@leonid: se riesci a procurarti un esemplare senza quel difetto (in Italia sermbrano in pochi a lamentarsi della sua presenza, contrariamente a quanto avviene sui forum inglesi...) l'st50 è sicuramente un gran tv
voi sostenete che l'st50 (io vorrei prendere il 42' perche' ho una distanza di 1.50 di visione di media) e' un grande tv senza i difetti DSE e Vertical Banding.
Ma se uno lo prende via internet, attraverso amazon per esempio, e' sempre un acquisto a scatola chiusa.Peraltro nel mio caso il 42st50 non giode nemmeno di assistenza italiana.
Dall'altra parte c'e' il sony che oltre a costare praticamente il doppio (a dispetto di una diagonale di 46' rispetto il 42), ha l'estetica e le funzioni smart che non mi interessano inoltre ha sta cosa
io ho gia' un sistema home theater quindi la soundbar non mi interessa. la distanza di visione di media e' 1.50 ma spesso sono anche piu' vicino o piu' lontano (2m) quindi la mia preoccupazione e' che la diagonale sia giusta. E che il fatto che abbia diversi punti di visione non vorrei che creare problemi con l'angolo di visione del tv

Per mobile basso cosa intendi? il Mio peraltro come scritto ha una base girevole ma il mobile con la mase e' piccolo, 60x40cm
Quindi ci sono PRO e CONTRO che non mi fanno prendere una decisione , l'idea di mettermi in casa un prodotto come il 42st50 (che puo' avere problemi ancor piu' se si guarda ad una distanza ravvicinata) che non gode nemmeno di garanzia ufficiale italiana mi preoccupa, ma spendere la meta' di un 46hx855 di cui non mi faccio nulla di diverse caratteristiche mi amareggia
ps per il problema RITENZIONE si considera che per esempio su ESPN AMERICA HD ci sono interi pomeriggi, e sere (la domenica)
dove ci sono diverse partite con grafiche continue di livescore e livestatS che compaiono in continuazione. State dicendo quindi che anche con Orbiter attivato bisogna cambiare canale ogni 30 minuti per evitare problemi di ritenzione?? Grazie scusate il maiuscolo