Line-up plasma Samsung 2011

Appena scartata LA BESTIA!!! bellissimo!!
Ora visto che vengo da un panasonic s20, morbido e molto rodato.... questo sembra un lcd!
Sinceramente mi ha spiazzato, ma lo sapevo che era abbastanza razor.

Qualcuno mi posta il manuale online che il mio era di importazione e non c e l italiano nel manuale (tutti i menu della tv si naturalmente)

Come lo setto per iniziare??
 
@marcocivox


la foto e' puramente indicativa e lo fa con qualsiasi sorgente video

DTT
SKY
BD

risolvo solo con IFC ON

mi sa che sono sensibilissimo alla velocira dei fotogrammi

anche se c'e' da dire che il problema non peggiora con i 24p dove ci sono meno fotogrammi, quindi.....................boh

le cose sono:

modello completamente fallato (mandato 2 volte in assistenza in 2 centri diversi cambiato scheda madre e scheda connessioni )nessun miglioramento

sia plasma che lcd e' normale che facciano cosi,po dipende dalla sensibilita personale

ho gli occhi + veloci dei fotogrammi stessi, e qui non ci faccio niente
 
astrea ha detto:
scusate se insisto, ma nessuno sa quanto consuma il d8000 64?
mi hanno detto 0.5 kw, ma sarebbe un enormintà, piu del mio climatizzatore di casa ??
non lo sanno nemmeno alla Samsung ... sul manuale non è scritto e all'assistenza on-line non mi sanno rispondere.
chissà ...forse è meglio non saperlo.
 
Un 64" al plasma è possibile che consumi effettivamente 500watt come picco a schermata completamente bianca. Il che significa che probabilmente viaggia intorno ai 300-350watt di media. Non ne sono sicuro ma di meno non credo. Le dimensioni sono notevoli e non parliamo di illuminare led.
 
è in linea con i consumi degli altri plasma giusto?
chi ha comprato il 64 online, può per favore farmi sapere dove e il prezzo, e magari anche i tempi e se ha avuto problemi? va bene anche un msg privato, grazie.
 
Su flatpanelsHD misurano 153 watt di consumo medio (in 2d) per un lg 50pz950 calibrato.
Non credo proprio che il samsung 64" arrivi a mezzo kw.
Aggiungo che avforums misurava per il 50c7000 calibrato una media di 120 watt.
Considerando che un 64" ha una superficie di circa il 64% superiore ad un 50", che il consumo è proporzionale alla superficie e che difficilmente i modelli del 2011 consumano più di quelli del 2010 possiamo immaginare un consumo di 200-250 watt.
 
Ultima modifica:
bobgeldof ha detto:
Su flatpanelsHD misurano 153 watt di consumo medio (in 2d) per un lg 60pz950 calibrato.

Ottimo come consumo, per un plasma:eek: . Nel 2010 LG non era mica così parsimoniosa! Se è così è probabile che tu abbia ragione. Quindi il 60 consuma meno del mio 50.
 
Scusa, avevo scritto per sbaglio 60pz950 quando in realtà volevo scrivere 50pz950.
Ho fatto due calcoli comunque, vedi il mio post editato.
 
da Sony crt trinitron 32 a PS51D8000

Salve a tutti,
sono nuovo del forum anche se da tempo vi seguo in maniera silente.
Ho deciso di scrivere per confermare le ottime impressioni degli utenti esperti (Marcocivox, Max mercury, ecc) su questo ottimo plasma.
Ho acquistato da una settimana un 51 pollici garanzia europa e benchè inizialmente timoroso in quanto utilizzatore prevalentemente di sorgenti sd (per ora), mi sono dovuto prontamente ricredere.
Immagini in SD assolutamente decorose e tali da non farmi rimpiangere il mio buon Sony.
Inizialmente ero quasi certo di dover immediatamente acquistare sorgenti in HD ma la qualità di visione in SD non rende urgenti i nuovi acquisti.

@ Zaradougal
Il sito web dove ho acquistato il mio plasma permetteva di esercitare il diritto di recesso a condizione che il tv non fosse stato utilizzato per più di 15 minuti.

@ pium
Ho fatto una prova con un Lacie esterno da 2,5'' ed ha funzionato sia in registrazione che in riproduzione collegato alla sola porta usb del TV.


Saluti
 
sarà...il timore, sarà la sfiga....ma la paura che arrivi ancora rotto c'è.

ho letto di un tipo a cui era arrivato un plasma panasonic rotto, rimandato indietro, ha aggiunto soldi per un modello superiore. arrivato con il vetro rotto pure questo, rimandato indietro...ora aspetta il terzo minacciando cause legali :eek: poveretto son 3 mesi che aspetta. che sfiga :rolleyes:

nel frattempo anche oggi ho acquistato altri 2 bluray ad un ottimo prezzo

- ritorno al futuro parte seconda
- atto di forza (con audio ita DTS HD MA :eek: )

mi han prestato pure avatar 3d (un amico che si è pigliato un led panasonic)

quindi a stò punto dovrò ordinare gli occhialini...i 3700

--------------------------------------------------------

mi edito SSG-3700 appena ordinati, l'idea è di indossarli sopra i miei occhiali
 
Ultima modifica:
@Gamete

riguardo allo sdoppiamento che hai scritto sul 2d, fu una delle prime cose che notai anch'io sul vt20,in effetti é vero un pò l'immagine si sdoppiava,parlo di bd quindi mi aspettavo...il massimo:rolleyes: e anche marcocivox ha riportato la sua testimonianza a riguardo, ma la cosa che mi faceva più arrabbiare era che avevo a casa anche un plasma sammy 50c530 da due soldi....e lì non lo faceva!!!:eek:
morale é proprio la gestione dell'elettronica che cambia,sull'st30 che ho appena restituito c'era ancora un leggero cenno ma non fastidioso...e io coi film mai attiverei ifc perché un conto coi segnali video o eventi sportivi ma coi film,anche su medio ma che il vt20 non ha,diventa troppo una telenovela!

Tutto questo per dire che anche io sono molto curioso di vedere un d8000 perché ho la camera che piange,ieri ho ricollegato un vecchio lcd 20" 4/3 neanche hd ready...stavo diventando cieco a guardarlo e lì ti accorgi che un tempo non era troppo inportante COME si vedeva...ma che si vedeva!

In ogni caso se il plasma baracchino,599 euro in offerta un 50"full, aveva un'elettronica dignitosa chissa il top di gamma
 
Ieri sera inaugurato l'oppo con Il cavaliere oscuro.
Penso che più di così non si possa ambire.

Ma è normale che passasse da 16:9 a panoramico e viceversa??
 
@gn36
L'aggiornameno è disponibile sul sito della Samsung Italia. Devi andare nella sezione supporto. Comunque a breve sarà disponibile anche on-line (se non lo è già), quindi nel caso il TV fa tutto da solo (purcè collegato in rete).
2) se hai uno dei nuovi decoder della Samsung basta un unico cavo sat al decoder.
 
Ultima modifica:
Marcopolo111 ha detto:
Qualcuno mi posta il manuale online che il mio era di importazione e non c e l italiano nel manuale (tutti i menu della tv si naturalmente)
Sul sito Samsung sezione supporto trovi il manuale.
P.S.: lo trovi anche con l'apposita funzione da telecomando!
Per i settaggi non stare a impazzire, almeno all'inizio. Togli un pò di filtri, es.Illumina moto, Contrasto dinamico, Filtri disturbi digitali, Migliora bordi: tutto possibilmente a off (poi li puoi provare ovviamente con calma uno per volta secondo i tuoi gusti).
Non lasciare modalità immagine dinamica, e prima di spegnere utilizza la funzione "Scorrimento" (da Sistema --> Protezione Plasma) per pulire eventuali tracce di ritenzione.
:)
 
@ippa
Complimenti per l'acquisto!. Bel balzo dal Sony trinitron! (l'ho ancora nella casa al mare).
Però permettimi, non aspettare tanto a procurarti del materian in HD, non puoi lontanamente immaginare cosa ti stai perdendo!:eek:
:)
 
il plasma è arrivato 51d550, commento iniziale bellissimo, collegato a mysky hd e xbox360, non sono coperto dal ddt.
ho fatto tutti i collegamenti ieri sera sul tardi quindi ho visto qualcosina passando da un canale ad un'altro e devo dire che si vede molto bene i prossimi giorni vi farò sapere meglio.

ditemi che prove fare e come regolarlo per favore, al momento ho impostato lo zoom per togliere i loghi.
 
Guarda, è l'unica cosa che non serve fare su questo TV. Usa semmai l'apposita funzione "Scorrimento" per pulire eventuali ritenzioni.
Comunque leggi uno dei miei post precedenti qui sopra.
:)
 
Top