Line-up Plasma Panasonic 2012

scusate xò qualcosa non mi torna..l'anno scorso il VT30 era il top dei top..se ti andava bene che non era alonato avevi un signor tv....

il VT50, a detta di tutte le recensioni, ha risolto (cito testualmente) "parte del 50hz bug che affliggeva la vecchia serie, intendiamoci si nota ancora, ma se in una scala da 0 a 10, prima si notava da 6,..........[CUT]

il mio pannello serie 50 è perfetto, e come il mio la gran parte di quelli venduti.
 
Il fatto che ne parli anche chi non è possessore non è un problema: lo è, invece, il fatto che una parte non piccola di quelli che si lamentano tanto non ha nemmeno visto le tv, parla praticamente solo per conto terzi, riportando quello che ha letto o sentito.
Niente di male se lo si fa con moderazione, ma se diventa un "martellamento continuo", allora non ha più molto senso, prima di tutto perché il buon senso vorrebbe che non ci sbilanciasse tanto senza aver nemmeno provato l'oggetto, in secondo luogo perché si decide di amplificare solo un aspetto, e lo si fa su basi...Nulle, dato che non si è visto niente.
 
la nitidezza sul vt50 la tenevo a zero (di default è impostata a 5) come anche nell'altro plasma panasonic che ho
 
Ultima modifica:
A dire il vero la mia era più una impressione che un "discorso": non so quante linee risolva il mio, peraltro pessimo, LCD. Sicuramente interpolazione non ne utilizza ma, come dicevo sopra, con materiale 24p gli scattini, se ci sono, vengono "mascherati" dal blur, che a me , in questi frangenti, da meno fastidio delle immagini a scatti. Tutto qui...

cosa che stranamente fa il kuro, che pur essendo un plasma adotta questo sistema, infatti da meno fastidio, anche se parlo esclusivamente di contenuti a 50Hz perchè a 24Hz il kuro è semplicemente puro stato dell'arte.
 
Il problema è che tanta gente spara a zero senza nemmeno possederlo un pana 2012, giusto per polemizzare oppure perché hanno sentito dire o hanno letto che qualcuno dice così.
Perchè pensate sempre male? La percentuale di troll non è così alta fortunatamente.
Semplicemente chi deve fare un acquisto e legge questo thread, prima di spendere i soldi e ritrovarsi con un tv difettato (perchè di difetti si tratta, inutile girarci intorno) vuole essere sicuro di quello che compra.

Tutto qua... nessuno paga nessuno per fare cattiva pubblicità.

Poi che ci siano utenti (senza fare nomi) che continuano a porre sempre le solite domande anche quando gli sono state date già le risposte, beh allora è un altro discorso.

Fine OT
 
@djsolidsnake86: Collega il pc alla HDMI 3. Ma sinceramente è una cosa utile che si comuti da solo accendendo il pc, senò perchè accenderlo ? :)
 
Il problema è che tanta gente spara a zero senza nemmeno possederlo un pana 2012.....
non credo sia giusto porla in questo modo...il fatto di non possederlo...non significa che non si sia avuto modo di osservarlo per bene e attentamente...se poi penso che alla presentazione si sono consumati chilometri di post sulla foto del pannello...e discussioni infinite(sempre in base alla foto:D)sul livello del nero...beh ho detto tutto...panasonic secondo me è il migliore plasma sul mercato ma ciò non toglie che qualche difetto(e alle vvolte invalidante)lo abbia...e non per sentito dire ma per le testimonianze qui e su altri forum di chi lo possiede....la linea che demarca il denunciare difetti dal minimizzare gli stessi spesso è labile...;)
 
Minimizzare i difetti o ingigantirli è come avere +1 e-1 non c'è mai equilibrio.

Sicuramente questa serie è una grande serie e migliore della precedente,certamente,ma sarebbe folle pensare se in minima/maggiore parte,si porta appresso cose che a taluni infastidiscono e ad altri no per cui ognuno giudica da se e per se.

A parer mio la fonte deve essere praticamente impeccabile,paragoni con Sky diventano quasi impossibili,con sommo dispiacere.

Certamente da lavorare ne hanno ancora ma rimane il fatto che sia una gran bella serie...che tra l'altro,anche in proporzione, costa pure meno dell'anno scorso.

Paragoni col kuro se ne possono anche fare,è stato il re incontrastato,ma se poi si legge dello ZT5,solo per il Giappone,e nessuno è disposto a sborsare 5/6.000 euro,se qui fosse disponibile,tra l'altro pagate per Pioneer ,è tutto dire.
Ora io non so come vada lo ZT5 ma a quel prezzo qualcosina in più dovrebbe dare...o no?

L'equilibrio quale sarebbe?
La macchina è superba e se si riescono a mandar giù certe cose bene altrimenti si passa la mano.
 
@luctul
Se uno lo vedesse bene e attentamente non
Starebbe qui a chiedere se ha questo o quel difetto, i pana 2012 hanno alcuni difetti ? Si Vero , ma ogni difetto può essere soggettivo, perché dipende dalle esigenze , ciò che per me è un difetto da poco magari per altri è un grosso difetto. Quindi ci saranno sempre pareri contrastanti, il punto è che qui si ingigantisce sempre tutto. Mi sembra ridicolo. E comunque non tutti se lo vanno a vedere bene come dici tu, anzi leggono scemenze e poi ci ricamano sopra ... Secondo me bisogna solo essere più Obiettivi e realisti.
 
Ultima modifica:
è sempre il solito discorso..chi ha appena comprato il nuovo grida il miracolo..
chi ha ancora il vecchio, come sempre, sostiene che il nuovo non ha nulla di più :D

quello che chiedo io è, come mai se il VT30 aveva, in teoria, piu problemi di immagine, sul 50 si sentono maggiori lamentele..? forse l'anno scorso c'era piu preoccupazione per gli aloni che per altri problemi, e non c'era una reale alternativa dal momento che i samsung plasma '11 erano ben lungi da poter essere una minaccia (lo so..ne ho avuto uno) e i led non avevano raggiunto il livello del prodotti 2012...

quindi mi viene da pensare che, avvicinandosi la concorrenza, e quindi avendo maggior scelta di "buone" tv (E6500,E8000,ES8000,855...) si sia diventati anche piu pignoli sui difetti di pana..? Xe non è possibile trovare piu problemi su una tv che ne "dovrebbe" avere di meno...

o la premessa di base è sbagliata, e il 50 nn è meglio del 30 (ma avendo la fortuna di averli visti fianco a fianco mi sento di dissentire)
oppure la clientela pana **50 è la più puntigliosa di sempre... :D

io propendo per la seconda opzione, dal momento che leggo di interi film o filmografie o cofanetti interi rovinati irrimediabilmente da 1/2 o addirittura 3 eventi sconcertanti di doppi contorni o lieve scattosità...mentre invece cè gente che vive serena con neri/non neri, floating black (samsung D) e altri problemi...

non sò è paradossale sentire gente contenta con VT20, VT30 e altri che rimandano indietro i 50..
chiariamoci il mio non è un attacco a nessun utente, marca, modello o tecnologia..
 
.......mentre invece cè gente che vive serena con neri/non neri, floating black (samsung D) e altri problemi...

questo se permetti non c'entra molto.il fatto che alcuni vivano felici e contenti con certi difetti non sminuiscono affatto gli stessi però...la sensibilità sarà pure soggettiva(ovviamente)ma il difetto (se c'è)rimane cosa oggettiva....
quello che chiedo io è, come mai se il VT30 aveva, in teoria, piu problemi di immagine, sul 50 si sentono maggiori lamentele..?
a me sinceramente non pare....la serie 30 poi ha avuto la disgrazia del problema aloni verdi...che insomma non fu cosa da poco(peraltro mai risolta)...a me pare che la serie 50 sia stata bene accolta a parte alcuni problemi su alcuni esemplari che secondo me vanno segnalati ma sono per il momento percentualmente bassi...quindi per me la serie 50 è meglio sia per una maggiore affidabilità...sia per una immagine migliore(e qui concordo con te)della serie 30 senza se e senza ma
 
ok ma torniamo sempre da capo...siamo tutti, o quasi daccordo, che la serie 50 sia meglio della 30, tanto o poco che sia..
allora come mai della 30 nessuno si lamentava, aloni a parte..? il bug dei 50Hz cè sempre stato sui pannelli 3D ma quest'anno sembra particolarmente fastidioso, piu che negli anni passati...non mi torna..

che poi togliendo il contributo di 2-3 utenti particolarmente "prolifici" a riguardo il thread avrebbe circa 40 pagine in meno e magari sarebbe anche meno ingigantito il problema :D
 
ah si ho visto hehe...e' 4 5 pagine che continuate a parlarne nonostante che si fosse detto dai basta e nonostante che i soliti noti non abbiano scritto mezza parola a riguardo :D....magari sarebbe molto ma molto rimpicciolito, vedi come e' sempre tutto soggettivo...esattamente come il problema in questione... che pero' c'e' ed esiste ahime'.
 
Ultima modifica:
spero di non aver creato problemi con il post dove elencato le mie impressioni sul vt50, non era mia intenzione parlare male del tv ma semplicemente mettere in risalto ciò che in 3 giorni avevo notato parlando sia dei pregi che dei difetti riscontrati
 
@biasi

Hai fatto benissimo invece, solo che certi argomenti vengono poi strumentalizzati. In ogni caso la discussione andrà avanti all'infinito, ribadisco per chi ha dubbi o tentennamenti sull'acquisto del vt50 , di andarselo a vedere e provare, poi se non piace le alternative ci sono.
 
Zed... credo tu stia facendo un pò di disinformazione...

...e non c'era una reale alternativa dal momento che i samsung plasma '11 erano ben lungi da poter essere una minaccia
Ti sbagli (forse il tuo pannello aveva problemi), il D8000 si è dimostrato un eccellente Plasma, soprattutto a detta di coloro che sono "migrati" da Panasonic a Samsung (forum Inglesi, Spagnoli, Statunitensi ecc...).

...mentre invece cè gente che vive serena con neri/non neri, floating black (samsung D) e altri problemi...
Ti ricordo che pure il VT30 era afflitto da Fb... ricordi? E anche su Samsung è stato risolto via firmware (ufficiale o no che sia).

Di quali altri problemi stai parlando...? Forse io sarò orbo, ma non noto nessun tipo di problema sul mio tv... boh.


Non voglio contestare il tuo ragionamento, però le cose vanno dette per come sono (realmente) e poi ricorda... i pignoli sono dappertutto! Forse non hai letto il fiume di post di protesta sui floating black Samsung, fintanto che non sono stati risolti.
Quindi come vedi tutto il mondo è paese. ;)
 
Top