Line-up Plasma Panasonic 2012

Guarda Druy!!
Io ho avuto solo per 1 mese il 50VT30.... mi è piaciuto, ma speravo un po di luminosità in più.
Spero solo che questo incremento della luminosità del VT50 (si avvici ad un LED) e sia visibile....
Non vedo l'ora di guardare un VT50 dal vivo.. :rolleyes:
 
Guarda, sulla luminosità puoi stare più che tranquillo..
Il VT50 ha luminosità da vendere... in dinamico sembra davvero un led, e anche la THX giorno non scherza.
Garantisco. :)
 
Druy... il problema è che la modalità dinamico non la userà mai!!
chi usa quella modalità dovrebbe preferire di gran lunga un led!!
a me basta più luminosità aumentando il contrasto entro livelli accettabili....

Ora, questo problema del green ghosting spero svanisca veramente entro le 200 ore di utilizzo...

Il Sony HX855 ha un inputlag più basso del VT50 (fonte AVForums), e mi sembra d'avvero "problem-free"...

ah dimenticavo: ti sta parlando uno che ha già ordinato il 55VT50 e ha un buono di 1700€ da Euronics.... però certe cosette è impossibile ignorarle... :rolleyes:
 
La thx luminosa é mooooooolto luminosa, da eguagliare un led, provato di persona telecomando alla mano e di fianco c'era il nuovo led et5 pana, li ho impostati in maniera ugualmente luminosa (molto) per vedere ancora una volta la differenza plasma-lcd...

Le professionali e thx classica in negozio (di giorno) erano meno d'impatto infatti quelle modalità sono l'ideale per ambienti a luce controllata, adesso non ricordo di preciso (avevo rilevato con sonda) ma io uso il mio Kuro tarato con circa 80cd/m2, la visione é spettacolare, va bene sia con la luce del salotto (non potentissima) e anche senza luci accese, anzi il fatto che non ho sparato l'emissione luminosa fa in modo che la vista si affatichi molto meno e che possa vedere bene/gustarmi le singole sfumature dei colori pastellosi sia sulle basse che le alte luci....i panasonic tarati (nel famoso shoot out avevano tarato con 85cd/m2) vanno strabenissimo , semplicemente hanno aggiunto la thx bright per soddisfare anche l'utenza che vuole un'immagine piú luminosa/d'impatto ;)

voi ricordate a quante candele aveva tarato il vt50 Onsla? Giusto per curiosità
 
. il problema è che la modalità dinamico non la userà mai!!
chi usa quella modalità dovrebbe preferire di gran lunga un led!!
[CUT]

Infatti anche per me la dinamico non ha senso di esistere (in ambito home) peró la thx bright si lascia guardare con tutto il rispetto...in pieno giorno é molto gratificante....mentre alla sera professionale tutta la vita...anzi no...tutte le sere :D
 
La thx luminosa é mooooooolto luminosa, da eguagliare un led, provato di persona telecomando alla mano e di fianco c'era il nuovo led et5 pana, li ho impostati in maniera ugualmente luminosa (molto) per vedere ancora una volta la differenza plasma-lcd...

Le professionali e thx classica in negozio (di giorno) erano meno d'impatto infatti quelle mod..........[CUT]

85 cd/mq
 
Druy... il problema è che la modalità dinamico non la userà mai!!
chi usa quella modalità dovrebbe preferire di gran lunga un led!!
Chi usa quella modalità dovrebbe chiedersi come ha allestito l'ambiente, più che altro: se ci fossero ancora i CRT, cosa si sarebbe fatto, allora?

Per l'input lag, come ho detto nella discussione sui Sony, dare un valore di input lag, senza specificare null'altro, è un dato vaghissimo, specialmente nel caso di un LCD: è pieno di modelli con lag bassissimo (non a caso molti monitor hanno un ritardo nullo o quasi nullo), il problema è che ci si arriva disabilitando l'elettronica, al che sappimi poi dire come vedi i movimenti rapidi (pieni di blur, per forza di cose).

Anche sul discorso dei problemi dei Panasonic non mi ci ritrovo: sembra che si vogliano trovare per forza, va bene essere un po' pignoli ed esigenti, però a volte sembra di leggere la caccia alle streghe.
Ad oggi non ho ancora capito quali sarebbero tutte queste problematiche, e riscontrate da chi e dove.
 
L'anno scorso sul Vt30 nelle prime ore di funzionamento, vedevo chiaramente del green ghosting mentre giocavo a cod black ops...

Dopo una settimana circa però da 2 metri di distanza non lo vedevo più (col medesimo gioco).. ed il pannello era migliorato sotto tutti i punti di vista.

E non mi sembra che solo io abbia notato il medesimo miglioramento.. boh
 
Se è per quello c'era chi, l'anno scorso, aveva a momenti il nero infinito, dopo il rodaggio (evidentemente rodare i fosfori cambia anche il driving e la struttura dei pannelli :D): trovami un'evidenza strumentale dell'abbassamento dei tempi di risposta (ed una spiegazione logica), e crederò che possa essere possibile, diversamente si tratta di impressioni/qualcosa di non ottimale a livello di impostazione (e quello sì può cambiare con l'usura, anche senza toccare nulla) :).
 
Guarda Druy!!
Io ho avuto solo per 1 mese il 50VT30.... mi è piaciuto, ma speravo un po di luminosità in più.
Spero solo che questo incremento della luminosità del VT50 (si avvici ad un LED) e sia visibile....
Non vedo l'ora di guardare un VT50 dal vivo.. :rolleyes:
Ma a che serve tutta stà luminosità se poi per vedere decentemente la devi tenere bassa? Mah
 
Se è per quello c'era chi, l'anno scorso, aveva a momenti il nero infinito, dopo il rodaggio (evidentemente rodare i fosfori cambia anche il driving e la struttura dei pannelli :D): trovami un'evidenza strumentale dell'abbassamento dei tempi di risposta (ed una spiegazione logica), e crederò che possa essere possibile, diversamente si tratta di imp..........[CUT]

Non posso darti prove di quello che dico perchè non ho foto che lo dimostrino, MA posso darti testimonianze.
E l'anno scorso il green ghosting sul mio pannello dopo una settimana è diminuito vistosamente.Altrimenti ti assicuro che l'avrei portato indietro visto la mia passione per gli FPS.

Magari la mia parola non conta niente in un forum tecnico, dove invece contano solo numeri e grafici.. peccato però che poi la tv la guardo con i miei occhi.. e loro si che sanno giudicare :)
 
Le testimonianze sono soggettive, dipendenti dalle condizioni di visione, dalla catena video, suscettibili a suggestione ed abitudine alla visione: ovvio che contino, ma ogni tanto qualche punto fermo bisogna anche metterlo :).
Non a caso ne trovi di diametralmente opposte, quindi qualcuno per forza sbaglia.
Il tempo di risposta non si abbassa col tempo, è un dato di fatto, perché dipende principalmente dal driving e dalla struttura del pannello, e quelli non cambiano mai.
Oltretutto, per notare un cambiamento del tempo di risposta, dovresti avere differenze macroscopiche (sfido chiunque a notare differenze in temini di 0.0X millisecondi ad occhio), il che rende il tutto ancora più improbabile.
 
Ultima modifica:
Le testimonianze sono soggettive, dipendenti dalle condizioni di visione, dalla catena video, suscettibili a suggestione ed abitudine alla visione: ovvio che contino, ma ogni tanto qualche punto fermo bisogna anche metterlo :)

Metti tutti i punti che vuoi Onsla ma l'anno scorso sul VT30 avevo un green ghosting simile a quel video del VT50, ma per fortuna dopo una settimana con le medesime impostazioni,gioco e condizioni non l'ho più visto.:D

Sarà perchè i fosfori col tempo si assestano?sarà perchè sto perdendo la vista? sarà per qualche fantasma del green ghosting?:D
fatto sta che io come tante altre persone l'abbiamo visto.

Allora perchè si deve fare il rodaggio?
Perchè nelle prime ore il pannello è più sensibile alla ritenzione?
Perchè nelle prime ore non conviene fare calibrazioni professionali?

Non lo so...non mi interessa conoscere il funzionamento ingegneristico, ma è così.. e noi utenti abbiamo scritto centinaia di righe nelle discussioni credendo in queste cose senza conoscere le reali motivazioni tecniche.

Siamo tutti influenzati da un effetto placebo di massa?
 
Top