L'attivo in confronto al passivo almeno ad oggi ha per forza di cose una buona perdita di luminosità. Si parla addirittura di n 80% confronto alla modalità 2d e sono dati da recensione ma non ricordo dove li avevo letti. Ho avuto un vt20 e un st30 per una settimana ciascuno e un lg 3d cinema passivo e quest'ultimo ha veramente una perdita direi trascurabile..cmq j pannelli alzano in automatico la lumnosità di loro per sopperire in parte al calo di luminosità quindi meglio guardare in ambiente oscurato...il più possibile.
@Paosat
il c6900 e c7000 li ho visti per più e più volte nella saletta semioscurata di mw con accanto ovviamente altri tv....e il filtro nero del c7000 si vedeva proprio bene in schermate molto scure o quella tutta nera con logo samsung al centro. Poi credo siano nella stessa modalità negozio entrambi quindi sono solo supposizioni però credo che qualcosa faccia in termini di nero,poi magari taglia anche qualche cd/m2 alla luminosità però alneno oer quanto ho visto IN QUELLE CONDIZIONI la differenza si vedeva..ma alla fine anche io non voglio far polemica anzi! é solo quanto ho psservato più volte in quella circostanza. Di cpnseguenza anche i colori erano più corposi e profondi.
La cosa che invece mi chiedo é se in queste nuove serie é presene qualche "linea orizzontale" grigiastra da metà schermo in su,ce n'erano 2 o 3 dovrebbero chiamarsi tubolature. Erano presenti sul mio c530 in maniera più evidente ma le notai, anche se meno, su c7000 e un po di più su c6900 (credo per la mancanza del filtro) e anche altri utenti l'anno scorso confermavano e mi ero scambiato anche qualche mp con sanosuke mi pare.
Lo si nota anche se inizialmente a fatica su chermata bianca ma come tutte le cose quando si sanno poi cade l'occhio...però nella demo al mw c'era un filmato con panning su montagna innevata quindi tutta bianca e le linee erano evidenti,ovviamente avendole già notate sul mio.
Morale: avendole viste su 3 modelli diversi mi sa che faceva parte del processo produttivo dello scorso anno ma non so se fosse un difetto o una "caratteristica" che "fa parte del pacchetto tv 2010".
Nelle 2011? A schermata tutta bianca da normale distanza di visione si notano queste zone orizzontali che tendono al grigiastro?