Line-up Plasma Panasonic 2012

Che io sappia invece il pannello è il medesimo sul VT, sul GT e sull'ST e che le differenze riguardano varie funzioni, un filtro migliore sul VT50 e poco altro, in definitiva pochissime differenze ed anzi, ho sentito che c'è chi preferisce la resa sull'ST e sul GT perchè è possibile aumentare l'emissione luminosa rispetto al VT50.

Potrei essere informato male, ma ricordo questo.
 
@spinner

Ho avuto questa informazione da un venditore di tv, a mio avviso ESTREMAMENTE preparato, possessore di un paio di Kuro e grande sostenitore del marchio Panasonic e più in generale delle tv al plasma.

@vickPS

Peró i pannelli VT sono gli unici infinite black ultra, per quel che può valere.
 
Evidentemente ,almeno in questo,non ha le informazioni corrette;)

L'infinite black ultra non è il pannello ma il filtro frontale
 
Ultima modifica:
plasm#on quindi tu non consigli nemmeno di prendere un 42st50 importato perche' non distribuito? ma scusate se uno ha bisogno di un tv per una piccola stanza e non puo' mettere il 50'' su cosa deve andare se non vuole un tv vecchio e magari con aloni come la serie g30 per forza sull'ut50?

No qui la cosa è diversa, il 42ST50E è identico alla versione italiana (non distribuita) non devi prendere i modelli che finiscono per B invece che E. Caso a parte la serie VT che deve finire con la lettera T (versione per l'Italia) quello con la E non è compatibile con le funzioni MHP italiane.

I pannelli sono identici per gli UT-ST-GT l'unica cosa che cambia è la pellicola che è incollata sul pannello che è il filtro. Nel caso del VT invece il pannello non ha il filtro incollato sopra, esso è posto sul vetro esterno del tv. In pratica il pannello nudo (senza vetro frontale) del VT è piu chiaro dei pannelli UT-ST-GT non avendo appunto il filtro su che viene montato sul vetro.
Spinner ha ragione, i pannelli Pioneer sono morti con Pioneer (settore plasma), Panasonic ha acquisito parte della tecnologia e dei brevetti Pioneer, che li sta integrando nella sua tecnologia. Cmq i Panasonic serie 50 anche se non Pioneer sono ottimi tv, specialmente la serie VT che su alcuni aspetti (non mi lapidate) supera i Kuro.
 
Ultima modifica:
Peró i pannelli VT sono gli unici infinite black ultra

si ma il VT60 avrà l'infinite black ultra PLUS!
che abbassa il livello del nero del'1%!! vuoi mettere...

queste sigle lasciano il tempo che trovano. il filtro che sta sull'S/GT50 va più che bene per qualunque situazione.
se poi c'è un faro alle tue spalle mentre guardi non c'è filtro che tenga
 
si ma il VT60 avrà l'infinite black ultra PLUS!
che abbassa il livello del nero del'1%!! vuoi mettere...

queste sigle lasciano il tempo che trovano. il filtro che sta sull'S/GT50 va più che bene per qualunque situazione.
se poi c'è un faro alle tue spalle mentre guardi non c'è filtro che tenga

Sì, ma il contrasto nativo? Nella serie VT dovrebbe essere migliore.. inoltre, rispetto alla serie ST, la tecnologia del pannello dovrebbe essere di livello superiore (2500hz vs 2000).
 
Sono anni che c'è chi sostiene che i Panasonic (modelli a caso, negli anni li ho sentiti dire quasi tutti) montano un pannello "Kuro" (qualsiasi cosa voglia dire, dato che non esistono pannelli siglati Kuro), come anche il viceversa (ovvero che i pannelli montati sugli ultimi Pioneer fossero Panasonic).
In verità non hanno molto da spartire, tecnologicamente parlando: è diverso il driving dei pannelli, è diversa la struttura e sono diversi i filtri.
 
Ed é diversa anche la resa...che poi é quella che conta...
A volte le case si riempiono le bocche coi numeri...

Io del Pio non so neanche quante sfumature di grigio dichiara...ma l'importante é che sfuma bene e questo lo fa!
Adesso si parla di 2000/2500 hz ffd e di 24.000 sfumature per il VT, io dico che vt e st sono entrambi molto molto belli ma che non lavorano come Pioneer...e che il bug dei 24p é comunque fastidioso, nel mio caso impostare il lettore a 60hz non mi crea problemi...ma é anche una questione di principio che conta, non é possibile che nel 2012 tv top del settore plasma si incespichino col 24p...cosa che secondo me devono saper leggere meglio di tutte le altre :rolleyes:

Quindi per quanto anche a me piacciapanasonic non é corretto dire che quest'anno hanno "superato" Pioneer, semplicemente perché non é cosí, Kuro rimane ancora la visione per eccellenza
 
Ed é diversa anche la resa...che poi é quella che conta...
A volte le case si riempiono le bocche coi numeri...

Io del Pio non so neanche quante sfumature di grigio dichiara...ma l'importante é che sfuma bene e questo lo fa!
Adesso si parla di 2000/2500 hz ffd e di 24.000 sfumature per il VT, io dico che vt e st sono entrambi molto molto belli ma ..........[CUT]

bug 24p?
parli dei micro scatti? io ho impostato l'uscita hdmi del mediaplayer a 24hz ed effettivamente dei mini scattini sono visibili....a 60hz le cose non cambiano......
 
No, lui si riferisce alle posterizzazioni che compaiono (in special modo) sugli incarnati in movimento. A 60Hz a quanto pare svaniscono completamente.
 
MAH!........:rolleyes:, non potrebbe essere invece un problema della fonte video? Se è come dite, hanno migliorato la gestione dei 50hz per introdurre problemi a 24hz? Ma questo "problema" da voi riscontrato, esisteva nel VT30?
 
Le posterizzazioni sui volti confermo essere completamente sparite sul mio VT50, a livello "d'occhio" almeno. Quello che resta ancora sono sdoppiamenti durante i panning veloci e qualche incertezza nelle sfumature più estreme (in caso di torce ad esempio), ma anche queste si stanno via via assestando con il passare delle ore, come il Dithering del resto.
 
Speriamo bene...mi arriva domani, non facciamo scherzi con sti difettucci! Ho rispedito al mittente un led sammy per un plasma panasonic!!!!
 
Sul mio tv ho da poco scoperto che premendo il tasto Info sul telecomando mentre vedo qualcosa su hdmi anzichè sul DDT, questo mi da preziose informazioni sul tipo di segnale in entrata, tra cui la frequenza. C'è qualcosa di simile sul VT50? In questo modo potrete assicurarvi che effettivamente la fonte sta uscendo a 24p.
 
Non esiste l'ST50 da 50' d'importazione italiana, gli unici modelli importati da Panasonic Italia della serie ST50 sono questi: http://www.panasonic.it/html/it_IT/9199952/module/general/compare/productsCategory.html
questi quella della serie GT50: http://www.panasonic.it/html/it_IT/9199922/module/general/compare/productsCategory...........[CUT]

e che problema c'è a prenderlo con garanzia europea? a me serve un 50" e non capisco la scelta di pana di fare di aver creato questo salto tra ut e gt

@Plasm-on Caso a parte la serie VT che deve finire con la lettera T (versione per l'Italia) quello con la E non è compatibile con le funzioni MHP italiane.

sicuro? questa info è UTILISSIMA, perchè su internet si trovano solo 50vt0E
 
Top