a 60 hz con ifc minimo gli scatti ci sono, ma sopportabili, su medio già diventa soap opera, ma ha meno doppi contorni di smoooth su medio, comunque 24p su minimo è anchesso un buon compromesso.
cambiando discorso, più ore passano e più si vede bene, senza nessun filtro attivo l'immagine si è "pulita" ,dithering che notavo da 2 metri n..........[CUT]
no, con la ps3 non ho ancora provato, ho usato l'htpc.
il mio punto è che cmq il modo migliore per vedere contenuti a 24hz su questo tv è mandarli a 24hz. i 60hz non mi convincono affatto.
e pazienza per qualche banding occasionale
Quelli che chiamate scatti, sono ad occhio sono una sorta di sdoppiamento dei bordi/trscinamento sui contorni di oggeti/persone, quando la camera si sposta orizzontalmente/carrellata etc.. talvolta può succedere, non è correlata al banding, ma dipende dal basso frame-rate, lo si nota su elemnti chiari/contrastati in alcuni panning, l'effette e molto simile a quello visibile in videgiochi a 30fps in scene luminose/contrastate quando si ruota la visuale, tale fenomeno si verifica sia su plasam, sia su lcd che su CRT, lcd s non usa l'interpolazione aggiunge molto blur/calo di lenee riprodotte e quindi lo copre/maschera malamente per sua natura
perfettamente daccordo, che il migliore modo per vedere le fonti a 24hz e vederle a 24hz (x 4 = 96hz) su queste tv è vederle a 24hz, senza interpolazione, sono fatte apposta, nei vecchi modelli quando si impostava la THX, l'IFC/smooth andava automaticamente su spento, non aggiungo altro, se vi piace l'effetto Philips simil natural motion nei film, prendetevi quello, non un plasma.
Infatti anche secondo me non ha senso forzare i 60Hz: per non vedere un paio di secondi di banding, se va male, in poche occasioni, ci si riduce a sorbirsi una sequenza di scatti lunga quanto un film...
Stasera sono stato ospite da un altro amio amico possessore di un vecchio ma valido 50 G20, insime al mio collega possessore di ST50, abbiamo visto "Viaggio nell'isola misteriosa" gli sactti/sdoppiamento contorni dei 24hz in modalità THX tutto spento si sono visti per in qualche carrelata all'interno dell'appartamento all'inizio del film, per il resto, tutto liscio, bandnding assente o microscopico, non notabile, solo due lievvissime fluttazioni nella scena della caverna, la visione è stata davvero ottima, molto meno finta che sul sony HX900, dove si è più tagliente, ma è anche molto più artificiale/digitale, qui sembrva più di gurdare un cartoon dai colori vivaci ma naturali e pastosi/corposi come se fosse un dipinto, seppur fumettoso nella resa.