@Gianluka92
In merito alla tua domanda posta nella discussione ufficiale ("meglio VT o WT? "), ti rispondo e ti dico la mia quì:
I plasma non hanno affatto i colori molto scuri, soprattutto i modelli 2012 e le modalità di visione implementate nei Panasonic, tipo la THX bright room del VT50 (che è quello che più ti interessa), vanta una vivacità e luminosità anche in ambienti piuttosto illuminati, che nulla ha da invidiare ai led. Come ogni tecnologia hanno i pro ed i contro, così come gli lcd a led. Purtroppo nella stragrande maggioranza dei centri commerciali, non esiste una "educazione" della corretta visione; d'altra parte le condizioni di luce ambientale proposta nei negozi, eccessiva e lontana dalle reali condizioni casalinghe, "impongono" delle impostazioni dei tv sparati al massimo (contrasto, luminosità, colori), appunto per contrastare tutta questa luce che altrimenti farebbe sembrare morto e spento qualsiasi tv. Quindi tutti, ma proprio tutti i tv escono dalle fabriche impostati in modalità di visione Dinamica e modalità negozio. Ti assicuro che in ambiente oscurato questi setting sono perfetti per un accecamento o una bella lampada abbronsante. Inoltre le tv danno il peggio di se ed allontano totalmente l'immaggine da ciò che è la realtà e da quello che è lo standard cinematografico ed il riferimento. Morale della favola, mai giudicare un tv in CC!
I plasma sono un pò piu delicati rispetto agli lcd (soprattutto nelle prime ore di utilizzo), ma offrono un notevole vantaggio in termini di uniformità, contrasto, tridimensionalità, naturalezza dei colori ed angolo di visuale. Poi dipende dall'utilizzo che ne devi fare; se ami il cinema, allora vai di plasma ed in questo caso di VT50 e godrai ogni volta che vedrai un film.

Poi il top di gamma (ma anche il GT) ha la modalità THX Cinema che è praticamente quasi perfetta (ogni catena video fa storia a se) e vicinisima a quelli che sono i cosidetti valori di riferimento, e sono quelli che garantiscono un'immagine naturale e realistica; cioè quello che realmente vedono i tuoi occhi quando guardi fuori dalla finestra.

Poche tv oggi hanno una modalità di fabbrica tarata in questo modo, e chi è meticoloso e non dispone di questo vantaggio, per ottenere tali risultati o ancora migliori, è "costretto" a ricorrerre ad una calibrazione professionale, dal costo di circa 300€.
Da appassionato in materia e assiduo frequentatore di questo forum da anni, cerco di consigliarti quello che reputo il meglio e spero che le mie delucidazioni ti siano d'aiuto per decidere quale tv comprare.
p.s.: non possiedo un VT50 solamente perchè al momento non posso permettermelo.
