Line-up plasma Samsung 2011

raga scoperto l arcano sono in cc

il film ieri era zooomato dal lettore blu ray...oggi ho fatto rimettere il formato originale con bande nere e i visi son tornati porosi e taglienti completamente un altra cosa;)

il tv era in zoom perchè la settimana socrsa era rimasto in modalità dinamica con barre nere e c'erano ui 2 aloni delle bande che cercavano di lavare

dunque avendo solo quello in esposizione stampato neanche volendo

dithering impercettibile,una volta rimesse le bande il dettaglio razor era favoloso con nitidezza 100 sembrava un led spinto
poi ovviamente ho rimesso 50 nitidezza per lasciargli i valori a meta scala perchè il commesso voleva che lo lasciassi come era all inizio

il c6900 non mi aveva fatto così buona impressione l anno scorso

quando leggo ste cose mi viene il voltastomaco ( nitidezza a 100 LOOOOL ) hehe
led spinto? ma se volete la resa di un led compratevi un led nn capisco perche' si debba pretendere che 2 tecnologie cosi diverse debbano avere gli stessi punti di forza.

PS a 50 nn e' che va meglio eh fa schifo lo stesso visto gli artefatti che crea...nn e' un led nn si puo' spingere cosi tanto sulla definizione senza creare artefatti sui contorni visibili.

PPS il c6900 nn e' il d6900 come il c7000 nn e' il d8000 di quest'anno quindi nn e' che ti dovevi aspettare gli stessi risultati dell'anno scorso,ovvio che sia tutto migliore.

sano leggi tutti gli ultimi 3 post per capire perchè in quel momento mi trovavo a 100 di nitidezza

e il perchè ho dovuto metter 50 prima di andarmene a casa

dato che come leggerai ero a 100 perchè c'era il super zoom sul lettore e l immagine non era razor come abbiamo messo il formato originale il razor è uscito ed ho abassato la nitidezza non a 20 ma a 50 perchè cosi voleva il commesso.

pero in quel breve momento con l immagine con bande e nitidezza a 100 mi son stupito delle qualità gli impercettibili arteaftti

penso sano che sia un pregio ed un valore aggiunto aver una regolazione più ampia poi uno può lasciare su 20 senza problemi..

ovviamente quello nn si discute eppure in tutte le tarature delle varie review continuo a vedere la nitidezza a 0,la cosa e'0quantomeno strana.

PS nel mio e' a 0 e il razor c'e' eccome ma nn e' un lcd quindi a quei livelli direi che e' del tutto impossibile eh

Finalmente oggi sono riuscito a vedere dal vivo un PS64D8000 nel MW di Savignano sul Rubicone...che dire,sono rimasto molto soddisfatto tranne che per un particolare (non da poco) il televisore rifletteva modello specchio in alcuni passaggi del film era difficile rimanere concentrati sul film, non sapendo se guardare le immagini del film o le immagini di questo enorme specchietto retrovisore....qualcuno ha notato questo difetto? O era il tv che era posizionato particolarmente male? Era in una saletta di prova ma di quelle che espongono anche, insomma non era particolarmente buia....ma mi dico: nemmeno casa mia lo sarà, non è pensabile oscurare casa ogni volta che si accende la tv...sbaglio?

ma neanche piazzare un tv davanti a una finestra o sbaglio?
senza contare che i crt di un tempo riflettevano ne piu' ne meno dei tv di oggi.
Se nn ne vuoi uno che riflette dovresti trovarne uno con lo schermo opaco ma mi sa' che nn e' poi un bel vedere da spento ( nn so manco se esistono i plasma con schermo opaco a dire il vero, nn credo )

Scusata, leggevo su highdefjunkies che un Super Moderatore lamenta fluttuazioni del nero, soprattutto sulle bande nere, (tipo Panasonic 2010) sul suo D7000...
I proprietari dei modelli D8000 e D6900 che dicono al riguardo?

Link Tradotto

Ok, grazie Max.

Leggendo la reviw del D6900 (avforums) ho visto che si parla di queste fluttuazioni, mentre su quella del D8000 non ne fanno minimamente cenno, anzi dicono che non ci sono proprio.

Probabilmente tra le due serie c'è più di qualche differenza...

Il 64D8000 esce davvero alla grande dalla review di AVForums, strappando un sostanziale pareggio con il Panasonic 65VT30 in picture quality 2D e anche 3D, malgrado una leggera inferiorità come livello di nero.

Peccato per i problemi riscontrati nel riconoscere correttamente la cadenza 2:2, e l' apparente impossibilità di disattivare la funzione "noise reduction".

se ne sta discutendo pure nell'altro topic... ho appena finito di (ri)leggere e confrontare le review... in 3D il riferimento resta il VT30, anche se il 64D8000 dicono si sia comportato meglio del "fratellino" da 51". Infatti nella scheda dei giudizi, alle voci 3D performance side by side, 3D performance sequential, 3D performance crosstalk, nel VT30 trovi Reference, nel 64D8000 trovi il grado di giudizio immediatamente inferiore, cioè Excellent. Comunque pare che la differenza non sia abissale...

Ah, ecco perchè qui tutto taceva... :)

Ma il discorso del "pareggio" sulla qualità di immagine 3D è un tantino ambiguo, in effetti:

Overall the 3D performance of the PS64D8000 was excellent and easily the best we have seen with the exception of some of the Panasonic plasmas. In fact, without doing a side-by-side comparison of the PS64D8000 with the P65VT30, it is difficult to tell which was better so once again we would call it a draw.

Diciamo che Steve Withers non vuole -o non è in grado- di sbilanciarsi, e salomonicamente opta per un pari.

Credo dipenda che Whiters ha preso un po' di "schiaffi" quando ha fatto la review del 51 (si capiva lontano 1 miglio che non aveva mai testato un plasma Samsung, o che comunque non fosse a conoscenza dei difetti tipici delle serie 2010), AVF invece ha preso "sberle" l'anno scorso dopo le review dei VT20.
Quindi per non fare torto a nessuno non si sbilanciano ;)
imho il confronto sul taglio grande forse il confronto non ha nemmeno molto senso, visto quanto costa di meno il Samsung. In questo senso (cioe' guardando il rapporto qualita' / prezzo) mi pare evidente che non c'e' storia a favore dei coreani...

... ragazzi scusate ma è possibile che esistano due modelli del ps51d800, mi spiego oltre ai modelli "italia" e "non", potrebbe esistere un modello con qualcosa in meno o una versione + vecchia. Chiedo questo perchè io l'avrei trovato in rete con garanzia italia ad un prezzo molto inferiore rispetto al prezzo che mi farebbe il mio abituale fornitore di hardware, il quale mi ha detto che quello che ho trovato io è una versione inferiore rispetto alla sua, ma non mi ha specificato cosa ???? ...mi sta prendendo per il ..lo?
(in rete 1.478 gar italia su negozio italiano, lui 1.900) i prezzi più diffuso su siti sicuri online vanno intorno ai 1700.

Ti sta prendendo per il **** alla grande, io l'ho pagato 1480 garanzia europa ma visto che sono passati mesi ci sta trovarlo a quel prezzo
con gar italia.
Cmq visto che lui è così convinto fatti dire che differenze ci sono
tra quello che ha lui e quello che hai trovato te