Line-up Plasma Panasonic 2012

Interpolazione dei frame su sorgenti a 50 e 60Hz: aggiunge nuovi frame tra due frame contigui.
Su massimo, al 99,99%, cambia anche il driving del pannello.

Ma cosa vuol dire che cambia il driving?
Oggi in negozio ho "provato" un vt50 e un et5 (di fianco,con lo stesso telecomando) e in effetti solo col VT quando mettevo 24p smooth alto la schermata diventava nera per un attimo, col Led no.
In teoria cosa avviene?

PS: ho constatato che 24p Sm... MIN nonn aggiunge fluidità, la cadenza del bd rimane identica (a prima vista,l 'ho visto per poco) quindi sembra che non agisca in nessun modo...sarei curioso dinvedere una scena critica dove si creerebbe del "false contouring";)

Onsla tu quale scena hai provato per testarene l'efficacia? Altrimenti veramente sembra che non funzioni neanche talmente la cadenza rimane invariata:rolleyes:

Cambia il pilotaggio del pannello: si spegne lo schermo per un attimo (fa un flash, insomma) e si riaccende, praticamente da un reset a tutte le celle, secondo me.
Non lo fa col 24p Smooth Film, solo con l'Intelligent Frame Creation.
Il 24p Smooth Film su minimo un filino interpola, ma quasi nulla (ma a che serve? O si agisce con forza, per aumentare la fluidità, o non ne vedo il motivo), lo vedi su sequenze che conosci perfettamente (io quelle del Cavaliere Oscuro, oppure i titoli di testa di The Day After Tomorrow, piuttosto che altri 2-3 film, li conosco a memoria, il film di Nolan lo posso ridoppiare ormai, in alcune sequenze :D).

Onsla o ti sfugge qualcosa o c'é qualche variante in gioco, oggi il disco riprodotto andava a 24p e nel menú appariva 24p smooth, impostandolo su alto faceva quel flash nero, ho provato piú volte, probabilmente c'é una variante...boh....non lo so...ma faceva il flash.poi a me flash o no non cambia nulla, troppo spinto quindi per me da abolire.

Ma se dall'anno prossimo Pana farà gli oled dite che il plasma é arrivato alla vetta? Non credo non faccia piú plasma,gli oled saranno un salasso...peró l'idea di avere l'ultima serie Pioneer e l'ultima serie panasonic in casa mi intriga non poco...poi tra 20 anni avró anche l'ultima serie Oled :D

Comunque mi pare Dday lo chiami: il Plasma definitivo;)

Altri 3-4 anni di plasma a buoni livelli secondo me ci possono stare. Il sistema di pilotaggio si potrà migliorare perché è nuovo e come minimo uno o due step di miglioramenti saranno già pianificati, IMHO. Prima del 2015 non smettono... Già hanno deciso che ne faranno molti meno, ma non di smettere...

L'ho provato anche ieri (e non ti dico dove :D), non lo faceva col 24p Smooth Film, poi può essere che dipenda anche da catena video od altro (però con l'IFC lo ha fatto sempre, con catene diverse e pannelli diversi).

Comunque vai pure tranquillo che di Plasma ne usciranno anche nei prossimi anni (la fonte è la più sicura possibile), l'OLED ne ha di strada prima di diventare un prodotto di largo consumo.

Noooo Roby c'eri anche tu??
Ecco avrei potuto conoscere anche te...purtroppo mia moglie non é stata bene, probabilmente sarà operata, passato questo periodo per la convalescenza le regaleró un bel plasma pana da mettere in camera :flower::fiufiu:

Nessuno vuole raccontare un pó com'é andata? Foto?(anche del gruppo presente,spero di conoscervi presto)

@onsla

due domande:

1. ho letto che hai un pio a casa. quale modello? quali differenze di qualita' visione, se ve ne sono macroscopiche, vedi tra il VT50 ed il pio?

2. ho letto nelle pagine precedenti di un utente pio che trova insoddisfacente la visione del vt50 rispetto a pio, addirittura insoddisfacente in generale (pare che la visione dopo 30 min gli dia fastidio). cosa ne pensi? e' un pannello sfortunato oppure era abituato talmente bene che con il vt50 la regressione e' insopportabile?

in altre parole, mi devo comprare il krp oppure il vt50?
grazie ciao

...e dai diccelo!!! :( :D

Proprio tu lo chiedi :D?

« Abbiamo viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,navi da combattimento in fiamme al largo degli shoot out di Orione,
e ho visto i green blobs balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo con i nuovi VT50 come lacrime nella pioggia.....sarà Vertical Banding?
È tempo di morire......di invidia per i possessori dei nuovi Panasonic »

Cosa sapete che i comuni mortali non sanno?

in altre parole, mi devo comprare il krp oppure il vt50?

Oltre ad Onsla che ti risponderà, posso darti la mia opinione da possessore di 2 KRP e probabile nuovo acquirente di 50VT50 (da affiancare)

Se hai un KRP non ha senso prendere un 50VT50: i miglioramenti, se ci sono, sono minimi e non giustificano un cambio. Cambi per avere di più, ma se cambi per ogni piccola variazione dovresti cambiare TV tutti gli anni perchè ogni nuovo modello apporta delle migliorie in generale. Discorso diverso se passi da un 50 ad un 65.

Se devi prendere un KRP (ovviamente usato) a 2.000€ o un 50VT50 nuovo a 2.000€, francamente prenderei un 50VT50 nuovo, almeno hai garanzia ed alla fine siamo lì, anche se il Panasonic dovesse essere leggermente inferiore.

Alla fine: devi comprare?? Compra il VT50 e se puoi prendilo grande!!!!

È tempo di morire......

:D:D:D

tumblr_ldvvy3QLJP1qe0eclo1_r7_500.gif