Line-up Plasma Panasonic 2012

Mhmm non credo che facciano sconti, il prezzo è fisso, ossia il prezzo di listino..

.........[CUT]

se il negozio fa parte di una catena credo sia difficile che facciano sconti, hanno prezzi imposti dall'alto, ma trattandosi di un esemplare esposto magari un po di sconto parlando con il responsabile del negozio.
se invece è un negozio che non fa parte di una catena credo che lo sconto lo fanno, di questi tempi sono loro che hanno bisogno di vendere, tu puoi acquistare anche da altri, ma per loro un cliente perso è una vendita in meno.
 
Se non è la grana del film, ed concentrato sulle zone nere, oltre al dithering


è il PWM noise: http://www.avforums.com/forums/atta...31116-official-lg-ps8000-plasma-thread-02.jpg


Se riesci vederlo da 2 metri sigifica oltre che a vederci bene, ce ne deve essere una quantità/intesità davvero notevoli, ..........[CUT]

Grazie IukiDukemSsj360 ora conosco il nome dei puntini verdastri:).Come dici tu se si vede da 2 metri qualcosa non quadra,io lo vedevo da meno di 50cm sulle scene molto scure o completamente nere, abbassando la luminosita' di un singolo punto lo ho eliminato completamente,anche sulle bande nere risulta invisibile da 5 cm.Ma da cosa dipende questo fenomeno?

Ps:ho fatto una prova in assenza di segnale con schermo completamente nero risulta invisibile in tutte le modalita' con la luminosita' abbassata di un punto tranne la normale dove e' evidentissimo anche da una certa distanza.
 
Ultima modifica:
E' semplicemente dithering, ma come al solito è bello cambiare nome per rendere problematico anche quello che non lo è :D.
Se invece è insito nel film (e sì, capita spesso), è rumore video/grana.
 
Ragazzi, però la guida c'è... magari leggetela :D
Ho descritto tutti questi difetti, credo senza tralasciarne nessuno, già diversi mesi fa... Eppure non si fa altro che cascare dalle nuvole :D
Inoltro non è nemmeno una guida tecnica, nel senso stretto del termine, ed è anche aperta a domande o proposte, per cui se volete saperne di più su certe cose, lo spazio è aperto. Non usate sempre questa discussione... Si ripetono sempre le stesse cose...
 
E' semplicemente dithering, ma come al solito è bello cambiare nome per rendere problematico anche quello che non lo è :D.
Se invece è insito nel film (e sì, capita spesso), è rumore video/grana.

Grazie per la precisazione,sul G10 il dithering si notava ma era dei colori dell'immagine e non aveva "dominanti",sul VT50 vedendo la puntinatura verde sulle bande nere e mescolata all'immagine, forse lo ho scambiato erroneamente per rumore video,dato che con i blu-ray non lo noto.

@Nenny1978

Onestamente avevo iniziato a leggerla ma avendo la soglia di attenzione di un furetto ho dovuto demordere.:D.Continuero' la lettura almeno scrivero' meno cavolate.:D
 
Ultima modifica:
@Gianluka92
In merito alla tua domanda posta nella discussione ufficiale ("meglio VT o WT? "), ti rispondo e ti dico la mia quì:
I plasma non hanno affatto i colori molto scuri, soprattutto i modelli 2012 e le modalità di visione implementate nei Panasonic, tipo la THX bright room del VT50 (che è quello che più ti interessa), vanta una vivacità e luminosità anche in ambienti piuttosto illuminati, che nulla ha da invidiare ai led. Come ogni tecnologia hanno i pro ed i contro, così come gli lcd a led. Purtroppo nella stragrande maggioranza dei centri commerciali, non esiste una "educazione" della corretta visione; d'altra parte le condizioni di luce ambientale proposta nei negozi, eccessiva e lontana dalle reali condizioni casalinghe, "impongono" delle impostazioni dei tv sparati al massimo (contrasto, luminosità, colori), appunto per contrastare tutta questa luce che altrimenti farebbe sembrare morto e spento qualsiasi tv. Quindi tutti, ma proprio tutti i tv escono dalle fabriche impostati in modalità di visione Dinamica e modalità negozio. Ti assicuro che in ambiente oscurato questi setting sono perfetti per un accecamento o una bella lampada abbronsante. Inoltre le tv danno il peggio di se ed allontano totalmente l'immaggine da ciò che è la realtà e da quello che è lo standard cinematografico ed il riferimento. Morale della favola, mai giudicare un tv in CC!
I plasma sono un pò piu delicati rispetto agli lcd (soprattutto nelle prime ore di utilizzo), ma offrono un notevole vantaggio in termini di uniformità, contrasto, tridimensionalità, naturalezza dei colori ed angolo di visuale. Poi dipende dall'utilizzo che ne devi fare; se ami il cinema, allora vai di plasma ed in questo caso di VT50 e godrai ogni volta che vedrai un film. :eek: Poi il top di gamma (ma anche il GT) ha la modalità THX Cinema che è praticamente quasi perfetta (ogni catena video fa storia a se) e vicinisima a quelli che sono i cosidetti valori di riferimento, e sono quelli che garantiscono un'immagine naturale e realistica; cioè quello che realmente vedono i tuoi occhi quando guardi fuori dalla finestra. :D
Poche tv oggi hanno una modalità di fabbrica tarata in questo modo, e chi è meticoloso e non dispone di questo vantaggio, per ottenere tali risultati o ancora migliori, è "costretto" a ricorrerre ad una calibrazione professionale, dal costo di circa 300€.
Da appassionato in materia e assiduo frequentatore di questo forum da anni, cerco di consigliarti quello che reputo il meglio e spero che le mie delucidazioni ti siano d'aiuto per decidere quale tv comprare. ;)

p.s.: non possiedo un VT50 solamente perchè al momento non posso permettermelo. :p
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta! :) Sicuramente mi hai spinto sempre più verso la strada presa..Per quanto riguarda i modelli da me citati, quali credi siano migliori? Il GT poi è il migliore tra i due da quanto ho capito vero? uhm

No scusa ho sbagliato a leggere >_>
 
Ultima modifica:
Tra i due quali? :rolleyes: Il top è il VT50, poi un gradino sotto il GT50 ed un'altro gradino sotto l'ST50. Quest'ultimo si è rilevato come il migliore per rapporto qualità/prezzo e credo non solo in casa Panasonic. :D Qualcun'altro potrà sens'altro confermarti che lo stesso ST50 già è in grado di regalarti un'esperienza cinematografica decisamente migliore del WT. Inoltre in caso di problemi di budget, si può decidere di sacrificare "un pò di qualità" e puntare sull'ST per acquistare un taglio maggiore, così da avere una visuale ed un impatto molto più coinvolgente.
L'unico "problema" è che non ha la modalità THX Cinema come VT e GT, ma la True Cinema (mi pare si chiami così), che non è però vicina al riferimento come la THX e non ha nemmeno le modalità professionali. Queste già ottimizzate come la THX, consentono maggiori regolazioni e personalizzazioni in base alla catena video, ed è su queste che si lavora in caso di calibrazione professionale, per ottenere le massime prestazioni del gioiellino.
Aggiungo tra le differenze che man mano sali la scala per arrivare al top di gamma, trovi un filtro antiriflesso sul pannello, sempre più efficace; infatti se scendi ancora sotto l'ST, trovi l'UT dove il filtro è proprio inesistente.
L'ST non dovrebbe avere ventole al posteriore, mentre Il VT visto il maggior potenziale ed il doppio core, presenta delle ventole per il raffreddamento delle elettroniche. Quindi attenzione poi pure al collocamento, per garentire la giusta aerazione.

p.s: hai già le idee chiare sul taglio da prendere? In tal caso sotto nelle mia firma trovi una guida. :D
 
Ultima modifica:
io invece stò cominciando ad odiare seriamente il forum :doh:
prima notavo solo i floating black...ora non li noto quasi più ma noto continuamente microscatti, falsi contorni e scie colorate...
ieri invece di godermi una puntata di White Collar e due di Falling Skies mi sono tormentato con stì difetti
basta...addio...vi abbandono...a mai più :D
 
Allora non ti dirò che su Falling Skies mi è capitato di vedere anche qualche spettinamento (causato proprio dalla sorgente).
Ops, troppo tardi :D.
 
Capito, ti ringrazio per le risposte :). Andando un pò fuori tema (mi trovo e te lo chiedo, se vado OT magari mi rispondi in PVT se vuoi e cancelli tutto :) )..Oltre a questi modelli plasma, quali altri tv consiglieresti? Tipo prima ho parlato dei modelli samsung. Conosco ormai da parecchio tempo i modelli D8000, 9000 perchè ogni volta che vado al Vulcano e li guardo rimango affascinato da quella qualità di immagini..Però ultimamente ho notato che anche LG si è fatta avanti, soprattutto con l'ultima serie che veramente mi ha colpito...L'unica che ho certificato meno ma che, almeno i modelli che ho visto (un pò vecchiotti) non mi hanno proprio esaltato, è stata la Panasonic..proprio quella a cui sono interessato. Sicuramente vedendo questo modello da vicino mi ricrederei perchè ripeto, ho visto la WT42 ed veramente si vedeva bene..Però ovviamente un conto è vedere quella e un conto il Top gamma..Vabbè il Toshiba ZL1 non lo considero proprio perchè troppo costoso :D..Vorrei sapere magari cosa ne pensi di queste serie Samsung, LG, magari anche della Sony (ultima serie anch'essa molto interessante)..Su un punto di vista qualitativo credo che non si possano confrontare perchè strutturate diversamente ma magari avere opinioni su altri modelli potrebbe far bene. Oppure se mi dici semplicemente "Vai di VT50" capirei subito xD..ho visto che veramente è qualcosa di spettacolare..
 
Gix65 ....siamo in 2! Ieri sera guardando "il grinta" ho visto una scena in cui per una frazione di secondo ho visto del color banding.... Bene oggi se ripenso al film continuo a pensare a quella scena e mi dico... Cavolo era tutto perfetto! E poi tacc .. La sbavatura. :O
 
@Gianluka92.........I plasma non hanno affatto i colori molto scuri, soprattutto i modelli 2012 .......che nulla ha da invidiare ai led

Se poi ci aggiungi che se non ci si "educa" a una visione non dico corretta ma almeno "simil-corretta" è ovvio che coll'lcd led vinci a mani basse...per dire.
Con questo non intendo nemmeno dire chi sia meglio o peggio ognuno sceglie la sua tecnologia.....la cosa buffa è che quando si parla di LED di livello si usano temini come "plasma like" e quando si parla di plasma si leggono termini come "led like"
 
Già! All'occasione riporto un vecchio commento dell'utente Druy in un'altra discussione, che mi è piaciuto parecchio:
"...un plasma di oggi è molto prossimo alla perfezione perchè la tecnologia nasce "perfetta", cioè il pixel è autoilluminato ed è molto rapido ad accendersi e spegnersi. Un tv led invece non ha queste caratteristiche... è una tecnologia nata "imperfetta" perchè il pixel richiede un'illuminazione da altre fonti che quindi causano un contrasto percepito minore visto che illumina più pixel insieme."
 
pero oggi giorno ci sono del led che danno filo da torcere ai plasma come quelli della sony,sono cari certo pero non si puo dire che non siano ottime tv e te lo dice uno che il plasma lo ha ma ha anche lcd :-)
 
Sono d'accordo, però di base e teoricamente anche lo stesso ZL1 con tutti i suoi innumerevoli led e zone di controllo, è molto preciso, ma non può andare a controllare e gestire il singolo pixel, così ancora peggio un edge led. Quindi anche se oggi abbiamo degli lcd led veramente performanti, staranno sempre un pò dietro ai migliori plasma in fatto di uniformità e contrasto percepito.
 
mi unisco ai possessori, ho trovato oggi in un'atra catena di elettronica un 50vt50 nuovo imballato.

l'ho acceso da poco e l'ho controllato, tutto ok non vedo nessun Vb nè in normali trasmissioni, nè in partite di calcio, ho visto uno spezzone di una partita e ripeto non ho notato VB, nessun pixel bruciato, un buzz molto molto contenuto (e parlo da pignolissimo su questo punto), insomma fortunatamente TUTTO OK :)

La prima impressione ( solo canali tv Sd) è cmq Molto Positiva!

Ma aspetto di rivedere qualche film in blu ray e di usarlo un po di piu per trarre conclusioni piu ponderate.. ciao :)
 
Top