Line-up Plasma Panasonic 2012

ragazzi mi è arrivato il 50st50, bellissimo e in perfette condizioni
ora vorrei attaccare la presa component della scheda video del pc al tv, ma non mi rileva la tv il ccc, sbaglio qualcosa? il segnale dovrebbe essere 1080p a 60hz, tramite component è possibile no? o devo comprare il cavo hdmi?

da pixmania l'hai preso? scusate ma il vertical banding con sky con quali modelli?
 
mi unisco alla discussione dato che il mio prossimo tv sarà una serie 50 (provengo da G30-D6900) devo ancora fare bene i compiti a casa e decidermi se 55VT - 55ST o osare col 65ST

ho letto oltre un centinaio della pagine del topic, tanto sono a casa con due placche di titanio nel braccio e il tempo non mi manca :( ovviamente ho letto tante cose e me ne sono perse tante altre...quindi mi scuso in anticipo se mi permetto di fare domande già poste in precedenza o cito argomenti già trattati

vedo che molti utenti, anche gente piuttosto rinomata nel forum per il palato sopraffino, quindi non novellini, hanno apprezzato molto le qualità della serie ST (lasciamo perdere i polliciaggi) notevolmente migliorata e molto più vicina alla qualità del VT che in passato. All'atto pratico in cosa si perde realmente..?

per quanto mi riguarda pongo molta, forse troppa, attenzione al livello del nero, inteso soprattutto come capacità di rendere le varie sfumature di nero (ad esempio le nuvole nel cielo di notte in Dark Knight tanto x fare un esempio famoso)...come siamo messi a riguardo tra ST e VT

non voglio fare la figura di quello che compra il modello inferiore perchè "tanto non cambia niente dal modello che costa il doppio" :) ma vorrei semplicemente mettermi in casa qualcosa che l'anno prossimo verrà si superato, ma non cosi tanto da farmi pensare di cambiare nuovamente modello.

e in quanto a diavolerie Smart e connettività, cosa manca nell'ST che invece posso trovare sul VT..?

il 65ST mi costerebbe come il 55VT (e come il 65VT30.....mumble) ma un pò scottato dall'esperienza del 59D6900 non vorrei mettermi in casa un altro bestione che in HD è fenomenale ma in SD e DDT da 2.8 metri mi faccia rivoltare lo stomaco.

Sono molto pignolo e mi dispiacerebbe rinunciare alla qualità maggiore del VT (se davvero ce ne fosse e fosse consistente) per guadagnare 10" e poi pentirmi sia per la peggiore resa in SD sia che per la qualità inferiore rispetto al VT.
 
@cappella
avrò risposto decine di volte alla stessa domanda...la mancanza/presenza del filtro antiriflesso su un plasma fà la sua bella differenza...a meno che non guardi la tv totalmente al buio e la differenza si assottiglia...
Ma infatti io non ho posto una domanda in merito ed il problema non era il mio. So anche la faccenda del filtro che non è presente sul modello entry-level.

@Moppo
Grazie! ;)
 
Ultima modifica:
Saltando di palo in frasca...
Per testare il lettore multimediale integrato del VT50 ho caricato un demo mkv [3D half-SBS 1080p] su una pen-drive; l'ho inserita prima nella porta USB del mio MMP OS2 Nexus 500 e poi in quella del televisore: mentre con il Nexus la riproduzione è estremamente scorrevole, con il lettore del VT50 invece la visione procede con "macro-scatti" di circa mezzo secondo. Dopo una decina di secondi il Pana riconosce il formato 3D e... la magia scaturisce dal video! Impressionante.
Saluti.
 
Una domanda veloce, sto effettuato il rodaggio in modalità normale, con mod ECO su off di giorno e ON di sera... In modo da non forzare troppo il contrasto ma ottenendo comunque un'immagine "luminosa".
È corretto??
Come avete effettuato il rodaggio dei vostri pannelli??
 
Una domanda veloce, sto effettuato il rodaggio in modalità normale, con mod ECO su off di giorno e ON di sera... In modo da non forzare troppo il contrasto ma ottenendo comunque un'immagine "luminosa".
È corretto??
Come avete effettuato il rodaggio dei vostri pannelli??
Pixel Orbiter.
 
Ultima modifica:
Sono molto pignolo e mi dispiacerebbe rinunciare alla qualità maggiore del VT (se davvero ce ne fosse e fosse consistente) per guadagnare 10" e poi pentirmi sia per la peggiore resa in SD sia che per la qualità inferiore rispetto al VT.

sarà una cosa personale, ma non vedo come la differenza di qualità tra un st e un vt valga 10" in più di diagonale...

cmq ho testato i 24hz contro i 60hz con i 4 minuti iniziali di the lincon lawyer, che è praticamente un torture test per i panning lenti. per me i 24hz vanno molto ma molto meglio dei 60 che sono tutto un microscatto sui movimenti. non c'è microsecondo di color banding che tenga.
ho deliberato per me solo 24Hz.
 
perdonami ma sono imbottito di antidolorifici e ho il cervello fuori fase....intendi dire che i 10" in piu, o i 600 euro in meno dell' ST55" sul VT55" (sul sito dove compro io per lo meno) valgono più delle differenze tra i due modelli..?

a conti fatti con quello che risparmio mi ci salta fuori:
- una coppia di occhialini 3D decenti
- una calibrazione con sonda
- un lettore BD discreto (ho la fissa del Philips 9600)
 
tutt'ora sui VT50, in alcune condizioni (determinate ad onor del vero da cattivi settaggi, ma tanto per dire che la cosa proprio indifferente non e') c'e' chi il flicker ancora lo nota...

Sarei interessato a sapere quali settaggi eliminino lo sfarfallio, dato che l'ho notato molto sul VT ed e' uno dei problemi che mi impediscono di comprare questo TV. Se mi posti i settaggi nel fine settimana vado al centro commerciale e, sperando di trovare un commesso disponibile, li provo.

ciao
 
no zed lui intende dire che essendo st e vt molto molto simili come qualita' visiva, anche ammettendo che vi siano dei surplus e dei pro a favore del vt, lui sceglierebbe cmq sempre e senza alcun dubbio un 65st50 invece di un 55vt50 dato che costano uguale, si vedono molto similmente, ma 10' in piu' fanno una gran bella differenza...

mi permetto di aggiungere zed che mica te l'ha ordinato il dottore hehe che devi comprare da quel sito no? un negozio online AFFIDABILE vale l'altro, si ce ne sono diversi, personalmente ORMAI piu' che il centesimo e/o 40 50 euro in meno di qua o di la', oltre alla possibilita' di spedizioni speciali ( tipo ritiro in num punti vendita d'italia o esclusivamente su bancale e no tnt hihi) il parametro che puo' fare la differenza tra un onlinegozio o signorprezzo giusto per citare 2 "mostri sacri" oggettivamente e' l'estensione della garanzia: occhio al massimale che copre, al numero di anni in piu', ed al costo, QUI si trovano differenze veramente notevoli: CONCLUDO ( ed era anche ora :D hai ragione!scusami!) che di roba in effetti ne salta fuori parecchia, oltre a quella elencata, e che cambiando negozio online di fiducia hehe ( questa e' carina dai!quasi un ossimoro!) la differenza e' pure piu' elevata e non di poco ( diciamo top vt 2170 vs top st 1300 e sono davvero tanti tanti soldi..) ah ho appena letto poco piu' su che poi hai un altro dubbio cioe' diagonale maggiore giustamente! e' si niente da dire, e' un bel dilemma...ciao


p.s. cmq sono a quota 273 pagine di 421 ( un lavoraccio! :() e mi sto segnando varie idee opinioni confronti sentenze ecc ) e ad onor del vero, A DIFFERENZA DI QUANTO DETTO DA FILMAROLO, e del messaggio che SEMBRA ( almeno a me) stia passando ultimamente, chi ha entrambi ( si si) ed anche qualche onestissimo possessore di st50 ha cmq notato UN'IMMAGINE MIGLIORE nei vt, vedi basse luci, razor, dettagli/nitidezza....si non sono proprio quasi identici: pero' nero e contrasto se la stanza e' semibuia potrebbero/sembrerebbero esserlo!
 
Ultima modifica:
scusa se sono un pò rintronato ma sto sncora smaltendo l'anestesia :D ho citato quel sito, di cui nn faccio il nome ne cito i prezzi x regolamento, perchè è uno dei prezzi piu bassi in giro con garanzia ITA, ho già comprato da loro in passato e so che sono seri ed affidabili e oltretutto offrono per una stupidata l'estensione di garanzia ITA x tre anni aggiuntivi..quindi so che con loro vado sul sicuro anche perchè li ho a 40km da casa ;) e volendo lo ritiro personalmente..

quindi senza citare prezzi diciamo che il 55ST mi viene X euro, il 65ST X+800 e il 55VT X+700, che bene o male sono i prezzi che girano ovunque ormai online (x adesso)

il fatto dei 10" in più e del coinvolgimento è verissimo..! infatti io vengo cmq da un 59" che piccolo non è...ma proprio x quello ho anche capito che il troppo stroppia (talvolta) col risultato che il mio 59" da 2.8 metri non è "il massimo" con fonti SD (oltre a consumare parecchio, ma vabbè quello è una conseguenza...e al rischio di tirarmi giu il muro a cui è ancorato :D ) non vorrei quindi fare nuovamente troppo l'esoso e ricadere nella stessa trappola con il 65" che ancora piu grosso del mio, quando perdendo 4" potrei acquistare un 55" e magari migliorare un pochino anche la situazione con fonti non perfette...

insomma il discorso era questo, avendo un 59 non so se il 65 lo vorrei...ecco
quindi alla fine il succo per quanto riguarda la mia scelta è: il 55VT vale 700 euro in piu del 55ST..? ed è una bella domanda dato che nella mia zona i primi VT50 dovrebbero arrivare a settembre.. :(

poi sicuramente il VT sarà meglio dell' ST, il discorso è capire se si tratta di sfumature oppure di differenze notevoli come succedeva tra ST30 e VT30..e a me sentendo le voci in giro di gente che ne capisce (quindi non il neofita che si accontenta di risparmiare) sembra che prevalga la prima opzione..
 
Ultima modifica:
li ho entrambi da qualche mese, ancora oggi penso che la differenza tra i due e minima e sottile forse solo se li mettessi uno fianco all'altro con la stessa fonte capirei di più, tra l'altro a volte ho l'impressione che l'ST abbia un nero + profondo e un contrasto più alto, forse perchè ormai ha un migliaio di ore di funzionamento mentre il Vt a mala pena un centinaio!
 
e' sarebbe da riepilogare le cose nel dettaglio, a differenza del sito panasonic, in modo da sapere proprio tutto : si son dettagli magari, pero'...

per esempio nel st non si registra su sd ma solo su hdd, mentre su vt entrambi, niente picture in picture, e picture and picture nell'st, vt si ( vedere 2 canali contemporaneamente con vari formati per dare la preferenza ad uno magari ecc)

e forse, ma questa NON SONO SICURO, su st ci vuole un hd minimo da 160 gb? mentre su vt anche piu' piccolo...
 
Secondo me a parte quella marcia in più (anche se poco) che ha il top di gamma sula qualità dell'immagine e la capacità di esaltare ancor di più dettagli nelle scene in pen'ombra, la cosa più impotante che non si ha sull'ST è la modalità THX di fabrica che anche senza calibrazione fatta ad hoc in base a catena video ed ambiente, è prossima al riferimento.
 
contesto!:D ma magari sbaglio: sono i nostri esperti CALIBRATORI tipo roby ecc in grado di valutare i grafici out of box e stabilire che effettivamente il vt50 si avvicina di piu' al riferimento dell'st? ( e cmq poi stabilire la reale differenza e' veramente difficile, magari e' minima) cmq prendendo come argomentazione le recensioni di avforums, confrontando st50 e vt50 si scopre quanto segue:

color reproducing out of box EXCELLENT PER ENTRAMBI
greyscale out of box EXCELLENT per entrambi

color e greyscale CALIBRATED, reference per entrambi


quindi diciamo che thx cinema e' allo stesso modo MOLTO MOLTO SIMILE di true cinema dell'st ( hanno solo cambiato qualche lettera? :p)

pertanto io non lo considererei un valore aggiunto, cosa che invece potrebbe esserlo THX BRIGHT per non doversi calibrare a manina una modalita' a scelta nell'st ( dove tra l'altro la normale sembra cmq indicatissima per tale situazione) e quindi ahime, siamo sempre la hehe...una pubblicita' simpatica diceva ...perche' pagare di piu'? :D e' perche'...boh
 
Ultima modifica:
Top