Line-up Plasma Panasonic 2012

trovo incredibile che dopo anni di discussioni, su prodotti del 2012 dotati di pixel orbiter e barra di lavaggio, la ritenzione possa essere ancora considerata uno spauracchio tanto allarmante... Va bene avere un minimo di dubbi e chiedere il conforto di altri utenti con tanto di sondaggi e statistiche (come se servissero a qualcosa...), ma l'ansia ultimamente dilagante in questo topic (al solito, è una storia che si ripete), roba che manco si dovesse sottoscrivere un mutuo trentennale per l'acquisto della casa, invece che acquistare un elettrodomestico da mille euro, faccio sinceramente fatica a capirla :confused:.

E qui vi rispondo iooo!!! :D

Ho avuto il VT30 per 15 giorni, .... .... ritenzione a manetta... andava via questo si... ma si vedeva. (provato con GT5 per ps3, 2.000 scritte fisse)

stesso GT5 sul VT50.... 2-3 ore di gaming.... NULLA!!.... non esagero... NULLA.
Orbiter sempre attivo però... e al momento il mio VT50 ha soli 15 giorni circa di vita.

Ragazzi ritornando al fattore ritenzione a me ha colpito molto questa discussione su avsforum
http://www.avsforum.com/t/1414908/panasonic-st50-image-retention-please-help/60

in cui si fa riferimento a grossi problemi riscontrati nella visione ovviamente frequente, giornaliera dei canali i che presentano loghi, grafiche frequentemente..........[CUT]

uhm e come è possibile che io ho una serie 50 nella living room, ci vedo sky, ci vedo lo sport e lo uso il 50% del tempo con il mediacenter?

non c'è alcun problema di ritenzione sulla serie 50, almeno no nsul mio esemplare.
nel week end ho giocato ininterrottamente per 6 ore con hud luminosi e niente di niente!

beh rosmarc e' un confronto interessantissimo su uno degli ultimi aspetti che non sono stati presi in considerazione visto che ormai abbiamo analizzato tutto al dettaglio benissimo: io concordo perfettamente, davvero, con quanto dici, il rovescio della medaglia e' che non esiste in tutto il forum e/o forse in tutto internet? hihi un thread con una miriade di informazioni, visioni, idee, sondaggi, problemi, pregi difetti insomma un'analisi precisa e numerosa come queste 450 pagine? hahaha una cosa cosi' fai...

e cmq se leggi il link gentilmente postato da leonid.....cioe' anche io non mi sarei mai sognato una cosa del genere, ma secondo ( non uno ma diversi) possessori colleghi oltremanica in diversi esemplari la situazione sembrerebbe TRAGICA, molto peggio rispetto al passato, ecc ecc per questo chiedevo se fosse possibile un passo indietro gigante su questo aspetto, cosa che non credo....

grazie vailfox e kralin! questo e' parlare! hehe

beh e' un confronto interessantissimo su uno degli ultimi aspetti che non sono stati presi in considerazione ..........[CUT]
secondo me sei stai scherzando, dai... :D
Abbiamo forse cento possessori sul forum di tv serie 50, nessuno ha riportato assolutamente nulla (anzi, molti si sono espressi positivamente rispetto alle serie 20 e 30), a parte qualche fisiologico (specie nelle primissime ore) accenno di ritenzione.
Ebbene, qui ci si accapiglia per anni e anni su microdifetti rilevabili col microscopio una volta ogni sei mesi e solo in una singola scena di un singolo film... ti pare che l'immane catastrofe paventata in quel topic sarebbe passata sotto silenzio?!? Specie poi per i possessori di tv pana che a quanto pare si divertono a torturare i pannelli con le slide invece di usarli per guardare film e partite come i comuni mortali :D.

Ultima modifica:
uhm e come è possibile che io ho una serie 50 nella living room, ci vedo sky, ci vedo lo sport e lo uso il 50% del tempo con il mediacenter?

non c'è alcun problema di ritenzione sulla serie 50, almeno no nsul mio esemplare.
nel week end ho giocato ininterrottamente per 6 ore con hud luminosi e niente di niente!

allora gli utenti di avsforum sono visionari. I canali di skysport sono pieni di grafiche, compreso pokeritalia24 . per non parlare dei loghi

allora gli utenti di avsforum sono visionari
no, il problema ci può essere solo in un caso: se si guarda sempre e solo sky, senza mai guardare altro, per molte ore al giorno consecutivamente per giorni, settimane, mesi...
Non bastano certo cinque minuti, o anche qualche ora una tantum, per far danni permanenti al pannello: se vuoi rogne, te le devi andare a cercare con un utilizzo sconsiderato del tv. Lo andiamo dicendo da anni su questo forum ma talvolta il messaggio sembra non passare...

si pero' c'e' da dire che anche un utilizzo sano cmq prevede sky cinema o sky sport, fortunatamente da qualche anno con logo meno luminoso e non piu' pericoloso, non so fai te 2 ore al giorno per diversi giorni a settimana, che dopo un anno intero di utilizzo qualche problemino lo potrebbe anche provocare! invece per fortuna non e' cosi', ma in passato anche con vari accorgimenti, con un utilizzo cosi', non c'era cmq soluzione che tenesse...

Gioventù sono dei plasma,la ritenzione è un fatto intrinseco,può esserci quello che ne soffre meno o più di altri o quel marchio che è meno sensibile dell'altro,addirittura modelli gemelli dove chi soffre di più e chi di meno,fuziona così.
Non che la cosa non mi dia fastidio,è sempre una rottura di pa...e, ma alla fine tocca farci i conti...poi se si parla di un esemplare specifico con seri problemi è tutt'altra cosa...o no?

Rosmarc, non darti pena. Tanto il messaggio non passerà mai e il tormentone "ritenzione" torna sempre. Troppo difficile accettare che possa capitare un esemplare con più ritenzione di altri e che questo non significhi che una intera serie sia segnata inesorabilmente da fortissima ritenzione. Non dimenticare che oltre tutto questa è una Panadiscussione... Un po' come la questione buzz dei Samsung. Uno affetto vale per tutti...

Ciao Vailfox,
scusami. Non ho più seguito la vicenda col tuo VT50, com'è finita? vedo l'hai tenuto, o sbaglio?

Si si, tenuto e soddisfatto dell'acquisto ;)

ps per tutti: sto chiaccherando sulla discussione ufficiale dell'HX855, guardate quanti sono gli utenti che hanno sostituito il proprio esemplare e guardate cosa dicono dell'uniformità. Poi, effettuate un paragone con questa discussione.... guardate le chiacchere e le sostituzioni vere e proprie.... :rolleyes:

no no rosmarc! si parlava del passato, quando erano i nostri giocattoli piu' sensibili sicuramente, e soprattutto quei loghi maledetti piu' luminosi e contrastati! makke lcd: pero' tra e6500 e st50 te non avresti dubbi a favore del secondo? dai aiutami!

cmq secondo il test ritenzione di cnet, se samsung e6500 dopo 8 ore ( pazzi!) di logo fisso non ha mostrato alcuna ritenzione, mentre gt 50 ha avuto una ritenzione piu' marcata di vt50 : si puo' pensare e/o quanto meno chiedersi magari l'st 50 non e' uguale identico al vt50 per quanto riguarda la ritenzione? potrebbe essere peggio del gt50? ( non so e non penso)

io ci passo sopra tranquillamente, parlo per esperienza personale, e so esattamente cosa comporta e come si presenta, TUTTAVVIA e' oggettivo che non e' simpatico dopo 2 ore di f1 DOVER ASPETTARE 10 MINUTI diciamo per poter vedere QUALCOS'ALTRO NORMALMENTE, tutto qua. non e' grave, ma esiste, c'e', E ROMPE! dopo una partita di calcio idem e' impossibile NON SI PRESENTI...

caro vailfox ;) : non c'e' alcun dubbio, che scelte personali DISCUTIBILISSIME A PARTE, quella tv menzionata sia INFERIORE alla tua ottimissima tv :D

Rosmarc, non darti pena. Tanto il messaggio non passerà mai e il tormentone "ritenzione" torna sempre. Troppo difficile accettare che possa capitare un esemplare con più ritenzione di altri e che questo non significhi che una intera serie sia segnata inesorabilmente da fortissima ritenzione. Non dimenticare che oltre tutto questa è una Pa..........[CUT]
ciao nenny, che piacere rileggerti... vedo che anche tu ultimamente fai un po' fatica a seguire l'andazzo dei "panatopic" :D pensa io che sono iscritto dal 2005 e seguo il forum da ancora prima!! :D Vabbé, tanto è una storia che si ripete - ricordo ancora nei topic dei Pioneer Kuro, tv oggi incensati come il simbolo della perfezione, se ne dicevano di tutti i colori: i prezzi... che schifo, uno schiaffo alla miseria! ... il DSE, intollerabile... per non parlare di quelli che aspettavano i panakuro in sottocosto a 500 euro, ovviamente perfetti e a prezzi stracciati... ancora sono lì che aspettano :D - che vuoi farci, tocca portare pazienza... Un saluto!

@ mrwhite
L'ho già detto più volte, sul taglio da 60 pollici il paragone st/e6500 regge certamente di più, comunque andrei a vederli... come si fa a comprare a scatola chiusa?
Il 51 (sempre che esista :D), se il nero è per te una priorà, lo scarterei. St senza dubbio, sempre che il nero sia prioritario, ripeto...

non c'e' alcun dubbio, che scelte personali DISCUTIBILISSIME A PARTE, quella tv menzionata sia INFERIORE alla tua ottimissima tv ...[CUT]

Non volevo fare paragoni sulla qualità tra VT50 e HX855 (che a me è piaciuto) bensì dire (e rendermi realmente conto anche io) che anche la diretta concorrenza di fascia alta ha questo genere di problemi. Solo che, noi siamo qui a farci le p***e, mentre lì cambiano solo se ci sono difetti realmente visibili.... se no amen.... e sono anche loro consapevoli di una non perfetta uniformità o predominanze di colori.

guardate cosa dice l'utente biasi.

e attenzione, io reputo l'HX855 uno degli migliori in commercio insieme al VT50.... e il sony costa anche di più!

ciao nenny, che piacere rileggerti.........[CUT]

Vale anche per me ;)
Sono nel forum da alcuni anni, e infatti mi sono perso le vicende legate ai Kuro, ma ho ben chiaro come funziona, ormai.
Intervengo di meno perché ho poco tempo, ma ho anche deciso di passare meno tempo nei Panatopic. Ci guadagno in salute :D
La pazienza la porto, come la porti (per fortuna) anche tu e altri "prodi", solo che non ho sempre voglio di calarmi nella parte di Don Chichiotte ;)
Un saluto anche a te, e agli altri "prodi" :D

allora gli utenti di avsforum sono visionari. I canali di skysport sono pieni di grafiche, compreso pokeritalia24 . per non parlare dei loghi

non sono visionari, ce n'è UNO, che è sempre quello, che ha ritenzione/burn con il canale mlb americano e probabilmente un esemplare sfigato.
il resto del piaenta ti dice che la ritenzione sulla serie ST50 è un problema trascurabile, ma ovviamente i samsung serie E sono addirituttra meglio.
le grafiche, non ti creano alcun problema, e se davvero ahi dei loghi iper sparati e li devi lasciare per settimane, allora usi lo zoom e via. di certo se guardi boing non sei orientato alla qualità di visione in quel momento...
personalmente ci ho guardato appena sballato due pore di partita, italia-germania con risultato in sovraimpressione FISSO e zero problemi. se non mi ha dato problemi allora non me li darà mai.

vorrei fare una domanda ai possessori di plasma samsung: ma l'interpolazione dei frame è pietosa come nei modelli pana, in cui attivandola sembra applicata in certi frangenti si ed altri no, dando una terribile sensazione di discontinuità, oppure è migliore? cioè è applicata in maniera omogenea, temporalmente parlando, durante la riproduzione del film?