50"VT50: giorno 1:
La TV è arrivata perfettamente integra, pur senza bancale (spedizione Milano - Messina). Accesa e provata senza fissarla ancora a parete (grazie mille roby per le dritte!) ho studiato minuziosamente l' apparecchio, andando alla ricerca di evntuali "traumi" da trasporto, quali graffi, ammaccature e così via... Poi, da PS3, metto su il primo BD di prova ("This is it" - grazie MJ....!) per verificare la qualità dell' immagine, cercando di capire se ci fossero anomalie del pannello (premetto che sono un "niubbo" TOTALE, ma seguendo già da un pò il forum mi sono fatto un' idea sommaria delle eventuali problematiche, nonchè delle caratteristiche proprie della tecnologia plasma). Risultato: mascella sul pavimento!!! Immagini e colori di una bellezza sconvolgente.Non mi pare di avere visto nessuna imperfezione del quadro (e, di conseguenza, non andrò a cercarmela con i vari dvd di test specifici).
Poi ti metto su due dvd, sempre da ps3, per diminuire la qualità della sorgente dell' immagine. Il primo è Kun-Fu Panda: probabilmente una parte del merito andrà anche alla console che tratta bene l' immagine, fatto sta che credevo fosse quasi un BD per come si vedeva! Il secondo DVD è stato "Ogni maledetta domenica": idem come sopra (ribadisco che le mie, cmq, non sono impressioni da esperto, tutt' altro....).
L' ultima prova (per il momento) l'ho fatta con fifa12: Anche qui, complice pure la grandezza del quadro (fino all' altro ieri giocavo su un 32" della philips non full hd) ottima resa. Un' unica anomalia in questo caso: l' immagine alta della schermata, quella chiara quando la camera si sposta sull' altra fascia di campo con i caertelloni, ballava un pò sui bianchi... credo che il fenomeno si chiamo flickering o qualcosa del genere, se non sbaglio... E' normale o dipende da qualche settaggio o da limiti della tecnologia plasma (spero non si tratti di pannello leggermente fallato....!) ?
Continuerò con varie prove (vi ripeto NON specifiche con strumenti vari, perchè se per me l' immagine è buona non andrò a cercare il cosiddetto pelo nell' uovo) e vi riporterò le mie personalissime impressioni.