Line-up Plasma Panasonic 2012

Ho notato che a tv spento ogni tanto sento un rumore, lo stesso rumore che sento quando accendo il tv. Una specie di click
è normale, è il relè che lo fa: per evitare il più possibile quel click, disattiva tutte le funzioni di aggiornamento automatico (DTT, firmware, aggiornamento sistema, etc.).
 
65VT50, foto utente inglese...

P1010143Copy.jpg


P1010142Copy.jpg
 
ultima domanda e poi chiudo l'OT!

Ditemi, se con il "mio" 55VT50 gioco a Mass Effect 3 per 4 ore di fila si rischiano danni irreparabili al pannello????
:confused:

Il mio vicino sul suo 50 G20 ha finito e sviscerato di recente Mass Effect 3 al 100% (Xbox 360), i loghi delle hud sono scomparsi di volta in volta con qualche ora divisione di canale DTT, o altra fonte a pieno schermo, nei week-end quando aveva tempo stava anche più di 4 ore, giocato con assoluta calma, esplorando e parlando con tutti, sulla nava e sulla cittadella, tra una missione e l'altra, ogni volta, senza fare corse gli è durato complessivamente 80 ore, il suo 50 G20 (con 2 anni di vita alle spalle è rimasto indenne), i loghi o hud più pericolsi, sono quelli fortemente contrastati, sul bianco, ad esempio il logo di Boing del DTT, mentre per i videogames la situazione peggiore tra le possibili, i loghi chiari e contrastati della Hud e scritte obiettivo di Alan Wake (Xbox 360), sono marcate e sparate quasi perennemente immerse nel nero e nel oscurità, il mio collega dopo averlo finito celeremente, in meno di una settimana, gli ci sono volute più di 2 settimane di visione, DTT/Bluray, per far rimuovere le hud e scritte/fisse presenti in Alan Wake dal suo 50 G20, è anche vero che qundo lo giocò aveva da poco il G20, un mese o poco più, quindi non è propio rodatissimo, poi la modalità THX del G20, è pittosto brillante e contrasta e dai colori accesi, tutte condizioni che sopratutto a pannello nuovo aumentavano l'incidenza e durata della ritenzione, quindi basta fare un pò di attenzione, il rischio più grande a mio avviso sono i loghi dei canali tv;

oltre boing, anche il loghii mediaset possno essere pericolosi (in particolare canale 5), quindi i primi tempi (3/6 mesi) non soffermatevi per troppo tempo sullo stesso canale, e tenete il pixel orbiter attivo (non su auto), in diversi giochi è possibile rimuovere i loghi, ad esempio in GT5 o Forza 4 e possbile rimuovere parti o interamente tutto le hud.


Le Hud più pericolose nei giochi sono di questo tipo e situazione, se prolungate per diverse ore consecutive:

(consigliato Pixel-Orbiter su Attivo)

alan-wake-004.jpg


Alan_Wake_Manuscript_Pages_Taken_20.jpg
 
Ultima modifica:
Ho notato che a tv spento ogni tanto sento un rumore, lo stesso rumore che sento quando accendo il tv. Una specie di click

non ti illudere inutilmente, quei relè saranno i tuoi compagni di avventura insieme al tuo plasmone, non si possono disattivare: sono gli aggiornamenti del guide plus, avvengono a orari prestabiliti e se vai a caratteristiche del guide plus puoi vedere da solo i prossimi orari dei relè.
 
Il mio vicino sul suo 50 G20 ha finito e sviscerato di recente Mass Effect 3 al 100% (Xbox 360), i loghi delle hud sono scomparsi di volta in volta con qualche ora divisione di canale DTT, o altra fonte a pieno schermo, nei week-end quando aveva tempo stava anche più di 4 ore, giocato con assoluta calma, esplorando e parlando con tutti, sulla nava ..........[CUT]

Grazie per l'esauriente risposta Iuki! ;)
Volevo chiederti se a 2.70mt di distanza max da un 55'' (55VT50) si potrebbero avvertire l'aliasing dei videogiochi (ps3 e xbox360) eccessivamente.
Perché è vero che ormai ho ordinato il 55VT50, ma è anche vero che non posso stare oltre i 2.70mt e non vorrei essere troppo penalizzato per giocare con le console...
 
per quanto riguarda la ritenzione...se non ho stampato tutti gli LG al plasma che ho avuto ( avevano e hanno una forte ritenzione, la vedevo ogni giorno :nono: ) figuriamoci questi Panasonic! sul mio ST50 ancora non l'ho vista, inoltre hanno una funzione di protezione, se il tv rimane acceso + di 4 ore sullo stesso canale dopo un messaggio si spengono ;)
 
Grazie per l'esauriente risposta Iuki! ;)
Volevo chiederti se a 2.70mt di distanza max da un 55'' (55VT50) si potrebbero avvertire l'aliasing dei videogiochi (ps3 e xbox360) eccessivamente.

Dipende dal gioco, se ha un AA a 2X, con la nitidezza alta, qualcosa si potrebe vedere..

come ho scritto qui: http://www.avmagazine.it/forum/74-d...p-plasma-panasonic-2012?p=3537886#post3537886


Nella prova del ST55, con Forza 4 (AA 2X), da soli 2.3m con la nitideza a zero l'immagine si mostrava compatta, pulita e definita, ma da quella distanza se la nitidezza al si porta a 5 (posizione di defoult), tutto l'asialing presente nel gioco, sopratutto le linee oblique dei cavi della funivia si vedono nettamente, mentre con giochi con filtri AA più efficaci 4X o FXAA o simili, ad esempio Alan Wake, è possibile laciare nitidezza a 5 e non avere problemi di aliansing sul ST50 da 55" ricorodo provato da soli 2,3/2,4m di distanza, da 2,7m la situazione non può che migliorare/facilitare le cose, non credo avrai grossi problmi, a limite dovari nell'ingresso dedicato alla PS3/Xbox360 abbassare di qualche tacca la nitidezza, anche tenedola a zero, da 2,3 sul ST50 da 55" rimangoni nitide, definite e naturali, da 2,7m credo basti un 2 o 3 tacche sotto il 5, per garantirti una visione confortevole anche con quei giochi con scarso o assente filtro anti-aliasing, ogni i ingresso HDMI dovrebbe avere i sui settagi memorizati separatamente, in modo da poter ottimizzare ogni fonte, DTT/Bluray/Videogiochi.
 
Ultima modifica:
@IukiDukemSsj360 con i giochi a 30fps non mi ricordo più se lo avevi già segnalato, come si comportano le serie di quest'anno? attivando ifc su min medio o max gli sdoppiamenti delle immagini durante i panning si attenuano? che giochi a 30fps hai avuto modo di provare?
 
@IukiDukemSsj360 con i giochi a 30fps non mi ricordo più se lo avevi già segnalato, come si comportano le serie di quest'anno? attivando ifc su min medio o max gli sdoppiamenti delle immagini durante i panning si attenuano? che giochi a 30fps hai avuto modo di provare?

Ho provato diversi titoli con frame-rate intorno ai 30fps, anche in steroscopia, qui ne ho parlato: http://www.avmagazine.it/forum/74-d...p-plasma-panasonic-2012?p=3522936#post3522936

Di persona, non ho provato l'effetto del nuovo IFC, il mio collga che possiede l'ST55 della prova, con alcuni giochi ha ottnuto buoni risultati a suo parere/gusto, ad esmepio con gli FPS Halo Reach e Gears of War 3, dice che riesce a giocarci meglio con IFC su massimo , anche se l'input-lag aumenta, il problema è che se il gioco ha cali di fluidità/scattini o tering mediamente frquente, ad esempio Assassin's Creed revelations per dirne uno, si creano effetti strani, sull'immagine, in tal caso preferisce spengere l'IFC

Sabato scorso abbiamo provato per circa mezzora con in modalità True Cinema, prima con gamma impostata sulla voce 2.2 e successivamente in 2.0, perchè l'Xbox ha un gamma volutamente sballato/schiacciato sui neri, quasi sempre più del corrispondente multi della PS3, sopratutto negli ultimi giochi, non tutti, ne cito alcuni: Skirim, Forza 4, Rayman, Mass Effect 3, etc.. quindi per vedere bene i dttagli sulle basse luci, con questi giochi su 360, è consigliabile settare il gamma a 2.0 in True cinema, o al massimo a 2.2, sopratutto per giochi meno sogettia qusto fenomeno, il 2.4 nel ST50 va ben solo per bluray 2D e digitale terrestre, mentre per i bluray 3S, è molto meglio 2.2 o inferiore, perchè altrimenti sulle zone un pò in ombra, ad esempio nelle secene iniziali del Re Leone si perdono dettagli oltre che ad aver un immagine troppo scura, quindi per BD 3D assolutamnt gamma su 2.2 o più baso se preferite in modalità True Cinema.


Nella prova con Skiri (30 FPS stabili), Xbox 360, con IFC disattivato la visione è stata pulita, fluida, nitida e gradevole, l'effetto tipico dei 30fps, era assolutamente trascurabile in modalità True Cinema, con quei setaggi sul gamma, il resto di defoult e overscan e filtri tutti spenti, nonostante la distanza di visione soli 2,3m su una diagonale di 55" a pieno schermo, merito sicuramente anche dal lavoro fatto dagli ingegnieri sulle dimensioni diversificate tra i fosfori (rosso/verde/blu) dei sub-pixel e la loro reattività aumentata oltre al nuovo Focus Field Drive, la visione è ottima e fedele alla fonte senza ricorrere ad IFC, a limite su "minimo" per segali tv sd (DTT/Sky) di medio/bassa qualità.
 
Ultima modifica:
Oggi sono stato nella Comet della mia città in Emilia. Dopo aver girato un pò noto il Vt30(spento tra l'altro) ma non il Vt50. Allora chiedo al commesso se i nuovi pana erano già arrivati o se ancora devono arrivare. Risposta: "Si, sono già arrivati ce li abbiamo in magazzino, ma non pensiamo di esporli perchè la gente non è più interessata ai plasma per gli alti consumi che producono, anche se resta una bella tv. Li venderemo quasi sicuramento solo su ordinazione." :eek:
 
Oggi sono stato nella Comet della mia città in Emilia... Risposta: "Si, sono già arrivati ce li abbiamo in magazzino, ma non pensiamo di esporli perchè la gente non è più interessata ai plasma per gli alti consumi che producono

Si infatti meglio comprarsi due lg LM960v così per ammortizzare la differenza di prezzo con due vt50 col risparmio in bolletta ci metto una trentina di anni ... :oink:
 
"Si, sono già arrivati ce li abbiamo in magazzino, ma non pensiamo di esporli perchè la gente non è più interessata ai plasma per gli alti consumi che producono, anche se resta una bella tv. Li venderemo quasi sicuramento solo su ordinazione." [CUT]

Secondo me ha detto una fesseria grande come una casa.

Come si fa a dire di averli a magazzino e poi dire di venderli solo su ordinazione,e se non li ordina nessuno che fanno se li danno nelle gengive o li vendono sottocosto al prossimo "fuoridituttoedipiù"?

Che fesseria,almeno avesse detto di tirarli fuori al termine della serie "vecchia" sarebbe stato più credibile.

Mia sindacalissima opinione.
 
Ultima modifica:
Top