Line-up Plasma Panasonic 2012

In merito agli occhiali, credo di potere rispondermi da solo.

La sigla finale che termina in ME o MU li differenzia, per la zona, ovvero ME Europa, MU USA.

[CUT]

Grazie, abbastanza evidente ma non c'ero arrivato!

Per quello che riguarda il 4K, dopo aver visto le varie demo al Top Audio Video di Milano, penso che per altri 4-5 anni lo prenderò in considerazione esclusivamente per l'eventuale sostituzione del videoproiettore, visto che lo trovo apprezzabile (forse meglio scrivere godibile) esclusivamente dai 100" in su.

Comunque devo ammettere che sono in contro tendenza rispetto ai puristi del forum: a me il tanto famigerato "effetto telenovela" piace abbastanza, quindi non storco neanche il naso davanti all'upscaling del 4K non nativo.
In fin dei conti, se ho speso più di 2k€ per un televisore pieno di elettronica di processo del segnale, perchè non usarla!
il Pure Direct lo lascio alla sezione audio... qualche volta.
 
Non ho letto la recensione in questione, ma posso dirti cos'è successo quest'anno nelle misurazioni di input lag.
Fino allo scorso anno si misurava quest'ultimo utilizzando come monitor comparativo un portatile (il quale non ha input lag nullo)
Quest'anno invece per la prima volta alcuni recensori hanno utilizzato un CRT per la comparazione (input ..........[CUT]

Ok, grazie druy mi hai rincuorato, sopratutto per il discorso FPS usando il PC dato che è la mia piattaforma di gioco (non uso console)!

Allora, ho dreato delle sagome in cartone che riprendevano le misure esatte del 50GT50 e del 55ST50 e, cosa che non mi sarei aspettato, seppur in larghezza siano solo 12,5cm di differenza, mica poco comunque, il 50Gt50 sembra suo figlio. :D

Inoltre, da 2,75mt di distanza circa, il 50GT50, assurdo dirlo ma è così, sembra piccolo. :rolleyes:

Anche ..........[CUT]

Eheh allora non sono l'unico a fare le sagome dei tv per rendermi conto delle dimensioni! Io però l'ho fatto unendo i fogli dei giornali :)


@tutti
Lo scorso weekend ho avuto modo di girare per diversi centri commerciali e di elettronica nel raggio di 100km da dove abito (da Ivrea a Rivoli, passando per Orbassano e Torino) e ho potuto vedere il VT, il GT, l'ST e l'UT di persona.
Il VT50 da 50" ho potuto ammirarlo (grazie al cortese commesso) in modalità thx cinema con i bluray Tintin e The avengers ed è stato veramente uno spettacolo, anche la mia ragazza è rimasta estasiata da quella visione!
Il GT e l'UT ho potuto guardarli con dei filmati generici che però erano in HD e settati a dovere si sono rivelati molto belli ugualmente, soprattuto l'UT mi è parso tranquillamente ai livelli dei fratelli maggiori, cosa che non pensavo.
L'ST, invece, mi è stato possibile vederlo solamente con delle presentazioni di scarsa qualità e non mi ha entusiasmato proprio per nlòlla...e qua veniamo al dunque.

Essendo molto indeciso per una questione di pecunia tra il VT50 da 55" ed il ST50 da 55" (ballano circa 700euro onlin tra i due modelli e per me non sono affatti pochi) l'aver visto il VT con materiale HD e bluray e l'ST con materiale scadente (la visione era proprio brutta, senza se e senza ma) mi ha lasciato l'amaro in bocca...tralasciando il fattore estetico per un momento (il VT è semplicemente spettacolare, la cornice del ST invece è molto meno bella, addirittura preferisco quella dell'UT), mi confermate che se impostato correttamente (ma non calibrato) e con fonti HD e bluray anche l'ST restituisce una visione pari a quella del VT?

Mi consigliate un buon eshop online (anche in privato) con il quale magari abbiate dovuto fare un reso, in modo da essere sicuro della professionalità? Vorrei chiedere inoltre che il tv venisse posizionato di profilo e reggiato ad un bancale, avrei bisogno quindi anche che l'eshop in questione fosse disponibile e bravo con gli imballi...sempre però proponendo prezzi concorrenziali...c'è qualcosa?

VI ringrazio infinitamente , buona giornata
 
Volevo chiedervi se la serie UT50 ha le due porte hdmi abilitate al 3d o se invece ne ha solo una, avevo sentito questa cosa in passato ma spero di ricordare male, essendo che mercoledì mi arriverà il 42UT50 e vorrei essere già preparato su questo. Inoltre come rodaggio posso utilizzare anche il Pionwas o l'Lcd Scrub anzichè la tv con zoom attivato su un canale qualsiasi? Per internet lo collegherò con cavo ethernet quindi non mi interessa il dongle wi-fi. Provengo da un 51 pollici Samsung al plasma del 2011 serie 8000, quindi spero di trovare un ottima qualità nonostante l'UT50 sia l'entry level del 2012 Panasonic e non il top di gamma, vero potevo andare di GT50 ma ho preferito risparmiare, ho pensato o prendo il top di gamma oppure prendo quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo... spero di aver fatto un ottima scelta! D'altronde non ho il problema dei riflessi sullo schermo, guardo spesso la tv di notte con le cuffie!
 
sono tutte compatibili con il 3D.
Per il "rodaggio", vai di True Cinema con Pixel Orbiter impostato rigorosamente su On (mi raccomando, né Auto né, tantomeno, Off, assolutamente On).
All'inizio fagli riprodurre il più possibile film tipo Avatar o cartoni o demo Hd senza loghi e a schermo intero.
Non serve altro ;).
 
Grazie Rosmarc, dato che vorrò giocare ai videogames sin dall'inizio, se attivo la modalità gioco nel tv per abbassare l'input lag, potrò mettere su on il Pixel Orbiter? O in modalità gioco va su automatico o off?
 
... se attivo la modalità gioco nel tv per abbassare l'input lag, potrò mettere su on il Pixel Orbiter?
non lo ricordo, quindi lascio la parola ai possessori.
Comunque, in linea di massima, il Pixel Orbiter è necessario solo quando si visualizzano immagini con loghi fissi (o hud di videogiochi) ad alto contrasto, altrimenti su immagini a schermo intero e senza loghi potrebbe stare tranquillamente spento. Per sicurezza e per evitarsi la seccatura di attivare e disattivare ogni volta, meglio tenerlo sempre attivo (On).
 
@tutti
Lo scorso weekend ho avuto modo di girare per diversi..........[CUT]

Credo proprio che hai visto il VT50 e gli altri modelli nel migliore dei modi, o quasi, per potere esprimere al meglio le loro qualità, mentre l'ST50 nel peggiore delle condizioni.
C'è chi ha scritto di preferire addirittura l'ST50 al VT50, ma credo che comunque le differenze a favore del VT50 ci stanno.

Ma comunque, questo per rendere un pò l'idea.

In merito alla differenza tra UT50 e ST50, ho visto una foto, non ricordo su quale sito ma mi impegno a trovarla, di un utente italiano che ha fatto le foto con tenda chiusa e tenda aperta in un ambiente illuminato sul suo UT50 e devo ammettere che era scandalosa la differenza. Il nero dell'UT50 sale in modo incredibile, a diventare un vero e proprio grigio, in ambiente illuminato, mentre era fantastico in ambiente oscurato.

Edit: Ecco il link al quale mi riferivo. Guardate voi stessi le differenze tra un UT50 alla luce e un UT50 al quasi buio.

http://www.avmagazine.it/forum/108-...d/213629-panasonic-ut50-42-quot-50-quot/page3

Questo solo per dire che la differenza sul filtro del nero c'è e si vede. :)

Ah, dimenticavo di dire che quest'anno la serie ST50 ha ricevuto molti riconoscimenti come miglior TV dell'anno in assoluto per rapporto prezzo/prestazioni. Basta fare un giro sul web scriendo "Panasonic P55ST50 review". ;)
 
Ultima modifica:
Domanda: acquistando dai rivenditori on-line, c'è la possibilità, qualora il pannello dovesse risultare difettoso, di rispedire indietro il TV e richiedere il rimborso tramite bonifico o carta di credito dell'importo?
 
Si chiama recesso e vale per ogni oggetto acquistato online. C'è un termine di giorni (di solito 10) entro i quali si può scegliere di avvalersene, a patto di non rovinare l'imballaggio e di non danneggiare in alcun modo il prodotto.
In caso di recesso non si è tenuti a dare alcuna spiegazione, anche perché in caso di rottura del pannello o evidente difettosità le procedure da attuare sono altre (tipo la sostituzione). Si consiglia il recesso nel casi si possano riscontrare casi particolari di difetti non riconosciuti come tali dai CAT. Ad esempio un VB non troppo palese, che però si ritiene di non poter sopportare.
 
Salve, mi ero deciso all'acquisto del 42gt30 ma aimè è ormai introvabile.
Su internet ho trovato qualcosa di similare in termini di prezzo, il 42ut50. A me servirebbe sapere se è altrettanto valido, magari con prove che lo dimostrano.

Oggettivamente mi sembra che panasonic stia esagerando con queste sigle, gt st ut vt ecc
 
Una sigla è soltanto una sigla... Per capirci di più ci sono i forum ;)
Il GT30 è un ottimo TV e ha un filtro migliore di quello presente sull'UT50. Abbastanza probabile quindi che con un ambiente illuminato sia difficile che quest'ultimo possa spuntarla, ma se guardi il TV al buio di solito la visione che offre l'UT50 può essere considerata all'altezza...
A quel punto io punterei all'ST50, che in alcuni negozi online si trova, anche se è d'importazione.
 
Domanda: come si fa ad essere sicuri che l'orbiter sia attivo in modalità THX visto che la rispettiva voce rimane su auto non modificabile quando si seleziona questo profilo?
 
Una sigla è soltanto una sigla... Per capirci di più ci sono i forum ;)
Il GT30 è un ottimo TV e ha un filtro migliore di quello presente sull'UT50. Abbastanza probabile quindi che con un ambiente illuminato sia difficile che quest'ultimo possa spuntarla, ma se guardi il TV al buio di solito la visione che offre l'UT50 può essere considerata all'al..........[CUT]

Grazie mille, in effetti potrebbe essere una soluzione. Quando esce di preciso da noi? Ancora è un pò altino come prezzo....
 
lascio il mio contributo:

spostato il gt50 nel salone dove rimarrà a deliziare la famiglia.
Non potevo certo farmi scappare la possibilità di affiancare gt50 e px700...
Premetto che il gt 50 è in professionale 1 dal giorno dell'acquisto ma i valori sono tornati quelli di default (prima li avevo abbassati), il px700 in modalità normale "tarato" con un dischetto test.
collegati entrambi a 2 skybox mysky hd (non uguali, purtroppo) solo con hdmi
A favore del gt50 tutto o quasi con neri semplicemente inconfrontabili e vi assicuro che il px 700 visto a solo non è male in questo parametro.
A favore del px 700 la migliore pulizia dell'immagine sd. Però il confronto va preso con le pinze perchè si confronta un 42 con un 50 ed un hd ready con un full hd.
Finito il confronto ho fatto i fori, montato i supporti ed appeso al muro la tv.
Molto ma molto elegante, appesa fa un' ottima figura e sono riuscito a nascondere perfettamente tutti i fili (avevo le canaline predisposte...). Unica nota negativa, la tv è diventata piccolina. Appendendolo l' avrò arretrata di una ventina di cm eppure sembra piccola.
Morale da 3mt appeso metterei un 55
 
Buongiorno a tutti.
Da ieri sono fortunato possessore di vt55.
Le prime impressioni sono sbalorditive. Grazie a tutti del forum, per avermi convinto, a scegliere il plasma.
2100 euro spesi benissimo......
A genova ne volevano 400 in più......
 
Domanda: come si fa ad essere sicuri che l'orbiter sia attivo in modalità THX visto che la rispettiva voce rimane su auto non modificabile quando si seleziona questo profilo?
Niente da fare: in mod. THX l'Orbiter è bloccato su Auto (quasi inutile, di fatto) per scelta della casa madre e non si può fare altrimenti.
Quando visualizzi programmi TV o immagini con elementi fissi, quindi, usa assolutamente la modalità Pro (io la userei sempre perché imho è qualitativamente la migliore) con Pixel Orbiter rigorosamente su On.
 
Top