASI TV) vanno prese sempre col beneficio d'inventario. Come quella panzana sul DNR (che tra l'altro non c'è) non disattivabile!:eek:
Quello che conta alla fine, come per tutte le cose, è il giudizio delle persone (vedi possessori del TV). Qua sono tutti soddisfatti, mi pare...:)
 
FIREF00X ha detto:
Io credo che al di là delle differenze tra questo sam o il pana, sono due ottimi tv
Unico neo per Sam è che non produce dei full hd nei tagli 42 pollici ( ovviamente quest è una mia opinione )
Ti quoto per intero!! Anche riguardo al mancato taglio da 42", ma tant'è. Samsung guadagna molto di più dalla vendita dei LED.

@Tutti
Una saluto a tutti e un grazie di cuore per la collaborazione che date costantemente per mantenere questo thread ricco di informazioni e povero di polemiche! Me ne vado una settimana al mare, fate i bravi!!;) :)
 
rosmarc ha detto:
quel che mi ha sorpreso è il deinterlacer del nuovo sistema sviluppato internamente da sam, in sostituzione dei chip prodotti da terzi usati negli anni precedenti, che fallisce il test della cadenza filmica su materiale 576i. Resta, come ho sempre sostenuto, un difettuccio veniale che non pregiudica assolutamente il quadro complessivo di buono/ottimo livello (a seconda dei parametri presi in considerazione), ma comunque da un D8000 non me l'aspettavo...
Secondo me poteva fare un secondo test.
 
cmq rimane singolare la frase:

1080p/24 capability No judder in 2D or 3D with “Cinema Smooth” mode

ergo chi nn vede pulldown con Cs disattivo qualche problemino alla vista ce lo deve avere eh...
E per la cronaca sono riuscito a vederlo sto d8000 plasma con fonti 24hz e senza cs e' un macello proprio come il mio c7000.
Samsung senza questa funzione nn gestisce per niente bene i 24hz c'e' poco da fare.
Ottimo cmq il nero anche a 24 nella serie D,leggermente migliore di quello nel mio.
Questo va riconosciuto.
Nella visione generale nn ho riscontrato differenze di qualita' con il mio attuale,almeno differenze degne di nota che possano portare alla sostituzione col modello nuovo.
Un po' meglio la serie D nel 3D per chi interessa con meno CT rispetto al 7000 ( almeno con gli ultimi firmware distruttivi samsung hehe )
 
il controllo di gestione di luminosità delle celle come funziona?
ad esempio se non ho una sonda come posso utilizzarlo? in parallelo è come la retroilluminazione negli LCD?
grazie ciao
 
marcocivox ha detto:
... la luminosità la puoi abbassare a piacere ...
infatti ho scritto testualmente: "... è positivo il fatto che la luce cella si possa regolare ..." ;)

per il resto, in generale, vale sempre la regola di leggere criticamente le review, ma non possiamo derubricarle a delle robe da prendere col beneficio d'inventario quando evidenziano qualche problema sul modello che possediamo, specie se provengono da gente affidabile e competente come david mackenzie di hdtvtest. Se noti bene, nel test dimostra - al contrario di steve withers di avf - di conoscere alla perfezione anche i difetti della precedente serie C, dopo averne testato di persona un modello, e fa un raffronto puntuale e preciso tra vecchia e nuova serie. Quindi, tanto di cappello...

p.s: buone ferie!
 
Nv388 ha detto:
Secondo me poteva fare un secondo test.

bah, non saprei, mackenzie testa TV da una vita e non è che c'è tanto da girarci intorno, il test del deinterlacer sul materiale filmico 576i PAL è fallito, amen. Ciononostante, resta complessivamente un ottimo TV, coi i suoi pregi e i suoi difetti, poi sta a ognuno scegliere in base alle proprie esigenze e gusti di visione
 
Da quello che so' io un recensore di solito non fa' solo un unico test e via... Di solito lo si ripete per avere un riscontro certo... altrimenti che rencensore sarebbe :p
 
Più che altro ha poco senso parlare di "ripetizione", se l'argomento è il test di un deinterlacer: si utilizzano apposite sequenze e le si fa girare, si osserva il comportamento e si traggono le conclusioni.
C'è poco da ripetere: si smette di osservarle quando si sono tratte tutte le conclusioni.
Persone differenti, comunque, possono valutare diversamente lo stesso comportamento (io, per esempio, sono pignolo, se noto agganciamenti lenti o sporadici sganciamenti, non considero il test come passato perfettamente).
Ad ogni modo la recensione l'ho trovata un po' strana: sembra quasi che la valutazione ed il corpo della recensione non corrispondano, per certi versi.
 
disasterpieces media di colonnella e piu' approfonditamente a casa dei genitori della ragazza di mio fratello hanno pensionato il vecchio tritubo per il 51 d8000 plasma quindi faro' tutti gli esperimenti del caso ( almeno quelli che nn ho fatto ancora hehe )
 
Onslaught ma poi giudicare un tv in game mode...ho capito che quest'anno il CS si trova pure in game mode ma onestamente rinunciare al 10p per i motivi che espone mi pare pura eresia.
Se devo scegliere tra una scala di grigi perfetta e una solo buona preferisco la prima anche se con un po' di lisciature ( che io onestamente nn mi sento di criticare nemmeno nel mio c7000 figuriamoci sul nuovo )
Son 2 generazioni che i plasma samsung li giudica solo in game mode...mah
Strano il comportamento della cadenza pal...e'ì la prima volta da anni che samsung canna sta cosa...stranissimo.
 
Ma infatti non si capisce come, da quello che scrivono, possano poi valutarla come altamente raccomandata, per il quadro delineato nella recensione è una tv di buon livello e stop.
Strano anche il discorso sulla risoluzione in movimento: i panasonic hanno il false contouring, ma non è Samsung stessa, rispondendo a CNET, ad aver spiegato che il discorso del nero che si alza (non a 60Hz) è legato al fall time ancora un po' elevato? Anche quello incide sulla risoluzione in movimento (e sul 3D).
 
volevo consigliare un programmino free,efficace, leggero e compatibile con l'anynet+ della samsung.

è TVmobili (beta) funzia anche su linux e qualcuno lo ha pure installato su nas qnap.

http://www.tvmobili.com/

:O guardate la tv sullo sfondo.

farò dei test per la visione degli mkv full HD in streaming......

(ps ricordate di aprire la giusta porta o disattivare il firewall di windows)
 
Top