Line-up Plasma Panasonic 2012

Ciao a tutti, vi chiedo per chi ne abbia la possibilità se potete postare delle foto (una sarebbe anche sufficente) per capire veramente se i canali SD si vedono poi così male come si vuol fare credere da qualcuno anche in altri forum. Inoltre il Bug del 50 hz (o presunto Bug) di manifesta in tutte le situazioni influendo sulla qualità globale dell..........[CUT]
leggi l'ottima review di Onslaught (approfitto dell'occasione per complimentarmi, review al solito molto completa e ben fatta), nella terza parte dice tutto quello che ti interessa ;)
 
....sigh...:cry:....pessima notizia! E non c'è altro modo di procurarselo...quantomeno per testare e goderselo sul VT50 in arrivo....:D??

purtroppo lo vendono a prezzi indecenti sulla baia ... puoi chiedere a qualche forumista che ha comprato la linea 2011 e che non lo vuole più, oppure a qualcuno che lo compra in box con i lettori samsung ...
 
purtroppo lo vendono a prezzi indecenti sulla baia ... puoi chiedere a qualche forumista che ha comprato la linea 2011 e che non lo vuole più, oppure a qualcuno che lo compra in box con i lettori samsung ...

Sinceramente, (come tutti noi potremmo immaginare), non credo che ci sia qualcuno disposto a "cederlo" se non facendoselo pagare profumatamente...e lo comprenderei benissimo, hehehehe! Comunque io l'appello lo faccio lo stesso :ave:...e magari se ci fosse disponibilità in tal senso sarei sempre pronto a rispondere in mp per il Bluray di Avatar in 3d! Al secondo posto, sempre per visione 3d e test eventuali sulla "belva" come da alcuni è stato definito, (io preferisco chiamarlo il Bimbo), cosa ci sarebbe da "visionare"??? So che rischio di essere OT, ma cercate di capire chi come me per la prima volta si avvicina a questo mondo e ne resta sempre più affascinato giorno dopo giorno anche leggendo tutti i vostri consigli e le vostre esperienze! Grazie,:mano:
 
sono appena stato in un centro commerciale e ho potuto raffrantare il VT50 con un VT30 e giusto perchè era lì con un GT30. Li ho calbrati a piacere ma per il raffronto ho messo le due configurazioni che mi interessavano di più la THX nel VT30 e TXT bright nel VT 50.Certo erano in un angolino rispetto agli altri TV (misteri del marketing) ma questo ..........[CUT]
È ovvio che con quelle impostazioni sia più luminoso un vt 50... Il problema della luminosità è un falso problema... Da tempo ormai
 
@ Onsla... è prevista a breve una recensione del 50 GT50? o, se magari te ne è capitato uno sottomano... che impressione ti ha fatto avendo provato il Vt50?

tnx ;)
 
panasonic VT50 65 terzo giorno
oggi ho visto molto materiale in 3D e devo dire che è sbalorditivo, sembra addirittura un altro televisore, sembra quasi uno specchio da cui escono le immagini; colore. definizione, contrasto ai massimi livelli.
Visionato materiale in sd, siamo sulla sufficienza, ma per migliorare le immagini ho fatto ricorso ad uno scaler.
Rispondo alla domanda sul ronzio: non solo non c'è nessun ronzio, ma le ventole sono così silenziose che per sentirle devi avvicinare l'orecchio alla cornice del tv.
Rispondo alla domanda sulla distanza: premesso che posso avvicinare e distanziare il divano, per visionare materiale blu ray per me la distanza ottimale sono metri 2,50 per le altre trasmissioni come shy hd o tramissioni sd sono metri 3 dove ho posizionato il divano in maniera permanente. Infatti se vi ricordate al top audio video i 65 V30 venivano presentati con un divano posto a 2 metri. Naturalmente la scelta poi è sempre soggettiva, ad esempio quando vado al cinema mi siedo sempre più avanti del centro sala.
 
È ovvio che con quelle impostazioni sia più luminoso un vt 50... Il problema della luminosità è un falso problema... Da tempo ormai

E' vero in merito al setup ma io con del G20 di tutti suoi difetti e difettucci l'unica cosa di cui mi lamento veramente è la luminosità che spesso è proprio povera e mi costringe a campromessi non soddifacenti ed inoltre nel forum ho sentito molti lamentarsi della luminosità del VT30 e quindi il problema della luminosità a mio avviso era ben presente fino alla serie precedente e comunque il gap con i led in questo parametro era considerevole tanto da renderlo spesso significativo per molti del popolo nella scelta della TV mentre ora la panasonic se volesse potrebbe sparare qualche cartuccia in più nel marketing ( sempre che i venditori finali lo vogliano fare cosa che allo stato attuale mi sembra impossibile visto la differenza di margini fra un led e un plasma).
 
Pensa te che il vt 30 è già troppo luminoso... Io la tengo sempre a 0 ... La porto a 1 solo nel 3D... Non so che vt 30 hai visto sinceramente.
La luminosità eccessiva va bene in ambiente iperluminoso, ma già in ambiente normale devi abbassare i valori. Tenendo presente che essendo un plasma esagerando in luminosità e contrasto ti ritrovi una ritenzione molto pericolosa... Soprattutto nelle prime centinaia d'ore di utilizzo... Non so di che parlate
Io spero solo che sia migliorata la qualità costruttiva e l'uniformità... Se inizio a notare le solite cose devo tirare le orecchie a qualcuno :D
 
panasonic VT50 65 terzo giorno
oggi ho visto molto materiale in 3D e devo dire che è sbalorditivo, sembra addirittura un altro televisore, sembra quasi uno specchio da cui escono le immagini; colore. definizione, contrasto ai massimi livelli.
Visionato materiale in sd, siamo sulla sufficienza, ma per migliorare le immagini ho fatto ricorso ad uno..........[CUT]
Il giusto polliciaggio da 2m :D
Facci sapere dell'uniformità ... Visualizza una slide bianca e poi grigia
 
50"VT50: giorno 1:
La TV è arrivata perfettamente integra, pur senza bancale (spedizione Milano - Messina). Accesa e provata senza fissarla ancora a parete (grazie mille roby per le dritte!) ho studiato minuziosamente l' apparecchio, andando alla ricerca di evntuali "traumi" da trasporto, quali graffi, ammaccature e così via... Poi, da PS3, metto su il primo BD di prova ("This is it" - grazie MJ....!) per verificare la qualità dell' immagine, cercando di capire se ci fossero anomalie del pannello (premetto che sono un "niubbo" TOTALE, ma seguendo già da un pò il forum mi sono fatto un' idea sommaria delle eventuali problematiche, nonchè delle caratteristiche proprie della tecnologia plasma). Risultato: mascella sul pavimento!!! Immagini e colori di una bellezza sconvolgente.Non mi pare di avere visto nessuna imperfezione del quadro (e, di conseguenza, non andrò a cercarmela con i vari dvd di test specifici).
Poi ti metto su due dvd, sempre da ps3, per diminuire la qualità della sorgente dell' immagine. Il primo è Kun-Fu Panda: probabilmente una parte del merito andrà anche alla console che tratta bene l' immagine, fatto sta che credevo fosse quasi un BD per come si vedeva! Il secondo DVD è stato "Ogni maledetta domenica": idem come sopra (ribadisco che le mie, cmq, non sono impressioni da esperto, tutt' altro....).
L' ultima prova (per il momento) l'ho fatta con fifa12: Anche qui, complice pure la grandezza del quadro (fino all' altro ieri giocavo su un 32" della philips non full hd) ottima resa. Un' unica anomalia in questo caso: l' immagine alta della schermata, quella chiara quando la camera si sposta sull' altra fascia di campo con i caertelloni, ballava un pò sui bianchi... credo che il fenomeno si chiamo flickering o qualcosa del genere, se non sbaglio... E' normale o dipende da qualche settaggio o da limiti della tecnologia plasma (spero non si tratti di pannello leggermente fallato....!) ?
Continuerò con varie prove (vi ripeto NON specifiche con strumenti vari, perchè se per me l' immagine è buona non andrò a cercare il cosiddetto pelo nell' uovo) e vi riporterò le mie personalissime impressioni.
 
Buongiorno, un consiglio.Dopo aver ordinato il Panasonic 55 VT50 (ancora deve arrivare!!!), ho convinto una persona a me cara( con in casa 40 led samsung) di convertirsi al Plasma ,dopo avergli fatto vedere il mio Pioneer (che terro').Ora il grande dubbio !!!! Cosa faccio visto che ha una limitata disponibilita' di spesa, 1100-1200 euro, Panasonic 42 GT50 o 46 GT30 ? 4 pollici in piu' possono fare la differenza , ma l'immagine del Gt 50 e' pero' superiore di quanto? Aspetto un vostro parere .grazie infinite.
 
Pensa te che il vt 30 è già troppo luminoso... Io la tengo sempre a 0 ... La porto a 1 solo nel 3D... Non so che vt 30 hai visto sinceramente.
Con il controllo "luminosità" non aumenti l'efficienza luminosa del pannello, bensì innalzi il livello del nero.
Immagino che portusnaonis100 si riferisse proprio all'emissione luminosa globale del tv e pertanto al controllo "contrasto".

Comunque si... a mio avviso il VT30 era un pochino spento, nel VT50 questo problema non si sente più a patto che non si utilizzino le modalità professional per una visione diurna in quanto, calibrandole, oltre a circa 90 cd/m2 non si può andare.
 
Con il controllo "luminosità" non aumenti l'efficienza luminosa del pannello, bensì innalzi il livello del nero.
Immagino che portusnaonis100 si riferisse proprio all'emissione luminosa globale del tv e pertanto al controllo "contrasto".

Comunque si... a mio avviso il VT30 era un pochino spento, nel VT50 questo problema..........[CUT]

ma per carità...a me è sempre sembrato più spento il sam...se è per questo.
La luminosità ed il contrasto del menù sono luminosità e contrasto e stop :D
La luce emessa dal pannello è altro...l'itaGLiano non è un optional :D...ed è data dalla combinazione di entrambe le impostazioni del menù... io adesso sono a 42 contrasto e 0 luminosità...ed è eccessivamente acceso di sera o con luce controllata.
Dire che un plasma abbia una luce simile ad un lcd...è un'aberrazione, è controproducente ed è un difetto...la luce emessa deve essere quella giusta in base al materiale visto ed alla illuminazione della stanza ed in questo gli lcd fan cag
Snocciolare dati e curve inutili senza capire questo ABC o peggio ancora senza avere un occhio allenato NON serve ad un granchè...ma ormai scrivo queste cose inutilmente...solo per i posteri...al contadin non far sapere quanto è buono il cacio con le pere... :asd:
 
Top