@IukiDukemSsj360 con i giochi a 30fps non mi ricordo più se lo avevi già segnalato, come si comportano le serie di quest'anno? attivando ifc su min medio o max gli sdoppiamenti delle immagini durante i panning si attenuano? che giochi a 30fps hai avuto modo di provare?
Ho provato diversi titoli con frame-rate intorno ai 30fps, anche in steroscopia, qui ne ho parlato:
http://www.avmagazine.it/forum/74-d...p-plasma-panasonic-2012?p=3522936#post3522936
Di persona, non ho provato l'effetto del nuovo IFC, il mio collga che possiede l'ST55 della prova, con alcuni giochi ha ottnuto buoni risultati a suo parere/gusto, ad esmepio con gli FPS Halo Reach e Gears of War 3, dice che riesce a giocarci meglio con IFC su massimo , anche se l'input-lag aumenta, il problema è che se il gioco ha cali di fluidità/scattini o tering mediamente frquente, ad esempio Assassin's Creed revelations per dirne uno, si creano effetti strani, sull'immagine, in tal caso preferisce spengere l'IFC
Sabato scorso abbiamo provato per circa mezzora con in modalità True Cinema, prima con gamma impostata sulla voce 2.2 e successivamente in 2.0, perchè l'Xbox ha un gamma volutamente sballato/schiacciato sui neri, quasi sempre più del corrispondente multi della PS3, sopratutto negli ultimi giochi, non tutti, ne cito alcuni: Skirim, Forza 4, Rayman, Mass Effect 3, etc.. quindi per vedere bene i dttagli sulle basse luci, con questi giochi su 360, è consigliabile settare il gamma a 2.0 in True cinema, o al massimo a 2.2, sopratutto per giochi meno sogettia qusto fenomeno, il 2.4 nel ST50 va ben solo per bluray 2D e digitale terrestre, mentre per i bluray 3S, è molto meglio 2.2 o inferiore, perchè altrimenti sulle zone un pò in ombra, ad esempio nelle secene iniziali del Re Leone si perdono dettagli oltre che ad aver un immagine troppo scura, quindi per BD 3D assolutamnt gamma su 2.2 o più baso se preferite in modalità True Cinema.
Nella prova con Skiri (30 FPS stabili), Xbox 360, con IFC disattivato la visione è stata pulita, fluida, nitida e gradevole, l'effetto tipico dei 30fps, era assolutamente trascurabile in modalità True Cinema, con quei setaggi sul gamma, il resto di defoult e overscan e filtri tutti spenti, nonostante la distanza di visione soli 2,3m su una diagonale di 55" a pieno schermo, merito sicuramente anche dal lavoro fatto dagli ingegnieri sulle dimensioni diversificate tra i fosfori (rosso/verde/blu) dei sub-pixel e la loro reattività aumentata oltre al nuovo Focus Field Drive, la visione è ottima e fedele alla fonte senza ricorrere ad IFC, a limite su "minimo" per segali tv sd (DTT/Sky) di medio/bassa qualità.